Juunanagou
Presenta
Vampire Chronicles
- Introduzione
In un mondo frenetico, ben poche persone hanno il
tempo di credere ai vampiri... per questo essi
divennero leggenda... ma i vampiri esistono... e
vivono in una città nascosta alla vista degli esseri umani,
Lodemai. Un piccolo regno di vampiri che domina nell'ombra
tranquillo. Tu sei la curiosa principessa di questo
regno che scoprirà ben presto il mondo esterno, suo
malgrado.
- Storia
Questa storia comincia nella vostra stanza. Voi siete Selene, la principessa dei vampiri che vive tranquillamente la vita quotidiana come al suo solito.
Ma Selene è una ragazzina curiosa che si interroga di continuo su come deve essere il mondo esterno.
Peccato però che non possiate metterci piede, per ordine di vostro padre. Nessuno può. Infatti, nel mondo umano chiunque si accorgerebbe dal pallore e dagli occhi rossi che siete un vampiro.
Nel mondo umano la luce non uccide i vampiri, ma essi sono più forti nelle tenebre e girare fuori alla luce del sole potrebbe essere pericoloso.
Inoltre nessuno deve sapere dell'esistenza del regno di Loemai, nascosto agli umani. I pochi che riescono ad arrivare vengono catturati e resi schiavi fino alla fine dei loro giorni.
Ma essendo una ragazzina cuirosa Selene si chiede spesso che cosa sia il cristallo nero in camera di papà. Mai ha voluto suo padre rivelarle a cosa servisse, liquidandola con un: lo scoprirai quando prenderai il mio posto.
Selene non si darà per vinta e scoprirà a cosa serve quel cristallo... e sarà costretta anche a scoprire il mondo umano in un modo che non si sarebbe mai sognata.
- Personaggi

Selene - 16 anni. La giovane curiosa principessa dei vampiri. Nonostante sia la futura regina non si vanta coi suoi sudditi ma li tratta alla pari. Ha solo il difetto di non riuscire a farsi i fatti propri e a voler sapere le cose ad ogni costo, difetto che le procurerà un sacco di guai.

Iltar - 17 anni. Guerriero. Principe del regno di Moonalia. Si allena ogni giorno per diventare un giorno un buon re. Ma come Selene è un tipo curioso e vorrebbe conoscere il mondo al di fuori di quello che conosce, che mai comunque ha superato le mura del castello.Più viziato in quanto non potendo uscire non si è mai rapportato coi suoi sudditi, imparerà molto da Selene in quanto a modestia e su come essere un buon re un giorno.

Gabriel - 16 anni. Giovane mago finito per sbaglio nel mondo dei vampiri quando ha scoperto per sbaglio il passaggio tra i due mondi. Catturato subito è finito in vendita con un'altra ragazza. Supplica Selene di salvarlo e diventa così il suo schiavo preferito. Sembra piacergli molto il mondo dei vampiri e la sua principessa.
Altri ancora da definire.
- Disegni
- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
In questo gioco si vedono tante caratteristiche diverse e vari script per migliorare l'esperienza di gioco. E' presente un menù personalizzato con una zona per le Quest ed ho tolto lo stepcounter per far spazio ad una nuova zona di "raccolta" se riuscirò ad implementarla.
Il menù dei personaggi è stato compattato e probabilmente ci saranno altre modifiche. Inizialmente il gioco non è particolarmente complesso ma il suo finale dipenderà tanto dalle interazioni dei personaggi che potrete scoprire passo passo durante il gioco, anche nelle quest.
Infatti nel gioco saranno presenti dei punti di relazione che potrebbero cambiare a seconda di come rispondete ad un personaggio o ad un npg. E a seconda di come sono sviluppate le relazioni potrebbe cambiare anche il finale.
Il sistema di battaglia, attualmente, è quello di base, frontale ma senza i battler disegnati dei personaggi. Ho preferito restringere al minimo indispensabile e fare qualcosa più simile a dragon quest sword dove non si vedono battler ma si vedono solo i mostri frontalmente. Però forse lo cambierò o sistemerò i battler dei mostri con altri migliori.
Se ci riesco sistemo anche il BS in modo da compattarlo come il menù al minimo indispensabile.
Nel gioco è presente anche uno script che fa recuperare HP ad ogni level up, ma solo dopo una battaglia. Quando ottenere esperienza per altre vie ed aumentate di livello o usate oggetti per aumentare il livello (sì ci saranno) gli hp non verranno rigenerati.
Se avete suggerimenti su come migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco fatevi pure avanti.
- Screenshot
Attualmente ho creato solo la città di Loemai usando un tileset di Amaranth e sistemando i colori tramite eventi, per il resto userò altri tileset che poco hanno a che vedere col primo, ma è fatto volontariamente per rendere più "magica" e "fantastica" la città dei vampiri, differenziandola dallo stile delle altre città.
Mi rendo conto che gli screen non sono perfetti e non rendono molto l'idea, temo dovrete giocarci per capire i dialoghi e apprezzare il tutto ^^"

- Demo/Gioco Completo
Minidemo: http://www.megaupload.com/?d=9I73HS3V
- Crediti
BenBen e Amaranth per la grafica
Leon per lo script Quest
Ab4 per lo script per cambiare font
Slipknot per lo script che cura al lv up
Non ricordo chi, appena lo ritrovo lo metto, per lo script del face dentro la finestra dei dialoghi.
Sithjester per alcuni chara
Altre persone che non conosco per altri chara, se riconoscete qualcuno fatemelo sapere.
Il CMS ed il resto è opera mia.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
So a cosa state pensando. Ahhh vampiri baaahhhh twilight baaa XD No. Non mi piace la saga di twilight e qui i vampiri non luccicano xD Si possono nutrire del sangue di chi o cosa vogliono, senza però tra sformare o uccidere qualcuno per forza. Certo se ti risucchiano tutto il sangue o vogliono traformarti in un vampiro possono sempre farlo XD E non ho scelto i vampiri perchè fa moda. Volevo fare un gioco con protagonista uno dei "cattivi", potevo prendere tranquillamente uno slime. Chissà magari ne fo uno con gli elementali. Ho scelto il vampiro perchè mi piaceva il chara e perchè la storia si prestava bene. Anche il chara si presta bene, ma non anticipo nulla. Per una volta dovrete essere diciamo "i cattivi" della situazione, ma chissà se alla fine sarà così o meno. Inoltre i vampiri non muoiono alla luce del sole, sono solo più deboli. Niente aglio e croci. Ah e i vampiri vivono tranquillamente, non sono non-morti. Sono vivissimi, hanno solo una modifica genetica trasmissibile tramite i morsi ma solo volontariamente.
Ho scritto tutto qui perchè non sapevo dove metterlo, non fa esattamente parte della trama.