Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 07:33 PM) bene
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:48 PM) Night l'hai visto???
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) night MP
@  Pech93 : (22 May 2012 - 06:42 PM) Ciaoooooooooo
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) bene, mi sto allenando sui disegni, ho in mente molte scene disegnate da presentare nel gioco
@  Night : (22 May 2012 - 06:35 PM) so di essere un po' in ritardo, ma rispondo lo stesso XD
@  NoxChibi : (22 May 2012 - 02:59 PM) hi night come procede il tuo progetto?
@  Night : (22 May 2012 - 02:56 PM) buongiornooo :3
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) lol
@  MihaChan : (22 May 2012 - 01:20 PM) !!oaiC
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:47 PM) ^.^ !!nahCahiM oaiC
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:41 PM) buonsalve
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) cmq buongiorno a tutti
@  Melosx : (22 May 2012 - 12:28 PM) Dimmi Nox
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:07 PM) Illusi ghgh
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Gli piacerebbe.... xDDDD
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) e Francesi che dicono che il Ferrero Rocher è Francese....
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Tedeschi che dicono che la Nutella, il Kinder Cioccolato e L'ovetto Kinder sono tedeschi...
@  MihaChan : (22 May 2012 - 12:06 PM) Ah
@  NoxChibi : (21 May 2012 - 10:20 PM) melosx

Conversione Script

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Pilukke96

Pilukke96

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 Messaggi:
  • Tool:
    Non ho ben kiaro il koncetto di tool ma kredo RPG maker xp

Inviato 14 March 2011 - 07:38 PM

Ciao a tutti
sono nuovo di VX e mi sono accorto che gli script per questa piattaforma sono molti di meno e molto meno belli di quelli per xp... la domanda che sorge e`: come faccio a tradurre quelli per xp e renderli per vx o rendere quelli per xp compatibili con vx? Aiutatemi, sto sbattendo la testa sul Vx :pleure2: :pleure2: ....
Grazie

#2 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 14 March 2011 - 07:43 PM

Di meno non direi XD sono circa una 60 solo su questo forum contro 49 dell'xp. Poi se ne trovano anche a giro su internet credo. Comunque l'unica cosa che posso suggerirti è copiare uno script che ti interessa e studiare nell'editor le differenze per convertirlo e capirne i meccanismi. E se hai problemi puoi provare a chiedere aiuto nella zona supporto, però ti suggerisco di provare a convertirli per capire come funzionano =D Ci vuole tempo e pazienza, soprattutto all'inizio quando si tratta di capire come funziona.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#3 OFFLINE   Pilukke96

Pilukke96

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 50 Messaggi:
  • Tool:

Inviato 14 March 2011 - 08:16 PM

ok, ci provero`, grazie...

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 March 2011 - 02:13 AM

Come specificato nell'altro topic, le diffrenze tra RGSS e RGSS2 a livello di sintassi sono proprio poche, e le puoi trovare elencate nella guida/help all'interno del VX stesso (i comandi diversi sono contrassegnati da una piccola scritta rossa (RGSS2) alla fine della relativa spiegazione).

Per convertire quelli dell'XP su VX, c'è uno script che si chiama Total Conversion, ma come già ribadito, funziona con pochissimi script e il più delle volte è incompatibile con altri.
Per trasformare quelli del VX su XP, beh, è un pò un controsenso non trovi?
Io prima di tutto proeverei i due tool, e in base a cosa devi fare, scegli uno, o l'altro ^^

Ti consiglio di dare comunque un'occhio all'utilissimo help che ci offre il tool ;)

Modifico il titolo del topic per essere più precisi
Immagine inserita
Spoiler

#5 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 15 March 2011 - 09:16 AM

In merito a questo quesito, secondo voi, se adatto uno script da xp a vx e lo posto coi credits e tutto mi mangiano? Il tutto in linea teorica eh XD Non credo di esserne ancora capace, ma chissà, magari smattandoci sopra °ç°
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#6 OFFLINE   Takobon

Takobon

Recensori

• Recensori
  • 415 Messaggi:
  • Tool:
    VS+C#+Xna(Con i quali nascerà Inferdaen)

Inviato 15 March 2011 - 03:16 PM

Juunanagou, dice:

In merito a questo quesito, secondo voi, se adatto uno script da xp a vx e lo posto coi credits e tutto mi mangiano? Il tutto in linea teorica eh XD Non credo di esserne ancora capace, ma chissà, magari smattandoci sopra °ç°

In che senso ti mangiano?

Comunque se è uno script molto ricercato o utile,credo che faresti un favore a molti ^^
http://nexuseden.tumblr.com/Immagine inseritaSono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler

#7 ONLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 15 March 2011 - 03:28 PM

Nel senso, non sono script miei e spesso non saprei nemmeno a chi chiedere perchè la gente posta quelli altrui senza essere l'autore, quindi non so se l'autore originale si arrabbia o meno XD Comunque se riesco a capire la differenza magari mi ci metto XD

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 March 2011 - 03:50 PM

Juunanagou, dice:

Comunque se riesco a capire la differenza magari mi ci metto XD
Tra poco preparo una lezione con un pò di differenze tra RGSS e RGSS2.

Comunque non dovrebbero essere in disaccordo gli autori originali, anzi, come detto da tako, faresti un favore a molti.
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   Pilukke96

Pilukke96

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 50 Messaggi:
  • Tool:

Inviato 15 March 2011 - 05:50 PM

Se prepari una bella lezione prometto che mi metto a tradurre per tutti... cosi` forse e` pure il momento che inizio a capirci qualcosa di script...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi