Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe

Problema test di gioco RPG Maker XP

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • LocalitàLivornese puro... boia deh.
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 04 May 2011 - 05:45 PM

Come già detto nella presentazione non riesco a far funzionare RPG Maker XP: ora ne ho uno in cui funziona tutto tranne l'avvio del test di gioco (anche le battaglie di prova non si aprono). Quel che succede è che in pratica quando clicco sulla freccettina per far partire il test si apre la finestra, aspetta un po' e poi mi dice: "RGSS Player ha smesso di funzionare" e la chiude... Prima di postare ho letto di uno che aveva il mio stesso problema e l'ha risolto copiando il file RGSS100J.dll nella cartella del progetto di gioco. Ci ho provato anchio ma nulla è cambiato. Se qualcuno avesse una soluzione per favore me la dica che mi sto fondendo il cervello anche se penso che sia un errore banale...
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--

#2 OFFLINE   Brutal Z

Brutal Z

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Extreme Fantasy 2
  • Tool:
    Rpg maker xp

Inviato 04 May 2011 - 06:20 PM

Anche io ho avuto questo problema,risolto copiando la dll che il progetto richiedeva,non è necessariamente la rgss100j,va nella cartella dil tuo progetto ed apri il file Game.ini,vedi dove c'è scritto Library=RGSS100J.dll,
adesso,se al posto di RGSS100J.dll è scritto RGSS102E.dll allora devi avere la RGSS102E.dll e dovresti risolvere il problema.Prova e facci sapere:)

#3 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 04 May 2011 - 07:03 PM

che versione hai di rpg maker?

#4 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 04 May 2011 - 07:17 PM

La versione credo sia la 1.01 e comunque Brutal ecco cosa ho fatto: ho aperto un file di lettura chiamato Game nella cartella di gioco e ecco cosa c'è scritto
[Game]
Library=RGSS100J.dll
Scripts=Data\Scripts.rxdata
Title=Project1
RTP1=Standard
RTP2=
RTP3=
Su library c'è scritto RGS100J.dll quindi cosa devo fare ora?
--FIRMA--Tizio: "I bambini guardano nell'armadio se c'è l'uomo nero... ma l'uomo nero guarda nel suo se c'è Chuck Norris!"Io: "Si ma Chuck Norris controlla nel suo condotto d'areazione se c'è Gordon Freeman!"
Spoiler
--FINE FIRMA--

#5 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 04 May 2011 - 07:31 PM

Hey credo di avere una soluzione! Ho cercato su google e un sito dice che ogni tanto qualche dowloader non ti mette la dll nel posto giusto e suggerisce di scaricarla e metterla nella cartella System sotto Windows... però mi fa un po' paura toccare i file di sistema XD... magari però potrebbe riuscire che ne dite? O.o
Spoiler
--FINE FIRMA--

#6 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 04 May 2011 - 08:10 PM

Lasciate stare quanto detto prima, ho scaricato RM v1.03 da qui ma c'è un altro problema (lo so sono perseguitato =P)... è tutto in spagnolo! Funziona tutto a dovere con le dll ma cosi devo tradurre tutto! XD
Spoiler
--FINE FIRMA--

#7 OFFLINE   Brutal Z

Brutal Z

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Extreme Fantasy 2
  • Tool:
    Rpg maker xp

Inviato 04 May 2011 - 08:21 PM

Attento ai tripli post :p comunque non ho la versione 1.03 quindi non saprei se è uscita anche inglese,ma comunque riguardo ai file di sistema devi solo incollare le dll in system o system 32,non c'è alcun pericolo,
dipende anche dal sistema operativo che hai,se hai vista o 7 allora ti servirà la dll 103 purtroppo non
so la cartella precisa se hai windows vista o 7,in xp è C/windows/system32

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 04 May 2011 - 11:27 PM

Editate il post la prossima la volta per cortesia.
Doppi/tripli post nell'arco di così poco tempo, non sono consentiti:

Patch italiana:
Patch ITA RPG Maker XP 1.02a

Se hai ancora problemi, devi indicarci su che sistema operativo l'hai installato.

(Per la lingua, ho sbagliato io a uppare la versione, chiedo scusa)
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 05 May 2011 - 11:10 AM

Eksmanen, dice:

Lasciate stare quanto detto prima, ho scaricato RM v1.03 da qui ma c'è un altro problema (lo so sono perseguitato =P)... è tutto in spagnolo! Funziona tutto a dovere con le dll ma cosi devo tradurre tutto! XD
Pardon l'Ot, sei sicuro che sia in spagnolo? Potresti passarmi il link?

#10 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 05 May 2011 - 04:47 PM

Mi scuso per il triplo post (non sapevo si potesse modificare i messaggi). Allora: il problema della dll l'avevo nella versione 1.01, nella 1.02 mi dice "Failed to obtain a trial serial number from the nTitles server" all'apertura del gioco e me lo chiude, la 1.03 è portoghese e la 1.04 mi da lo stesso proble ma della 1.02. Uso windows 7 e preferirei concentrarmi nella versione 1.02.
Spoiler
--FINE FIRMA--

#11 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 05 May 2011 - 07:12 PM

ti consiglio la 1.03 che è la migliore e ha molti bug fixati rispetto alle precedenti, devi solo trovarne una in inglese che poi a metterla in italiano ci basta una patch

#12 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 05 May 2011 - 07:37 PM

Ho corretto il problema della 1.02 perchè è poco compatibile con windows 7 e vista modificando la compatibilità sulle proprietà dell'exe... ma ora mi si è attivato il periodo di prova... seriamente, io mi sto rompendo. Ho cercato la 1.03 in inglese ma ho difficoltà a trovarla, se qualcuno conosce un sito affidabile me lo dica per favore ._.
Spoiler
--FINE FIRMA--

#13 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 05 May 2011 - 07:53 PM

Citazione

ma ora mi si è attivato il periodo di prova
Come dovresti sapere, RPG Maker è un tool a pagamento, e qui, e credo anche in altri siti, non si parla di crack/warez (affidati quindi a qualche sito che tratti determinati argomenti).
Se hai pazienza, upperò la versione 1.03 inglese sostituendola con quella di adesso (mi scuso ancora per il disagio).
Immagine inserita
Spoiler

#14 OFFLINE   Eksmanenvencers

Eksmanenvencers

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:
  • Ruolo:
    Mapper
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 05 May 2011 - 08:05 PM

No lascia stare... ho trovato il problema: come dicevo era tutto un problema di compatibilità. Sono quasi commosso xD. Grazie mille a tutti per l'aiuto dato, se capirò come metterò il simbolo "risolto" su questa discussione :sorr3: .
Spoiler
--FINE FIRMA--

#15 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence