Salve, vorrei qualche dettaglio in più su come creare un MMO con rpg maker VX :cuo: .
Tenete conto che rpg maker non l'ho mai toccato, tranne qualche "esperimento" con il 2000 :sigh: .
C'è qualche tutorial in merito? :occh:
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Creare un gioco online con rpg maker VX
Iniziato da
Barrnet
, Mar 06 2011 12:12 AM
10 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 06 March 2011 - 12:12 AM

#2 OFFLINE
Inviato 07 March 2011 - 04:08 AM
Documentandomi un pò per la rete, il topic per creare giochi online con rmvx è in aggiornamento, ma per ora di concreto non c'è nulla.
Per rmxp invece, ho disponibili due link, uno riguardante il client e l'altro il server.
Purtroppo non so darti infom in più, ma potrebbe essere un'occasione per provare un pò qualcosa...
Net Rmxp Online Client 2.0
Net Rmxp Online Server 2.0
Per rmxp invece, ho disponibili due link, uno riguardante il client e l'altro il server.
Purtroppo non so darti infom in più, ma potrebbe essere un'occasione per provare un pò qualcosa...
Net Rmxp Online Client 2.0
Net Rmxp Online Server 2.0
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 19 January 2012 - 06:50 PM
scusa ally ma non sono per l'XP ??
Chiedo scusa, non avevo letto bene XD
Chiedo scusa, non avevo letto bene XD
Don't drink and drive, but smoke and fly
#4 OFFLINE
Inviato 19 January 2012 - 09:01 PM
Altra alternativa per RMXP
rendiamo-il-nostro-gioco-online-t2032.html
EDIT:
vedi se ti può aiutare questo video
C5IV8att_B8
rendiamo-il-nostro-gioco-online-t2032.html
EDIT:
vedi se ti può aiutare questo video
C5IV8att_B8
http://nexuseden.tumblr.com/
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 20 January 2012 - 01:37 AM
Grazie utilissimi, con quello per il VX adesso ci provo,
Con quello dell'XP mi da un problemino riguardante l'RGSS
Mi dice incompatibile perche li c'è il 102E oppure I (non ricordo) e il mio ha la 100J..
Come faccio?
Mi dice incompatibile perche li c'è il 102E oppure I (non ricordo) e il mio ha la 100J..
Come faccio?
#6 OFFLINE
Inviato 20 January 2012 - 02:13 PM
snob, dice:
Grazie utilissimi, con quello per il VX adesso ci provo,
Come faccio?
Come faccio?
Quale hai provato per RMXP?Quello proposto da me o da Ally?
Il problema della dll credo si risolvesse sostituendo la dll in tuo possesso con quella diversa dalla tua(non mi ricordo più °-°)
http://nexuseden.tumblr.com/
Spoiler
#7 OFFLINE
Inviato 20 January 2012 - 03:13 PM
ho provato con l'RMXP di Ally
comunque adesso mi sono concentrato sul NetVX 2 con il quale ci sto piu o meno saltando fuori, ci sono anke le istruzioni ma non riesco a capire un passaggio nella parte che spiega la configurazione del server.
Anche io mi ricordavo bastasse sostituire la dll, ma non funziona lo stesso...BO ...
comunque adesso mi sono concentrato sul NetVX 2 con il quale ci sto piu o meno saltando fuori, ci sono anke le istruzioni ma non riesco a capire un passaggio nella parte che spiega la configurazione del server.
Anche io mi ricordavo bastasse sostituire la dll, ma non funziona lo stesso...BO ...
#8 OFFLINE
Inviato 20 January 2012 - 03:25 PM
I miei link erano di quasi un anno fa, quando il NetVX non c'era ancora (mi pare).
Per la .dll, inseriscila anche nella cartella system32 di window, oltre che a metterla nella cartella del tuo progetto, modificandone magari anche il file ini.
L'elenco di .dll, per XP poi, è disponibile qui:
dll-rmxp-t516.html
Oltre a ricordare il topic (aperto da me xD), una ricerca con il tasto 'cerca', non guasta mai ;)
Per la .dll, inseriscila anche nella cartella system32 di window, oltre che a metterla nella cartella del tuo progetto, modificandone magari anche il file ini.
L'elenco di .dll, per XP poi, è disponibile qui:
dll-rmxp-t516.html
Oltre a ricordare il topic (aperto da me xD), una ricerca con il tasto 'cerca', non guasta mai ;)
Spoiler
#9 OFFLINE
Inviato 21 January 2012 - 12:14 AM
gia fatto sia la storia del sistem 32 che il file.ini ma niente..non capisco..
per quanto riguarda il cerca hai ragione,il problema è che scrivo ma non riesco mai a trovare nulla e se invece spulcio poi quelle stesse cose le ritrovo...probabilmente sbaglio qualche cosa io XD XD
per quanto riguarda il cerca hai ragione,il problema è che scrivo ma non riesco mai a trovare nulla e se invece spulcio poi quelle stesse cose le ritrovo...probabilmente sbaglio qualche cosa io XD XD
#10 OFFLINE
Inviato 21 January 2012 - 07:35 AM
Questa comunque, è la sezione del VX, quindi con la dll di XP non c'entra nulla ^^
Spoiler
#11 OFFLINE
Inviato 21 January 2012 - 08:00 PM
si lo so, infatti sono concentrato sul VX , ho chiesto solo quella cosa perche era inerente al file che stavo provando e di cui si parlava
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi