Allora, per quanto riguarda orora il team è composto da 4 persone:
[*:3vm2zq5c]1. Programmatore
[*:3vm2zq5c]1. Grafico pixel-art (Ne cerchiamo altri)
[*:3vm2zq5c]1. Databaser/Grafico HUD
[*:3vm2zq5c]1. Tester
e cerchiamo:
[*:3vm2zq5c]2. Grafici pixel-art
[*:3vm2zq5c]1. Mapper o più
Se comunque si offre più gente tanto meglio.
Per quanto riguarda le mappe invece non vi sono limiti di dimensioni. Ho programmato il sistema in modo che non abbia limite su X e Y, e appesantisca il meno possibile il client. Anche se però mappe troppo grandi possono risultare troppo dispersive. I mapper potranno comunque lavorare con un apposito tool visuale da me creato piuttosto simile all'editor di RPGMaker, anche se poco più limitato.
Sì, produrlo per il web risolve il problema dei protocolli, ma ne crea altri riguardanti la velocità delle richieste. Ho infatti cercato di simulare una struttura a pseudo-socket che nel caso futuro in cui il progetto spicchi il volo e le risorse finanziarie mi permettino di acquistare un server privato con possibilità di demoni, eliminerò l'ajax che sostituirò con le nuovissime WebSocket dell'HTML5. Finanze permettendo.
Per ora la maggior parte degli aggiornamenti che sto svolgendo sono su codice PHP, senza aver ancora implementato direttamente la grafica in-game. Se volete quindi rimanere informati vi invito a fare un giretto sul sito di tanto in tanto. ^^
Ciao,
Mattia.