Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Idee per migliorare il forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
207 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 08 October 2009 - 04:13 PM

Avevo pensato che un topic del genere potesse essere utile....
Il titolo dice tutto e non ha bisogno di aggiunte, voi che proponete?

Forse è inutile ma sarebbe carino integrare il 'titolo utente personalizzato' oppure le 'palline' sopra il post counter che indicano il livello (es. da 100 a 499 post sono cinque da 500 a 999 sono sei e così via...).
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#2 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 08 October 2009 - 11:38 PM

Penso che un forum sia un semplice punto d'incontro tra maker che vogliono scambiare due chiacchere sui progetti e cose del genere..non credo che sia fondamentale inserire un nome personalizzato o delle palline che indicano quanti post hai...il making è su rpg maker, non su un forum :)
Hai notato che questo forum è povero di post?
Sai perchè?
Motivo Segreto
Spoiler
Perchè i maker qui iscritti makerano :D anzi che perdere tempo in millemila post inutili su un forum tanto per far vedere che uno ha migliardi di post :P

Usate questa sezione con più criterio, non per cose così futili ;)

NON chiudo :)
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#3 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 09 October 2009 - 08:03 PM

Ognuno proporre le proprie cose http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Comunque quella delle 'stelline',non credo serva a molto ^^'
E' un forum dedicato al supporto e al MAKING :)
Eppure,non mi spiego una cosa...ma vabbè,non entriamo in altri discorsi :D
Elencate idee,idee,e ancora idee ;)
Immagine inserita
Spoiler

#4 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (Pesaro/Urbino, Marche)
  • Tool:
    Matita e Gomma :3
    iDraw

Inviato 10 October 2009 - 04:06 PM

Secondo me serve. Non tanto contare il numero di post, ma di sicuro un modo per differenziare gli utenti ci deve essere. Non è una discriminazione cercare un utente più esperto o più "forte" di un altro, ma è una cosa necessaria ai nuovi utenti quando non sanno a chi rivolgersi. In millemila si saranno sentiti dire "Ah io non ne so niente, io faccio [INSERIRE UNA COMPETENZA CHE NON SIA QUELLA RICERCATA]". Se un utente sopra il proprio nome ha "MAPPER *****" significa che quell'utente ha molta capacità in quel settore, e se un utente nabbo cerca un aiuto per fare una mappa saprà che se chiede a lui qualcosa imparerà. Un Ranking ci deve essere, magari dato in base al numero di contest vinti o tutorial "apprezzati".

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#5 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 10 October 2009 - 04:16 PM

oppure se si è nabbi dei forum in generale, di sicuro è più affidabile la spiegazione di uno con un certo post counter.
Es: Se uno ha 900 post vorrà dire che conosce bene il forum perché vuol dire che è attivo da molto, mestre se uno ha 2 post conosce si e no la sez. Benvenuti....
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#6 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 October 2009 - 05:21 PM

Casull, dice:

Secondo me serve. Non tanto contare il numero di post, ma di sicuro un modo per differenziare gli utenti ci deve essere. Non è una discriminazione cercare un utente più esperto o più "forte" di un altro, ma è una cosa necessaria ai nuovi utenti quando non sanno a chi rivolgersi. In millemila si saranno sentiti dire "Ah io non ne so niente, io faccio [INSERIRE UNA COMPETENZA CHE NON SIA QUELLA RICERCATA]". Se un utente sopra il proprio nome ha "MAPPER *****" significa che quell'utente ha molta capacità in quel settore, e se un utente nabbo cerca un aiuto per fare una mappa saprà che se chiede a lui qualcosa imparerà. Un Ranking ci deve essere, magari dato in base al numero di contest vinti o tutorial "apprezzati".
Credo che questa cosa sia differenziata dal "Ruolo" visibile nelle informazioni sotto l'avatar...se no,non ho capito che intendi fare ^^'
Immagine inserita
Spoiler

#7 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 10 October 2009 - 05:51 PM

Il ruolo non serve a molto. Io posso essere Mapper ma non saper mettere un tetto su una casa, o posso essere un mapper che con un chipset con 3 elementi ci fa una world map fighissima. Ci dev'essere un modo per capire chi è bravo e chi no.

Inoltre bisognerebbe mettere il link alla home page sul banner.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 October 2009 - 06:04 PM

Casull, dice:

Il ruolo non serve a molto. Io posso essere Mapper ma non saper mettere un tetto su una casa, o posso essere un mapper che con un chipset con 3 elementi ci fa una world map fighissima. Ci dev'essere un modo per capire chi è bravo e chi no.

Inoltre bisognerebbe mettere il link alla home page sul banner.
Allora verranno presto inseriti dei titoli per utente ^^
Per il link che porta alla home,stiamo lavorando ad un aggiornamento del portale per renderlo più navigabile e gestibile da noi dello staff,quindi molto presto avrete degli aggiornamenti ;)
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 11 October 2009 - 03:18 AM

beh, il titolo non qualifica comunque l'esperienza..l'ideale sarebbe un punteggio per contest vinti..ma anche qui ci sono una serie di cose che abbiamo considerato in precedenza che vanno un pò a contrastare il quieto vivere...visioneremo la cosa in separata sede e valuteremo se inserire o meno un "livello" determinato dai contest vinti/aiuti dati/tutorial-risorse postate/quanto di utile e onorefincenzievole possa esistere in ambito making

Va bene così? :)

;)

@E.O.W non so tu ma io se mi iscrivo in un forum non vado di sicuro a cercare quello con più post..al massimo se son nabbo manco so cosa sia un post counter e apro topic a casaccio chiedendo aiuto in mille e un modo.. :)
Di sicuro proprio il post counter non da nessun tipo di riconoscimento... 1000 post di cazzeggio sono meno efficienti di 20 post seri (vedi differenza tra casull e me che con pochi post ma ben centrati si è rivelato veramente efficiente ;) ) e fidati che NESSUNO si va a vedere se quei post son di cazzeggio o meno...l'utilità nel forum sta proprio nell'inserire il messaggio in una bottiglia e aspettare risposta da chi può darne una :D
Spoiler
Spoiler

#10 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 11 October 2009 - 12:36 PM

Ecco, io aumenterei i numeri di caratteri massimi nella firma...

Immagine inserita

#11 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 11 October 2009 - 01:43 PM

A me piaceva il layout con le informazioni dell'utente a destra nei messaggi (avatar, nome, etc etc).

Proprio ora mi viene in mente che sarebbe comodo mettere il pulsante per la Risposta Veloce.

(Grazie per i complimenti, Trix http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif)

#12 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 11 October 2009 - 01:44 PM

A breve aggiorneremo il forum all'ultima versione stabile che già include la risposta rapida ;)
Per il resto ti chiedo di attendere un pò..stiamo lavorando per voi ^_^
Spoiler
Spoiler

#13 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 11 October 2009 - 01:46 PM

Sì sì, mica pretendo tutto http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
A me sta bene anche così il forum, c'è tutto il necessario. Però il topic vuole idee e io dico le mie =)

#14 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 11 October 2009 - 01:50 PM

si si stiamo tentando di accontentarvi infatti :D
Ti sto soltanto..come dire..mostrando i vari traguardi =)
Spoiler
Spoiler

#15 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 12 October 2009 - 01:45 PM

Allora, secondo me bisognerebbe cambiare i colori del forum, poichè questo azzurro e bianchino...beh sono si professionali però sono anche...troppo, bianci, troppo "sterili".
Noi siamo una community di creativi, creatori, (anche cretini se volete), e trasmettiamo passione, sentimento, voglia di fare!
Secondo me dovremmo trovare dei colori "passionali", "caldi", che trasmettano queste sensazioni!

Secondo me avere il forum con delle tonalità come rosso scuro, arancio e nero sarebbe una cosa perfetta, perchè secondo me trasmettono perfettamente i sentimenti che ho sopra citato. Poi vedete voi, questo è solo un consiglio!

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

#16 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 12 October 2009 - 02:06 PM

Però il nero è universalmente riconosciuto come "triste" o "cupo". Si potrebbe fare una tonalità Rosso-Arancio-Giallo, sarebbe più "fuoco della passione" http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

#17 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 12 October 2009 - 02:10 PM

Beh oddio il nero è simbolo di new design in questo periodo..basti guardare la ps3..la samsung..televisori e quant'altro..c'è il fatto di avere il "nero con il luccichio bianco"

@Casull connettiti da qualche parte che mi servi :P
Spoiler
Spoiler

#18 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 12 October 2009 - 02:36 PM

Sisi è vero!
Stiamo diventando tutti dei darkettoni assatanati!

Immagine inserita

#19 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 12 October 2009 - 11:39 PM

Io per i colori non esprimo nulla...non mi piacciono le cose esagerate,ma bensì quelle semplici.
Se ognuno va a guardare i colori di un forum invece che i contenuti,siamo a posto...
Certo,avere tutte e due le cose,non sarebbe male,ma ricordate che è un forum di making,di supporto etc etc...
Farei arancio anche io,tendente al verde...non sono un grafico,e di certo è un'abbinamento sgradevole forse...

Oltretutto ci vuole un qualcosa che non stanca agli occhi...

@Casull:forse risetterò i post sulla destra ;)
Immagine inserita
Spoiler

#20 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 13 October 2009 - 10:39 AM

Secondo me Rosso-Arancio-Giallo-Bianco può andar bene, non è cupo, non è "Semo popo mejo noi", e non è banalissimo. Son dei colori caldi (quindi secondo me comodi), accesi (dopotutto son quasi i colori del fuoco http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif) e vivaci.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi