Risultati
Giudici: Juunanagou, kekkorider
Ecco i lavori di tutti i partecipanti:
Shuji
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
Juunanagou
Lo screen presentato è davvero ottimo. Personalmente ho provato ad usare varie volte quel particolare tileset e so che non è facile tirare fuori qualcosa di decente. In questo lavoro invece si nota l'impegno per realizzare il pavimento e renderlo particolare e simmetrico (che normalmente non è una cosa buona, ma in una stanza simile rende molto bene). Una pecca della mappa è forse la dimensione della stanza che da un leggero senso di vuoto, ma essendo ben fatto e particolarizzato si nota poco. Mi piace molto anche il box messaggi, anche se il testo così particolare è meno leggibile di uno sans-serif, anche se forse è solo per lo spettro che è particolare. Anche il riquadro dei nomi è originale, meglio dei faceset. Solo è leggermente spostato a sinistra, tipo 1-2px. Ottimo lavoro comunque.
Voto - 7.5
kekkorider
Screen molto bello, mi ricorda un non so che di Final Fantasy 13.
Non vedo errori di sorta, hai fatto un bel lavoro, però cambierei il font.
Voto - 6.5
Funkymicio
Juunanagou
Mi spiace ma questo screen non mi convince molto. Sembra un semplice sfondo con due eventi. Forse in movimento renderebbe di più, ma messo così c'è poco da giudicare. Interessante anche qui il box messaggi, molto molto particolare, anche se il testo non mi torna tanto. Uno è su un drago e l'altro sulla macchina ma quello sul drago parla di macchina voltante, quindi o è un robot a forma di drago oppure qualcosa mi sfugge XD Apprezzo molto anche il testo ben leggibile a differenza di tanti testi fatti col 2000/2003.
Voto - 6
kekkorider
Sarei curioso di vedere questo screen in azione, mi sembra molto promettente.
C'è poco da giudicare dati i pochi elementi, ti basti sapere che nel complesso mi piace.
Ma i messaggi sono fatti tutti a picture?
Voto - 7
Ally
Juunanagou
Un ottimo screen con risorse particolari e poco viste. Però è un po' troppo scuro, vedo appena cosa c'è di sfondo, che sembra quasi una città in lontananza, ma è difficile da distinguere. Per il resto trovo che il terreno sia un po' vuoto, forse un po' d'erba di sassi etc ci starebbero bene e riempirebbero di più. C'è anche un problema con la buca con l'acqua. La parte superiore è senza acqua come se stesse più in basso e fosse rialzato rispetto alle zone in basso e di lato, ma allo stesso tempo si trova dentro la roccia come se fosse scavato e quindi l'acqua dovrebbe arrivarci (visto che di lato arriva fino in cima) così da proprio un effetto strano, una roccia se è scavata fa arrivare l'acqua se è rialzata sta fuori.
Voto - 6.5
kekkorider
Screen notturno, ha la sua bella atmosfera.
Il mapping è buono, di errori non ne vedo, avrei cercato di rendere meglio la luce della luna (se è effettivamente quella).
Voto - 6
Classifica finale:
1° Classificato: Shuji
2° Classicato: Funkymicio
3° Classicato: Ally
Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)
I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective