Risultati
Giudici: kekkorider, Ally
Ecco i lavori di tutti i partecipanti:
Melosx
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
kekkorider
Me gusta come screen, carino e semplice.
Io arricchirei l'HUD perchè effettivamente è spoglio, ed eviterei come la peste i face di Facemaker, danno un feeling troppo "bambinesco".
P.S.
Ti consiglio di scurire la message box in modo da aumentare il contrasto tra quest'ultima e le scritte per facilitare la lettura.
Voto - 6.5
Ally
Screen molto colorato, carino e semplice.
Mi dispiace ripetere che purtroppo il testo dentro al box dei messaggi si vede poco ç_ç crea un contrasto per far visualizzare meglio il testo.
Ho visto però che hai preso in considerazione il bordo intorno al face, infatti sta molto meglio, ma magari dagli anche uno sfondo dietro ;)
Per quanto riguarda il mapping non ci sono particolari errori, solo riguarda la grafica dell'HUD che la contornerei con qualche altra grafica perchè la parte delle monete (ad esempio) vengono rese poco visibili.
Voto - 6.5
tenkai
kekkorider
Noto una cosa strana: la neve non è uniforme ma segue i tile degli alberi e del pozzo, non uso il vx ma prova a vedere se c'è un tile migliore, o al massimo edita.
Inoltre mi pare ci siano troppi alberi, prova a sfoltirli un pò.
Ma con quella picture che oscura i lati volevi dare un effetto notte?
Voto - 6
Ally
La resa invernale c'è xD
La cosa che risulta subito all'occio è quel cerchio di luce intorno ai personaggi, che in realtà è una luce non omogenea (non è presente nessuna fonte di luce li in mezzo).
I personaggi sembrano stiano giocando a qualcosa, ma non riesco a capire bene la scena proposta ^^.
Sono presenti anche degli errori in basso riguardo il tetto e il camino.
Si poteva fare di più.
Voto - 5
Juunanagou
kekkorider
Mi piace, si si mi piace, sarà per gli alberi particolari ma hai dato quel "tocco in più" allo screen.
Se avessi messo una picture adeguata in modo da rendere il tutto più atmosferico sarebbe stato perfetto.
Voto - 6.5
Ally
Non male come screen ma neanche particolare.
Buon utilizzo del tileset in questione (uno dei migliori in circolazione), e non noto nessun errore in particolare.
Purtroppo il testo non si legge benissimo, consiglierei di dargli un pò di spessore.
Screen costruito abbastanza bene.
Voto - 6.5
lifaen
kekkorider
Ad una prima occhiata noto un gran caos, hai messo tanto di tutto, l'erba quasi a caso e un gruppo di alberi al centro (che a mio parere nessuno lascerebbe li)
Per questa volta ti boccio, ritenta.
Voto - 4.5
Ally
Screen 'vivo' ma troppo disordinato. Troppi elementi ripetuti e posti un pò a caso ^^'
L'atmosfera di un villaggio ci sarebbe anche, solo se costruito con un pò più di logica.
Il nome del villaggio che viene presentato in alto a sinistra, non si nota, magari con qualche sfondo dietro renderebbe anche di più.
Voto - 5
Shuji
kekkorider
Di questo screen ne avevamo parlato anche in un altro topic e quindi so in che contesto rientra.
L'idea di incubo è resa bene e non ci sono errori di mapping, anzi, mi piace com'è venuta.
L'unica cosa che posso contestare è la luce delle finestre, perchè il verde? Trattandosi appunto di un sogno avrei optato per un bianco.
Voto - 6
Ally
Uno screen ben mappato, e l'idea dell'incubo è resa bene (se ne era parlato già su un'altro topic).
Ti dissi anche di aggiungere ombre e luci, ma una scena 'ferma' ci può anche stare.
Voto - 6
Cid
kekkorider
Bello, a fare le mappe devo dire che non hai nulla da invidiare ai "big".
Gli elementi sono vari e ben bilanciati tra loro e la message box mi piace un sacco (soprattuto il personaggio, fatto tu?).
Voto - 8
Ally
Scena molto interessante, verrebbe voglia di curiosare cosa succede dopo.
Si nota una certa diversità fra gli alberi, e non capisco se è un effetto voluto (alberi 'cristallizzati' e altri no) o se non c'è un collegamento.
Si nota un'altro errore guardando bene lo screen, in alto al centro (appena appena sulla destra) dove le foglie sono spezzate =)
Il coniglio si discosta un pò da tileset ma ci può stare.
Voto - 7.5
Funkymicio
kekkorider
A prima vista sembra lo screen di un gioco molto serio, data anche la message box, così semplice e scura.
Se quella è una pianta non mi pare resa bene, ti consiglio di editarla o cercare qualche altra risorsa in giro.
Voto - 6
Ally
Questa scena mi ha subito dato un senso di Cartoon Manga °_°
Devo dire però che nella sua semplicità è molto suggestiva.
Il Box anche se non è nulla di particolare, ricalca perfettamente lo stile dello screen, ma non posso dire di più perchè la scena è 'povera' di elementi e quindi di un semplice mapping.
Dalle due righe nere nello screen, deduco sia un filmato di gioco =P
Voto - 7.5
Classifica finale:
1° Classificato: Cid
2° Classicato: Funkymicio
3° Classicato: Melosx / Juunanagou
Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)
I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective