Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]19° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 05 May 2011 - 10:19 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Takobon, Juunanagou

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

kekkorider

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Takobon
Un menù semplice e ben realizzato, nel quale si nota facilmente la barra delle informazioni.
Il cursore (dei personaggi), anche se discreto e semplice, nel contesto è ottimo (almeno non si ritrova la solita manina XD).
Mentre per quanto riguarda l'altro cursore (dell'incremento delle stat) la "manina" può starci, anche se forse delle frecce sarebbero state migliori(forse con qualche ghirigoro, ma sono dettagli).
La cornice delle voci del menù e del contenuto è perfetta e assieme all'uso dell'effetto d'aura nera, che la circonda, risalta maggiormente il colore (ottima scelta). Il font utlizzato per le stat è troppo "pixelloso", infatti perde qualità a grandezze superiori ai 12-14.
L'immagine di sfondo (dell'eroe selezionato?) è sufficiente nella realizzazione, ma ottima l'uso della stilizzazione.

Voto - 7+

Juunanagou
Come menù non è male, anche se non capisco se è una funzione particolare del menù o una cosa a parte, sembra che sia una cosa da fare per il level up ma non si capisce.
E' ben leggibile ma le sfere sono parecchio sgranate. Anche se mi rendo conto che è fatto col vecchio tool e quindi non ci si può aspettare un'alta definizone. Quelle colorate sono quelle attive e quelle grigie il massimo? Se sì ci sono statistiche che non vanno oltre un certo limite? Per il resto non ho molto da commentare, originale ma niente mapping o altro.

Voto - 6

Ally

{L_IMAGE}

Takobon
Una mappa semplice, ma si sa che dalla semplicità che si ottengono risultati ottimali (infatti si ritrova qui).
L'evento rappresentato è sin sa subito comprensibile, una ragazza viene torturata o posta a vari esperimenti.
Noto l'assenza dell'uso dei chara RTP, questi rendono molto meglio e assieme al chipset usato, il contesto è perfetto! Si completano a vicenda.
Il mapping non è per niente errato, ma ogni macchinario è al punto giusto, anche se credo di aver individuato un'errore(?). Il monitor del computer di sinistra è spento, eppure c'è un individuo davanti che credo che lo stia usando(piccola distrazione se è così^^). Comunque avrei aggiunto alla destra di quest'ultimo un altro computer, giusto per mantenere un po' di simmetria.
Peccato che manchi qualche effetto di luce/ombre perchè avrebbe reso un mapping ancor più perfetto, ma sono optional questi.

Voto - 7.5

Juunanagou
Un buono screen anche se semplice e fatto in fretta e furia come hai detto tu. Mi piace l'uso dei chara, anche se hai usato il generatore, per la ragazza legata ad esempio c'è stata una bella modifica e come scelta è ottima, anche se il posto a cui è legata mi pare si spezzi in due (per via della sfumatura scura fino ad un certo punto con una linea che passa tra le due parti e si schiarisce).
L'unica cosa che non mi convince è il colore. Tende ad un verdino strano che non mi piace molto. E abbasserei i tetti dove è appoggiata la ragazza di un tile (risolvendo per altro il problema dei pali "tagliati") visto che è rialzato non ha senso che sia sopra che sotto siano alti 3 tiles. Se metto un muretto tutto quello che si trova sopra sarà più vicino al soffitto, muri compresi.

Voto - 6.5

Melosx

{L_IMAGE}

Takobon
Siamo nel bel mezzo di una battiglia (abbastanza impegnativa a quanto pare!) e ciò che risalta maggiormente a primo impatto è l HUD. Semplice, poco complesso,ma ottimamente realizzato (nella lettura delle informazioni), anche se spero che ci sia una legenda per le icone dello status.
Bell'idea chiamare la barra di attesa per l'attacco,"respiro" e creata anche discretamente, ma non tanto meno la posizione delle informazioni da battaglia(mi riferisco alla scritta
"pronto", credo che risalti più all'occhio se posta in grande in alto, all'interno di un rettangolo transparente, ma non è per niente sbagliato^^).
Il cursore per la selezione del personaggio è semplice e buffa, ma ottima per la sua funzione. L HUD delle azioni non è molto elaborato e il cursore (spero sia il cerchietto rosso) è più che ottimo (infatti utilizzare la "mano" avrebbe portato soltanto molti fastidi per le varie posizioni e forse, per la sovrapposizione con la scritta). Ma è complementare all'altro HUD, un punto a suo favore (anche se
mi domando come venga visualizzata la finestra delle skill e degli oggetti, da vedere in azione).
Nel contesto non c'è altro da commentare ,soltanto che noto l'assenza delle barre di HP dei nemici, che trovo molto utile (ma forse ancora in fase di elaborazione).

Voto - 6.5

Juunanagou
Anche qui niente mappe da valutare ma devo dire che come screen mi piace molto. E' un bs davvero interessante e molto personalizzato, non so se lo hai trovato o se hai personalizzato il bs laterale a tal punto da renderlo così ma sarebbe bello tu poi lo rilasciassi una volta finito il gioco.
Aumenterei leggermente la parte con scritto nome visto che risulta tutto appiccicato. Per carità si capisce che è la parte del nome ma sarebbe meglio fosse scandita come status. Cambierei anche le cifre in modo da renderle simili al resto del testo, leggermente più piccole.
Aumenterei anche la distanza tra i chara e i vari nemici, tanto suppongo che poi si avvicinino in modo da non lasciare troppo spazio a sinistra.

Voto - 7

Dexter

{L_IMAGE}

Takobon
Mappa immersa in una fitta vegetazione. Si evince dall'ingente presenza di alberi e anche dal buono uso dell'effetto luce (rende bene l'idea di trovarsi sotto i rami degli alberi).
Anche se, forse ce ne sono troppi verso il basso, vicino le case, un albero o due e qualche cespuglio sarebbe stato meglio.
Il mapping è abbastanza buono, se non fosse per la casa in alto a destra che sembra essere più alta rispetto le altre. L'abbasserei di un tile o avrei messo una porta più slanciata.
La strada è stata realizzata ottimamente, un po' meno per quanto riguarda le rampicanti; infatti (per esempio quella a destra) l'avrei estesa fin sotto le finestre e quella posta sopra l'avrei portata fin sopra.
Tutto il contesto rende bene (come già menzionato) l'idea di un fitto sottobosco.

Voto - 7

Juunanagou
Bella mappa davvero. Hai usato bene i tiles mack ma avrei usato anche le sue porte, visto che quelle per i kaduki sono piccolissime e rendono il tutto innaturale visto che i muri sono altissimi e le porte molto piccole. Anche per i personaggi avrei usato i suoi, tanto per non vedere sempre quei personaggi mini sulla mappa, dato che hai usato tiles diversi.
L'unica cosa che non mi convince è la colorazione e la luce. Dalla colorazione sembra essere tardi visto che tende allo scuro ma non si capisce molto bene e le luci così sembrano innaturali, troppo intense. Forse per lo spazio usato ci sono troppi animali, magari come villaggio completo rende meglio ma dallo screen sembra leggermente troppo pieno il posto, anche se c'è stato un bel lavoro dietro comunque.

Voto - 7.5

Funkymicio

{L_IMAGE}

Takobon
Scena che rappresenta una battaglia al porto realizzata non ottimamente, a causa della poca visibilità.
Infatti si distinguono discretamente i personaggi centrali (forse per rendere l'effetto della nebbia e della notte).
Un miglior contrasto tra luci/ombre avrebbe reso migliore la scena; mentre il mapping, anche se abbastanza spoglio, è ben fatto (infatti non ci sono molti elementi da poter mettere su una banchina, anche se avrei aggiunto delle bitte ).

Voto - 7-

Juunanagou
Per essere originale, è originale, niente da dire. Forse come colorazione notturna è troppo blu. Di notte non si vedono colori simili. Suppongo che sia una specie di scena speciale essendoci una persona sulla barca non sembra un picchiaduro, sarebbe da vedere in movimento. A sinistra sul ponte nella zona centrale si nota però un tile diverso dagli altri. E' una scala? Se sì, vale lo stesso discorso fatto ad ally, anche se non riesco a vedere i pali ricordati di farli un tile più alti sopra rispetto a sotto, altrimenti non dà l'effetto salita.

Voto - 6

Shuji

{L_IMAGE}

Takobon
Title screen semplice e di sicuro da guardare in azione. Il font usato per le voci del menù è modesto e ben leggibile, mentre il cursore è semplice e banale.
Mentre il font del title del gioco è ben leggibile e realizzato negli effetti di luce e combinazione di colori, tranne per l'aura che avvolge la scritta.
C'è troppo uso dell'azzurro e celeste; troppa omogeneità non mostra alcuni elementi che renderebbero migliore lo screen.
Qualche pennellata di bianco/giallo, anche sullo sfondo, sarebbe stato meglio.

Voto - 6

Juunanagou
Eh...mi spiace Shuji ma questo screen non mi piace. Non ci vedo impegno. Non per il mapping assente ma per il fatto che è l'immagine che ti ha fatto Ally su richiesta con una scritta. A parte che lo stile della scritta non mi convince, sembra uno smusso normale messo senza modificarlo, semrba un po' tirata via, il voto tecnicamente andrebbe ad Ally per il resto. Aumenterei la dimensione del testo a destra, nuovo gioco è molto stretto, aumentando la dimensione del riquadro (che tanto è trasparente) dovrebbe sistemarsi e risultare più leggibile. Il colore arancione della scritta sotto non ci dice tanto col resto. Hai usato solo bianco nero e blu, quindi sarebbe meglio farla bianca così da farla risaltare senza risultare invadente.

Voto - 5

Classifica finale:

1° Classificato: Dexter

2° Classicato: Ally

3° Classicato: kekkorider & Melosx

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 894 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 06 May 2011 - 12:51 PM

Mi congratulo con il vincitore del contest... Bellissimo screen...
Son soddisfatto del risultato ottenuto... Quell'HUD mi ci è voluto un po per farlo... Applicherò i vostri consigli per migliorarlo ancora :D...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#3 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 06 May 2011 - 04:53 PM

nonostante alcuni errori passati inosservati mi son piazzato sul podio, bella complimenti a tutti =P

#4 OFFLINE   Dexter

Dexter

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocalitàLegnano
  • Progetto VX:
    Sky's cry
  • Tool:
    Rpg Maker VX/2K3

Inviato 06 May 2011 - 07:26 PM

Io vi amo tutti! XD
Sinceramente non mi aspettavo di arrivare primo... davvero, mi aspettavo che il primo posto andasse a Funkymicio.
Grazie davvero, per i commenti. Per gli effetti luce ero già a conoscenza del fatto di doverli migliorare e sono già all'opera. Il villaggio è molto pieno di animali, proprio perchè in un contesto abbastanza "triste" come quello del mio gioco, questo villaggio deve differenziarsi, deve essere proprio il posto quasi più bello del mondo, perciò l'ho reso molto ricco di fauna e flora!^^

Vi ringrazio ancora, perchè fa davvero piacere vedere il prorpio screen nella homepage! ^^

Premi:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

I progetti a cui sto lavorando:Sky's cry - Il grido del cielo Tool del progetto: Rpg Maker VX

Immagine inserita

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 07 May 2011 - 02:11 PM

Citazione

nche se credo di aver individuato un'errore(?). Il monitor del computer di sinistra è spento, eppure c'è un individuo davanti che credo che lo stia usando(piccola distrazione se è così^^)
Giusta osservazione =)
Però, il PC spento è voluto, nel senso che il chara potrebbe averlo spento xD

Citazione

avrei aggiunto alla destra di quest'ultimo un altro computer, giusto per mantenere un po' di simmetria
Non ho voluto mantenere di proposito la simmetria ^^

Citazione

Peccato che manchi qualche effetto di luce/ombre
Anche se si nota oco, è presente una picture che simula delle ombre (vedi piedi della ragazza appesa)...ma siccome non c'è una vera e propria fonte di luce, mi sono limitato ad aggiungerne qualcuna (molto opaca) qua è là.

Citazione

L'unica cosa che non mi convince è il colore. Tende ad un verdino strano che non mi piace molto.
Scelta voluta anche quella del colore dopo un pò di prove =]
Concorde per i muri, ma questi danno sempre problemi =/

Faccio i miei complimenti comunque ai giudici.
Sono stati molto esaurienti nel giudicare e sono d'accordo con loro sui voti...bravi ;)
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 07 May 2011 - 03:03 PM

E' vero essendo automatici tendono a vedersi male, in compenso puoi provare a tenere premuto shift (o era ctrl? XD) mentre usi il tile, così farà solo i pezzi centrali. Quando hai fatto il muro ci clicchi su col tasto sinistro normalmente, così ti dovrebbe trasformare il muro automaticamente senza che ai lati dia problemi, almeno questo trucchetto a volte funziona, a volte no XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#7 OFFLINE   Funkymicio

Funkymicio

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 11 May 2011 - 06:07 PM

Citazione

Scena che rappresenta una battaglia al porto realizzata non ottimamente, a causa della poca visibilità.
Infatti si distinguono discretamente i personaggi centrali (forse per rendere l'effetto della nebbia e della notte).
Prova ad aumentare la luminosità del monitor, sul mio schermo la scena si capisce.

Citazione

infatti non ci sono molti elementi da poter mettere su una banchina, anche se avrei aggiunto delle bitte
Essendo dei pontili di legno le bitte non sono l'ideale, ma sono sicuro che posso trovare qualcosa nello stesso stile da aggiungere (pur senza esagerare come numero).

Citazione

A sinistra sul ponte nella zona centrale si nota però un tile diverso dagli altri. E' una scala? Se sì, vale lo stesso discorso fatto ad ally, anche se non riesco a vedere i pali ricordati di farli un tile più alti sopra rispetto a sotto, altrimenti non dà l'effetto salita.
Beh, avevo intenzione di mettere la parte finale dei paletti che reggevano la piattaforma rialzata, ma avevo paura di metterci troppo (avevo intenzione di postarlo per il contest di un altro forum, ma non sono riuscito a completarlo entro la mezzanotte)
Immagine inseritaMembro #3 dell'associazione 'Orfani di Makerando'Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi