Come da titolo non so toccare uno script e per non creare ulteriori topic vi porrò le mie domande cercando di non annoiarvi, mi scuso per il disagio:
1Come aggiungo sprite e facce ( per piacere spiegatemelo passo passo)
2Come aggiungo nuove immagini game over
3Come aggiungo nuovi backgroung
4Come aggiungo nuovi oggetti (intendo sedie, alberi e così via)
Continuando il mio progetto mi sono accorto che non posso mettere le stesse persone (cittadini) e così via...
Mi scuso ancora per il disagio.
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Supporto su alcune opzioni
Iniziato da
nonspari
, Apr 26 2011 03:11 PM
2 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 26 April 2011 - 03:11 PM
#2 OFFLINE
Inviato 26 April 2011 - 03:23 PM
Nessun disagio, siamo qui per questo.
Parto con il dirti che con gli eventi si possono fare le stesse cose che si fanno con gli script ^^
Rispondendo alle tue domande invece:
1- Per aggiungere i face, basta selezionarlo quando crei un messaggio (in pratica quando fai parlare i tuoi personaggi).
I messaggi si creano nella parte eventi, qui:
2- Per cambiare immagine del Game Over, devi fare riferimento allo script Scene_Gameover alla linea 48:
3- Aggiungere nuovi Background inteso come sfondi di cieli etc?
4- Per aggiungere nuove cose, purtroppo il VX ha i tileset limitati, sbloccabili però attrverso questo script:
swapxt-t1337.html
Puoi inserire però, i vari oggetti sotto forma di chara per poterli usare come eventi.
cambiato il titolo del topic
Parto con il dirti che con gli eventi si possono fare le stesse cose che si fanno con gli script ^^
Rispondendo alle tue domande invece:
1- Per aggiungere i face, basta selezionarlo quando crei un messaggio (in pratica quando fai parlare i tuoi personaggi).
I messaggi si creano nella parte eventi, qui:
Spoiler
Come vedi puoi scegliere se avere la finestra trasparente, se inserire il face etc.2- Per cambiare immagine del Game Over, devi fare riferimento allo script Scene_Gameover alla linea 48:
@sprite.bitmap = Cache.system("GameOver")
3- Aggiungere nuovi Background inteso come sfondi di cieli etc?
4- Per aggiungere nuove cose, purtroppo il VX ha i tileset limitati, sbloccabili però attrverso questo script:
swapxt-t1337.html
Puoi inserire però, i vari oggetti sotto forma di chara per poterli usare come eventi.
cambiato il titolo del topic
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 26 April 2011 - 03:37 PM
Adesso mi è tutto più chiaro, "risolto"
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata