Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Caba33akaMimik : (25 May 2012 - 09:56 PM) sera a tutti ^^
@  Melosx : (25 May 2012 - 08:30 PM) Buonasera a tutti
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[2K4.0] Town of the Dead - Origins

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 07 October 2009 - 02:29 PM

TOWN OF THE DEAD - ORIGINS

Un gioco di Loppa & M@rinz

Dopo aver sviluppato per un paio di mesi la potenziale trama di Town of the DeaD - Origins, ecco pronta la prima demo ufficiale del progetto. Essa è stata interamente sviluppata da Loppa e M@rinz. Town of the Dead parla di un gruppo di sopravvissuti dopo un epidemia che è costata la vita a numerose persone, in un piccolo paese di provincia. La demo parte subito al capitolo 3 del gioco, nell'ospedale del paese, quando Matt Connor (Interpretato da M@rinz) e Jack Willer (Soldato SWAT) sono alla ricerca di un kit di sopravvivenza per Rick O'neill (Interpretato da Loppa).

Riferite per ogni bug incontrati

Beta testers:

Stefy
Fede
M@rinz

Tutti i rip da:

Shaun of the Dead: Soundtrack
28 Weeks later: OST
Resident Evil: Monsters
Comunque di Pizzale e Cervesina: Foto title.
Experience per alcune risorse horror
GTA San Andreas: Backgrounds battaglie
Half Life, Counter Strike, Doom: Battle Animation
Land of the Dead (Videogame): Monsters e Backgrounds battaglie

Utilizzo di:

Adobe Photoshop CS
Charas.EX
Face Maker 3.1
Google Earth

Trama:

Negli anni 70 nei pressi delle campagne dell'OltrePò Pavese si verificò lo sviluppo di una nuova e pericolosa epidemia, chiamata: "EDG0 (Epidemia del gruppo 0)". Questo virus si diffondeva nel sangue a un ritmo esponenziale, così i più importanti scenziati del governo furono stati incaricati di trovare un vaccino al più presto. Gli effetti del virus erano:
-Febbre
-Perdita di sangue dalla bocca, naso e orecchie
-Fuoriuscita di liquido nero dagli occhi.

Anni dopo, finalmente, riuscirono a creare un siero che portasse di nuovo l'equilibrio in quelle zone. Il siero aveva il compito di distruggere il virus e quindi di farlo sparire dalla faccia della terra. Sfortunatamente anni dopo, qualcosa andò storto. Dopo aver provocato la morte di centinaia di persone, dopo averle riportate alla vita e dopo aver violato la quarantena... Il pericolo divenne a livello nazionale, l'Italia venne sigillata. Nessuno poteva ne entrare, ne uscire...

Screen:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DOWNLOAD [SERVER MEGAUPLOAD]
Immagine inserita

#2 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 07 October 2009 - 08:05 PM

La trama è piuttosto classica.....
Ora scarico e provo....

Il bs da l'impressione che sia un vero fps....

Edit: File invalido, riuppalo...
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#3 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 07 October 2009 - 09:13 PM

per una volta che mi ricordo di scaricarlo...mi da file invalido ç_ç

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 October 2009 - 02:09 AM

Loppa,riuppa che proviamo ^^
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 13 October 2009 - 11:20 PM

http://www.megaupload.com/?d=L7W2TB1T

Ed invece il BS è proprio quello standard, ma i combattimenti si possono facilmente evitare. ^^
Immagine inserita

#6 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 14 October 2009 - 01:31 AM

Ora possiamo provare 8-)
Immagine inserita
Spoiler

#7 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 14 October 2009 - 03:39 PM

Ora lo provo....

In ogni caso, mi ero accorto che il bs è quello standard...
29/12/09Immagine inseritaFondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------

Immagine inserita

#8 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (Pesaro/Urbino, Marche)
  • Tool:
    Matita e Gomma :3
    iDraw

Inviato 14 October 2009 - 06:30 PM

Io l'ho provato ieri (o 2 giorni fa? Boh..), ma ancora non l'ho finito. Ci ho giocato alle 2 di notte, quindi un po' di ansia l'avevo 8-)
Però ci sono alcune cose che dovresti riguardare:
1-Nella descrizione all'inizio c'è scritto "Attacco Terristico", più altre cose strane (la cosa della copertura svelata ai giornali mi pareva strano italianicamente parlando)
2-Il Faceset del protagonista (?) cambia da messaggio a menu
3-Non c'è una grande introduzione (Ciao chi sei? Vengo con te, ecco una pistola)
4-Non si capisce bene né cosa ci fai lì (è un ospedale, no?) né dove devi andare
5-Gli zombi forse son un po' troppo veloci (Left 4 Dead?)
6-Nel punto dove sono arrivato io (dove c'è il tizio che sembra Einstein che sclera e dice SONOMORTITUTTTIIIIIIIIIIII) c'è stata un'escalation di "Machecazzocheminchiachecoglioni" http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif Cioè non si capisce perchè i personaggi comincino a parlare come in un gioco lol http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
7-Svista: Quando vai al piano superiore e i 2 pg si dividono, quando vai all'ascensore l'altro è ancora lì che ti dice roba.

Per il momento è tutto qui, appena ci rigioco (è un giochino interessante, devo dire) vedrò cos'altro aggiungere =)
Continua così ;)

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#9 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 16 October 2009 - 01:02 AM

1: Quel messaggio lo stavo correggendo proprio adesso nel gioco originale. Grazie comunque per la segnalazione ^^
2: E' per il fatto che la demo parte già da gioco inoltrato e mi sono dimenticato di Switchare il PG di partenza.
3: Motivo del punto 2, l'introduzione è abbastanza, se non dire, eccessivamente lunga nel gioco completo.
4: Effettivamente ho avuto troppa fretta di pubblicare una demo.
5: Si, sono ispirati a quelli di Left 4 Dead e L'alba dei morti viventi (2005).
6: Non ho capito, 8-).
7: E, lo so... E' un evento che non ho configurato bene, perchè... Sarebbe che quando attivi il contatore non si può cambiare mappa e tornare all'ascensore...

Grazie Casull per le dritte e per le segnalazioni, mi raccomando provatelo e fatemi sapere anche dal punto di vista grafico e sonoro come vi sembra ;)
Immagine inserita

#10 OFFLINE   Eleus

Eleus

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 16 October 2009 - 07:29 AM

Non riesco a scaricarlo: per qualche ragione è lentissimo a scaricare e verso 3/4 fallisce...

#11 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 16 October 2009 - 11:07 AM

altra cosa:quando si esamina uno dei fogli dall'inventario (purtroppo non ricordo quale dei 2) me lo fa vedere all'infinito

comunque come lavoro mi pare buono,atmosfera azzeccatissima e suoni degni di un horror (eat you alive dei limp bizkit mi carica 'na cifra ;D ) solo che non mi piace il bs,lo so che ha provato a personalizzarlo un pò,ma è proprio quel bs frontale che non è compatibile con me...

EDIT:
quando esci dall'ospedale,secondo me la nebbia è "troppo nebbia",facevo fatica a vedere 8-)

#12 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 16 October 2009 - 02:18 PM

Grazie Kekko, il fatto del BS è perchè mi intrippo troppo (http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif) a fare animazioni e personalizzare il BS standard, lo so che dovrei utilizzare un ABS personalizzato e non lo uso, non perchè non sono in grado di costruirlo, ma perchè come ho già scritto vorrei personalizzare al massimo quello Standard.

Eleus: Sarà un problema della tua linea o dei server di MU, prova ancora :D
Immagine inserita

#13 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 16 October 2009 - 06:42 PM

Potresti farlo un ABS invece...migliorandolo passo dopo passo ^_^
Sarà sicuramente più piacevole da giocare :*
Io non lo ho ancora provato,ma prometto di farlo ;)
Immagine inserita
Spoiler

#14 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 16 October 2009 - 07:22 PM

Con un ABS sarebbe a dir poco 2677346 volte meglio http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Ci sarebbe un sacco di coinvolgimento in più, e molta più ansia, cosa che non può mancare in un horrorzombi.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita3° Classificato - Auguri RPGMkr.net Immagine inserita

#15 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 16 October 2009 - 08:38 PM

quotissimo,già già,e se vuoi una mano noi serviamo a questo ;D

#16 OFFLINE   E.O.W.

E.O.W.

Maker Dilettante

• Utenti RM
  • 324 Messaggi:
  • Tool:
    Un po' tutti

Inviato 16 October 2009 - 08:39 PM

E vero.....
Ci vuole l'ABS come a Two Roses Arca....

Immagine inserita

#17 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 16 October 2009 - 09:14 PM

Per aumentare ancora di più l'atmosfera io agguingerei anche il rumore dei passi, in base al tipo di terreno.

#18 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 17 October 2009 - 01:43 AM

Vabbè ragà, ormai sono già alla 4° parte e più di 60 mappe sono pronte... Per ricreare un ABS adesso dovrei ricreare il gioco...
Immagine inserita

#19 OFFLINE   Casull

Casull

Moderatore

• Moderatori RM
  • 495 Messaggi:
  • Tool:
    iDraw

Inviato 17 October 2009 - 04:20 PM

Beh se in futuro vorrai fare un progetto simile saprai già cosa includere =)

Comunque anch'io l'ho finito (forse).
Ci sono un po' di bug qua e là all'interno dell'ospedale, mentre fuori dalla città non ho controllato http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
All'inizio del gioco c'è un zombi che esce da una porta, che se ci guardi... è chiusa http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Poi un po' in giro ci sono blocchi "fantasma", che non ti fanno passare.
Sempre all'interno dell'ospedale c'è una macchina da scrivere che ti fa salvare la partita.. che senso ha se tanto puoi salvare dal menu? http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Ad un certo punto poi mi son ritrovato un terzo tizio nel party o_O
Chi è? Da dove è uscito?
E poi mi son ritrovato a dover andare all'armeria non so dove e non so perché.. so solo che è a nord http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
In città invece è tutto un fuggifuggi (sempre verso nord http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif), e ad un certo punto c'è uno che si butta e non so perchè http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Per quanto riguarda la nebbia... beh sì è piuttosto "pesante", ma credo che ci possa pure stare (anche perchè in alcuni momenti è più leggera).

Comunque adesso che l'ho "finito" (dico così perchè ad un certo punto mi esce "FINITA LA DEMOOOOO", ma non so se ho fatto tutto quello che devo fare) penso che lo rigiocherò da capo, e cercherò di andare più in giro possibile.

EDIT:
C'è un sacco di roba inutile nelle cartelle del gioco, Faceset, monster, backdrop, etc
Se togliessi tutto quello che non viene usato il gioco peserebbe decisamente di meno.
E ora che ho guardato i face, mi sa che "expression" l'abbiamo fatto io e mio fratello anni e anni fa, dove l'hai preso? http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

#20 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 17 October 2009 - 05:56 PM

rifare il gioco?naaaaa
fare un bs come si deve senza bug è lungo,ma una volta programmato è un attimo inserirlo nel gioco,tu pensaci,perchè con quello che hai già creato diventerebbe un gioco sublime ;D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi