Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]18° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 11 April 2011 - 02:51 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Juunanagou, kekkorider

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

Shuji

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Juunanagou
Lo screen presentato è davvero ottimo. Personalmente ho provato ad usare varie volte quel particolare tileset e so che non è facile tirare fuori qualcosa di decente. In questo lavoro invece si nota l'impegno per realizzare il pavimento e renderlo particolare e simmetrico (che normalmente non è una cosa buona, ma in una stanza simile rende molto bene). Una pecca della mappa è forse la dimensione della stanza che da un leggero senso di vuoto, ma essendo ben fatto e particolarizzato si nota poco. Mi piace molto anche il box messaggi, anche se il testo così particolare è meno leggibile di uno sans-serif, anche se forse è solo per lo spettro che è particolare. Anche il riquadro dei nomi è originale, meglio dei faceset. Solo è leggermente spostato a sinistra, tipo 1-2px. Ottimo lavoro comunque.

Voto - 7.5

kekkorider
Screen molto bello, mi ricorda un non so che di Final Fantasy 13.
Non vedo errori di sorta, hai fatto un bel lavoro, però cambierei il font.

Voto - 6.5

Funkymicio

{L_IMAGE}

Juunanagou
Mi spiace ma questo screen non mi convince molto. Sembra un semplice sfondo con due eventi. Forse in movimento renderebbe di più, ma messo così c'è poco da giudicare. Interessante anche qui il box messaggi, molto molto particolare, anche se il testo non mi torna tanto. Uno è su un drago e l'altro sulla macchina ma quello sul drago parla di macchina voltante, quindi o è un robot a forma di drago oppure qualcosa mi sfugge XD Apprezzo molto anche il testo ben leggibile a differenza di tanti testi fatti col 2000/2003.

Voto - 6

kekkorider
Sarei curioso di vedere questo screen in azione, mi sembra molto promettente.
C'è poco da giudicare dati i pochi elementi, ti basti sapere che nel complesso mi piace.
Ma i messaggi sono fatti tutti a picture?

Voto - 7

Ally

{L_IMAGE}

Juunanagou
Un ottimo screen con risorse particolari e poco viste. Però è un po' troppo scuro, vedo appena cosa c'è di sfondo, che sembra quasi una città in lontananza, ma è difficile da distinguere. Per il resto trovo che il terreno sia un po' vuoto, forse un po' d'erba di sassi etc ci starebbero bene e riempirebbero di più. C'è anche un problema con la buca con l'acqua. La parte superiore è senza acqua come se stesse più in basso e fosse rialzato rispetto alle zone in basso e di lato, ma allo stesso tempo si trova dentro la roccia come se fosse scavato e quindi l'acqua dovrebbe arrivarci (visto che di lato arriva fino in cima) così da proprio un effetto strano, una roccia se è scavata fa arrivare l'acqua se è rialzata sta fuori.

Voto - 6.5

kekkorider
Screen notturno, ha la sua bella atmosfera.
Il mapping è buono, di errori non ne vedo, avrei cercato di rendere meglio la luce della luna (se è effettivamente quella).

Voto - 6

Classifica finale:

1° Classificato: Shuji

2° Classicato: Funkymicio

3° Classicato: Ally

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 11 April 2011 - 04:39 PM

O.O nn ci credo, davvero sono arrivato primo??? io?? Questo è il mio primo screen contest ke vinco.... Wuao è una bella sensazione XD
cmq, lo screen era in fase edit, infatti lo modificato un po....
ecco:
Spoiler

Desideri l'immortalità?.....Chiedi e ti sarà dataImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita________________________/___________/__________|] --/__==O________________---),---.(_(_) / --//_¤_),-------//_¤_//. //_¤_//

#3 OFFLINE   Funkymicio

Funkymicio

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 36 Messaggi:

Inviato 11 April 2011 - 09:28 PM

Premetto chelo screen con cui ho partecipato era una prova statica di una ipotetica scena che ho intenzione di inserire in un futuro progetto.

Citazione

Uno è su un drago e l'altro sulla macchina ma quello sul drago parla di macchina voltante, quindi o è un robot a forma di drago oppure qualcosa mi sfugge XD
Tecnicamente quello É un drago robot... Mi sa che in effetti non l'ho reso molto bene.
Purtroppo di draghi visti frontalmente nei giochi 2D se ne vedono pochi, figuriamoci draghi robot! Alla fin fine ho preso il drago che si adattava meglio allo scopo e mi sono limitato a cambiargli i colori...

Citazione

Ma i messaggi sono fatti tutti a picture?
I messaggi sono quelli standard di RPG Maker, semplicemente con qualche spazio prima per farli entrare nel box dei messaggi...
Certo, l'effetto è buono, ma realizzare tutti i dialoghi così non so quanto possa essere conveniente. Ad esempio sarei molto limitato per la posizione dei personaggi (sarebbe impossibile far parlare un personaggio messo nella linea centrale dello schermo), oppure per scene come quelle rappresentate nello screen (ovvero dove ci sono animazioni a picture) dovrei inserire apposta una patch per non far bloccare le picture durante i messaggi, impedendomi così di inserire altre patch
Immagine inseritaMembro #3 dell'associazione 'Orfani di Makerando'Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 11 April 2011 - 11:37 PM

Citazione

avrei cercato di rendere meglio la luce della luna (se è effettivamente quella)
Nessuna luna =)
E' l'effetto weather system, che non so perchè, screenato appare in quel modo.

D'accordo con Juu, infatti sto utilizzando un metodo per l'uso delle fog al posto delle picture giocando sulle passabilità proprio per ovviare a questi problemi ^^

Grazie ai giudici e ancora complimenti al vincitore ;) (screen inserito nella home)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 12 April 2011 - 03:47 PM

commentate lo screen ke o modificato
Desideri l'immortalità?.....Chiedi e ti sarà dataImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita________________________/___________/__________|] --/__==O________________---),---.(_(_) / --//_¤_),-------//_¤_//. //_¤_//

#6 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 April 2011 - 07:18 PM

Era meglio se lo ripostavi o lo mettevi nel topic per i commenti, ora non si vede °°" almeno, a me da accesso negato :bah:
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 April 2011 - 02:09 AM

Vi ricordo che gli screen sono tutti visibili sulla nostra 'vetrina':
gallery/screen-contest-a2/

@Shuji: per commenti sullo screen, non è la sezione in cui parlarne. Se vuoi dei consigli sui tuoi screen, puoi sempre far riferimento a questo topic:
topic335.html

;)
Immagine inserita
Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi