Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 07:33 PM) bene
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:48 PM) Night l'hai visto???
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) night MP
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) Ciaoooooooooo
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) bene, mi sto allenando sui disegni, ho in mente molte scene disegnate da presentare nel gioco
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) so di essere un po' in ritardo, ma rispondo lo stesso XD
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 02:59 PM) hi night come procede il tuo progetto?
@  Night : (22 May 2012 - 02:56 PM) buongiornooo :3
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) lol
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) !!oaiC
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:47 PM) ^.^ !!nahCahiM oaiC
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:41 PM) buonsalve
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) cmq buongiorno a tutti
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) Dimmi Nox
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:07 PM) Illusi ghgh
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Gli piacerebbe.... xDDDD
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) e Francesi che dicono che il Ferrero Rocher è Francese....
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Tedeschi che dicono che la Nutella, il Kinder Cioccolato e L'ovetto Kinder sono tedeschi...
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Ah
@  NoxChibi : (21 May 2012 - 10:20 PM) melosx

Cosa vi blocca?

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 17 March 2011 - 11:58 AM

Non mi pare di aver trovato argomenti simili, quindi vorrei chiedervi: A voi cosa vi blocca quando realizzate un gioco? Partendo dal presupposto che lavorate da soli, quali sono le cose che vi bloccano? La storia? La realizzazione fisica degli eventi? Oppure volete fare qualcosa tramite script come un menù o un qualcosa e siete bloccati lì? In generale, vi passa la voglia o vi rendete conto che la storia non rende come vorreste?

Se invece siete in un team quali sono i problemi? Non si va d'accordo su grafica e caratteristiche?

Personalmente tendo sempre a lavorare da sola. Essendo pigra e moscia (in un team probabilmente mi troverei forzata XD) mi trovo meglio a fare le cose come voglio io. Solo che magari non so come mandare avanti la storia. Ultimamente nel mio progetto mi rendo conto che ho difetti con gli eventi. Ho imparato a creare un dannato ponte, ma a parte l'uso delle variabili che diventano migliaia (probabilmente sono negata io ad organizzarle) mi trovo eventi che non partono come vorrei. Col mapping ci sono già di più, mi piace fare le mappe, anche se non è sempre semplice XD Però a volte ho difficoltà con gli eventi. Anche gli script non sono il mio forte XD

Quali sono le difficoltà che trovate? Cosa vi spinge eventualmente a rinunciare?
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#2 OFFLINE   Domyssj

Domyssj

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 168 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    DBZ Ultimate SDown
  • Progetto XP:
    Il Signore Degli Agnelli Rel.
  • Tool:
    Rpg Maker XP - Rpg Maker 2003

Inviato 17 March 2011 - 01:47 PM

99% dei casi la grafica. Qualche volta il pensiero "ma chi me lo fa farre sto facendo una fatica mostruosa e buttando tempo per un giochino che giocheranno 4 gatti"
Progetto : DragonBall Z - Ultimate ShowDown---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Immagine inseritaDragonBall Z - Ultimate ShowDownSito Ufficiale: http://www.dbzusd.altervista.org---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Immagine inserita: Rpg Demenziale - Politica Italiana e Straniera - RM XPDisponibile il download del gioco completo! scaricalo http://www.mediafire.com/?trmfnyowwo4

#3 OFFLINE   CrystalJoy

CrystalJoy

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 133 Messaggi:
  • LocalitàCIT
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 17 March 2011 - 02:22 PM

Spesso faccio paginate di storia, millemila classi, eventi a tonnellate, e poi quando vado a provare mi dico:-Ho fatto tutto questo per 4 omini che si muovono?- Spesso è la grafica, la cosa migliore è farsela da soli, si ha più soddisfazione!
Immagine inserita

#4 OFFLINE   napco

napco

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 205 Messaggi:
  • LocalitàMarte
  • Tool:
    C(++)ervello

Inviato 17 March 2011 - 08:42 PM

Il più delle volte sono le troppe idee a bloccarmi. Sono fatto così, ogni volta che mi viene qualche nuova idea (menu, BS, storia) incompatibile con il progetto che sto realizzando DEVO metterla in pratica. In passato applicavo ogni nuova idea al progetto corrente, ottenendo come risultato un bel minestrone... Ora invece chiudo il progetto e ne inizio uno nuovo! Infatti penso di essere meglio come membro di un team (almeno ho uno schema di cose da realizzare ben definito) piuttosto che come maker solitario... Oppure, quelle poche volte che riesco a seguire un mio progetto, puntualmente vengo ricoperto di impegni universitari, e finisco per abbandonarlo :(
Podi raggiunti
Spoiler

#5 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 17 March 2011 - 08:47 PM

Beh gli impegni universitari e lavorativi tendo a non considerarli, ovviamente uno accantona un progetto se ha da fare (anche se poi potrebbe riprenderlo in seguito se impegni permettono). Anche le troppe idee sono un problema. In effetti anche io tendo a farmi venire a mente tante idee e la tentazione di aprire un nuovo progetto per provarle è tanta XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#6 ONLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 17 March 2011 - 10:32 PM

Citazione

99% dei casi la grafica. Qualche volta il pensiero "ma chi me lo fa farre sto facendo una fatica mostruosa e buttando tempo per un giochino che giocheranno 4 gatti"
insomma...sta venendo su veramente pheeco _\m/

Io invece mi perdo all'inizio, proprio come con il progetto che ho in mano ora.
Ho tantissime idee in testa, altrettante da realizzare e non so da dove partire, in più ci si mette il mapping per il quale sono negato e per editare una posa di un chara ci metto ore (meno male che c'è il mio socio)

Con Restricted avevo anche il problema della storia, dovevo studiarmi sempre un qualcosa per aumentare la durata di altri 10-15 minuti e nonostante avessi 300 giochi horror da cui trarre spunto non ci saltavo fuori, facevo una fatica immane...
Alla fine l'ho abbandonato perchè era diventato qualcosa di diverso da quello che volevo diventasse :/

#7 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 17 March 2011 - 10:51 PM

Beh per il mapping puoi trovare dei collaboratori a basso costo XD Personalmente lo trovo più divertente e facile di realizzare un evento tutto "if variabile is more less antani allora fai se no non fare niente però controlla" XD Per la partenza io ho approcciato una tattica: siccome realizzare le mappe in anticipo mi portava a dedicarmi solo a quello senza pensare "ma questa mappa a che diavolo serve?" ho deciso di usare un approccio più metodico. Prima penso a delle linee guida della storia, così a grandi linee. Poi passo a realizzare il tutto passo passo e decido volta per volta come voglio la windowskin e il cms, come far partire il gioco e le prime mappe, poi le svolte passo passo e poi realizzo le mappe volta per volta. Ad esempio ho una world map realizzata da poco con un solo pezzo col minimo necessario sopra. Così poi potrò sempre aggiornarla e integrarla, così come gli eventi. Se mappo un villaggio lascio sempre un paio di case vuote, nessuno mi vieta di riempirle dopo. Le subquest le creo da subito un po' per mandare avanti la storia se le ho fatte tutte, un po' perchè dopo non devo tornare indietro per forza per rivedere il tutto. Purtroppo le idee sbucano sempre fuori all'improvviso per qualsiasi cosa, però ho notato che così me la cavo meglio, anche perchè se non riesco a fare un evento o un qualcosa cerco di non andare avanti col mapping o altro perchè "tanto poi sistemo" tanto so che poi non lo farei XD Non so se questo metodo può aiutarti, ma l'ho trovato utile, magari può servirti =D

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 23 March 2011 - 07:14 PM

Forse mi ritroverei più in un Team, anche se preferisco makerare da solo.
Sicuramente lavorare in un team non mi bloccherebbe, anche perchè svolgerei dei compiti senza pensare al resto (dipende poi dal ruolo). Io principalmente mi blocco subito all'inizio della creazione del progetto (ma chi non si blocca?)...ma prea la giusta direzione, è normale che poi si va avanti, basta solo avere le idee chiare.
Purtroppo però, credo che il motivo di questo blocco, sia la nostra troppa voglia di strafare nel nostro primo progetto o comunque in generale =)
Immagine inserita
Spoiler

#9 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 23 March 2011 - 08:22 PM

Vero. Per quanto mi riguarda mi trovo sempre a trovare progetti fatti un po' a metà e ci rimango male, poi trovo dei capolavori e vorrei tanto fare cose simili, quindi mi metto in testa degli obiettivi ambiziosi, forse troppo per le mie conoscenze. Però devo dire che mi aiuta anche a crescere ed imparare. Però forse un team sarebbe meglio, con delle giuste indicazioni su cosa si deve fare è ottimo perchè ti devi preoccupare principalmente del tuo ruolo senza preoccuparti di cose che non sai fare =D

#10 OFFLINE   bombolo

bombolo

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:

Inviato 25 March 2011 - 03:12 PM

L'UNIVERSITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Scherzi a parte, la mancanza di tempo. Non mi spaventa particolarmente nessuna mansione, l'unico mio limite é il fattore "se faccio per tutti i personaggi animazioni da 36 frame, col tempo che ho finisco per il 2065".
Immagine inserita(14:52:42) ChatBot: kekkorider entra in Chat.(14:53:10) bombolo fa cacca(14:53:25) kekkorider annusa(14:53:32) kekkorider vomita(14:53:46) ChatBot: kekkorider è conosciuto ora come (bombola).(14:53:56) (bombola): ammmmoreeeee(14:55:40) bombolo: djflskfjklsdfs(14:55:56) (bombola): amore devo dirtelo(14:56:01) (bombola): ti tradisco con kekko

#11 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 25 March 2011 - 05:51 PM

La mancanza di una tablet.

#12 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 25 March 2011 - 06:38 PM

Pensi davvero che una tavoletta ti cambierebbe la vita? :sorr2: Francamente una ce l'ho ma mi trovo sempre meglio a disegnare a mano su carta e poi scannerizzare, forse per la dimensione della matita XD Comunque se ne trovano anche a pochi euri XD

Via gente facciamo un megateam e sviluppiamo un progetto del forum XD Tra quelli che si bloccano sulla mappa, quelli sugli eventi, quelli sugli script, quelli sulla storia, magari assieme facciamo qualcosa XD

#13 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 27 March 2011 - 08:28 AM

Non mi cambierebbe la vita, ma per il momento è l'unica cosa che mi impedisce di proseguire con la parte "cutscenica".
Non posso fare una scena se non ho la mappa pronta, e non posso fare la mappa se non ho i tiles.

Non riesco ad immaginare lo svolgimento se non ho sotto gli occhi il posto dove si dovrebbe ambientare.
E' un mio limite.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi