Ho un grande problema, o almeno per me, non me ne intendo proprio tantissimo di eventi ma direi che qualcosina sò fare, inizio innanzitutto con il ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando e in particolare Ally seguito da Orillion. Il mio problema è il seguente:
In una scena, delle guardie arrestano i "cattivi", dovrei fare che si dissolve lo schermo e che dopo le guardie assieme i cattivi non ci sono più, fare però un percorso di movimenti è lungo e lo schermo verrebbe dissolto per troppo tempo. La mia domanda quindi è non è possibile "teletrasportare" o qualcosa del genere i cattivi e le guardie?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Problema movimenti scena
Iniziato da
nonspari
, May 18 2011 07:43 PM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 18 May 2011 - 07:43 PM
#2 OFFLINE
Inviato 18 May 2011 - 07:49 PM
Basta che alla fine dell'evento setti una switch.
Poi, inserisci una nuova pagina con condizione iniziale di avvio la switch appena settata, e vedrai che dopo la dissolvenza le guardie etc non saranno più presenti sulla mappa.
Poi, inserisci una nuova pagina con condizione iniziale di avvio la switch appena settata, e vedrai che dopo la dissolvenza le guardie etc non saranno più presenti sulla mappa.
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 18 May 2011 - 07:51 PM
Chiedo troppo, se domando una definizione di swich, perchè è l'unica cosa che non ho mai capito dell'evento
#4 OFFLINE
Inviato 18 May 2011 - 08:06 PM
E' semplicissimo e cerco di essere chiaro:
- Apri un qualsiasi evento e imposta un messaggio (solo come esempio)
- Dopo il messaggio, imposta una switch
- Crea una seconda pagina (stavolta senza grafica di chara etc) e imposta come condizione di avvio la switch impostata nella pagina precedente
Ecco due immagini che forse ti faranno capire di più:

In questo caso il chara sparisce (per quello che vuoi ottenere tu), ma serve anche ad esempio se vuoi far dire sempre cose diverse ai tuoi NPC (personaggi non giocabili su mappa).
Lo switch in sostanza funziona un pò come l'interruttore di una luce, accendi/spegni.
E' un comando che permette di attivare/disattivare/richiamare/ripetere un evento...
Puoi usare le switch locali se lavori su una mappa, ma poi se devi attivare un particolare evento su un'altra mappa dopo che finisci una scena o altro, ti conviene poi usare le switch.
- Apri un qualsiasi evento e imposta un messaggio (solo come esempio)
- Dopo il messaggio, imposta una switch
- Crea una seconda pagina (stavolta senza grafica di chara etc) e imposta come condizione di avvio la switch impostata nella pagina precedente
Ecco due immagini che forse ti faranno capire di più:

In questo caso il chara sparisce (per quello che vuoi ottenere tu), ma serve anche ad esempio se vuoi far dire sempre cose diverse ai tuoi NPC (personaggi non giocabili su mappa).
Lo switch in sostanza funziona un pò come l'interruttore di una luce, accendi/spegni.
E' un comando che permette di attivare/disattivare/richiamare/ripetere un evento...
Puoi usare le switch locali se lavori su una mappa, ma poi se devi attivare un particolare evento su un'altra mappa dopo che finisci una scena o altro, ti conviene poi usare le switch.
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 18 May 2011 - 08:33 PM
Credo di aver capito, potete metterlo come risolto, un'ultima cosa se vi danno fastidio i topic a causa dello spazio potete anche cancellarli :verg: :verg: :verg: :verg: :verg:
#6 OFFLINE
Inviato 18 May 2011 - 08:44 PM
Segnato come risolto e chiudo il topic.
Nessun problema per i topic, siamo qui per questo ;)
Nessun problema per i topic, siamo qui per questo ;)
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata