Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ABS per VX
Iniziato da
Pilukke96
, Mar 07 2011 11:05 PM
12 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 07 March 2011 - 11:05 PM
Ciao a tutti, ho appena fatto il passaggio da xp a vx e non riesco a trovare un ABS che mi piaccia...
per questo vorrei sapere se e` possibile e, se lo e`, come si fa a tradurre il Bs di Near Fantastica per Xp in uno script per VX, poi volevo sapere qual e` il miglior modo per imparare a scriptare...
Grazie mille in anticipo
per questo vorrei sapere se e` possibile e, se lo e`, come si fa a tradurre il Bs di Near Fantastica per Xp in uno script per VX, poi volevo sapere qual e` il miglior modo per imparare a scriptare...
Grazie mille in anticipo
#2 OFFLINE
Inviato 08 March 2011 - 01:40 AM
Riportare un BS creato per XP su VX non è proprio cosa da poco, e siccome ce ne è già presenti per VX, posso consigliarti:
rgss-f15/requiem-abs-9-t1158.html
rgss-f15/iex-yggdrasil-t1563.html
Per quanto riguarda imparare a scriptare, puoi seguire le lezioni presenti nella sezione scripting del forum, dove potrai apprendere le basi per poi modificare gli script di default già presenti su rpgmaker e smanettare smanettare smanettare (il miglior modo dopo avver appreso le basi) =D
rgss-f15/requiem-abs-9-t1158.html
rgss-f15/iex-yggdrasil-t1563.html
Per quanto riguarda imparare a scriptare, puoi seguire le lezioni presenti nella sezione scripting del forum, dove potrai apprendere le basi per poi modificare gli script di default già presenti su rpgmaker e smanettare smanettare smanettare (il miglior modo dopo avver appreso le basi) =D
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 08 March 2011 - 06:38 PM
Molto bello il secondo ma non riesco a personalizzarlo :sigh: ... come devo fare?
Se invece volessi importare script per xp su vx (quelli che avevo in un altro gioco), funzionano bene i convertitori XP>VX? Se si` , quale devo usare??? :aff:
Se invece volessi importare script per xp su vx (quelli che avevo in un altro gioco), funzionano bene i convertitori XP>VX? Se si` , quale devo usare??? :aff:
#4 OFFLINE
Inviato 09 March 2011 - 01:09 AM
Per personalizzarlo, dipende cosa intendi, ma all'interno dell'ABS ci sono le istruzioni base.
Convertitori al momento ce ne è uno, ma non tutti gli script funzionano (quelli testati sono davvero pochi) e di certo i primi a non funzionare saranno proprio i battle system per la loro 'complessità'.
Convertitori al momento ce ne è uno, ma non tutti gli script funzionano (quelli testati sono davvero pochi) e di certo i primi a non funzionare saranno proprio i battle system per la loro 'complessità'.
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 09 March 2011 - 04:43 PM
ok grazie mille, ti faccio una domanda che non c'entra niente giusto per non aprire un altro post inutilmente:
come faccio per andare a modificare ciò che succede quando si apprende una skill? e come faccio a modificare le skill imparate dall'eroe attraverso script (ovvero a far apparire il nome di una skill a mia scelta tra quelle che ha imparato)? :???:
Probabilmente non mi sono spiegato bene ...
come faccio per andare a modificare ciò che succede quando si apprende una skill? e come faccio a modificare le skill imparate dall'eroe attraverso script (ovvero a far apparire il nome di una skill a mia scelta tra quelle che ha imparato)? :???:
Probabilmente non mi sono spiegato bene ...
#6 OFFLINE
Inviato 09 March 2011 - 08:35 PM
Citazione
ti faccio una domanda che non c'entra niente giusto per non aprire un altro post inutilmente
Non ho capito molto bene.
A meno che tu non abbia qualche script per l'apprendimento delle Skill, cosa vuoi fare di preciso?
Spoiler
#7 OFFLINE
Inviato 14 March 2011 - 07:15 PM
Moooooooooooooolto in teoria mi piacerebbe fare che se conosci piu` di tot mosse e ne impari una nuova ti chiede se la vuoi imparare e quale vuoi dimenticare o comuque un qualcosa per scegliere una mossa in gioco e cancellarla
#8 OFFLINE
Inviato 15 March 2011 - 01:51 AM
Non andando troppo OT alla tua richiesta, potresti lavorare comodamente con condizioni SE (If) e variabili.
Usi le variabili per memorizzare le skill apprese, e ad ogni skill che farai apprendere al personaggio fai partire l'evento che in base alle skill presenti, ti fa eseguire determinate azioni (dovrebbe essere una cosa del genere °° ma è più facile a farsi che a dirsi).
Se mai apri un'argomento in merito se lo vuoi scriptato, oppure apri un topic in semplice supporto ;)
Usi le variabili per memorizzare le skill apprese, e ad ogni skill che farai apprendere al personaggio fai partire l'evento che in base alle skill presenti, ti fa eseguire determinate azioni (dovrebbe essere una cosa del genere °° ma è più facile a farsi che a dirsi).
Se mai apri un'argomento in merito se lo vuoi scriptato, oppure apri un topic in semplice supporto ;)
Spoiler
#9 OFFLINE
Inviato 15 March 2011 - 05:55 PM
Ok ma come faccio a far partire l'evento quando le impara in battaglia per livello?
#10 OFFLINE
Inviato 16 March 2011 - 12:30 AM
Pilukke96, dice:
Ok ma come faccio a far partire l'evento quando le impara in battaglia per livello?
Sii più preciso in modo che possiamo aiutarti meglio capendo cosa vuoi fare.
Spoiler
#11 OFFLINE
Inviato 17 March 2011 - 08:21 PM
Vorrei fare una cosa che ogni volta che impari una magia ti chiede , se ne hai più di un tot, quale eliminare per fare posto a quella che hai imparato...
#12 OFFLINE
Inviato 17 March 2011 - 08:40 PM
quindi una cosa tipo pokemon?
ovvero: quando hai 4 mosse ti chiede di levarne una per apprendere la nuove, sempre se la vuoi apprendere...
se è così credo tu debba giocare con i se (if), però non so come potresti fare
in pratica dovresti fare in modo che:
nMagie = Var1
quindi in una variabile memorizzi il numero delle magie, appena raggiungi il limite fai in modo che chieda la sostituzione
ma, come già detto, è complicato
comunque, tentar non nuoce...
aspettiamo gli scripter =)
ovvero: quando hai 4 mosse ti chiede di levarne una per apprendere la nuove, sempre se la vuoi apprendere...
se è così credo tu debba giocare con i se (if), però non so come potresti fare
in pratica dovresti fare in modo che:
nMagie = Var1
quindi in una variabile memorizzi il numero delle magie, appena raggiungi il limite fai in modo che chieda la sostituzione
ma, come già detto, è complicato
comunque, tentar non nuoce...
aspettiamo gli scripter =)
lool
Spoiler
#13 OFFLINE
Inviato 20 March 2011 - 03:34 PM
Esattamente! Sono varibili sicuramente già presenti nel programma ma il problema sta nel saperle usare... :sigh:
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi