Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe

Quest of the Soul

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 05 March 2011 - 06:33 PM

Shuji
Presenta
Quest of the Soul
( Thanks Juunanagou x aver suggerito il nome =))

Introduzione:

Allora, e da parecchio tempo che cercavo una storia tipo medioevale-fantasy, ma progetto dopo progetto non ne trovavo una che mi piacesse, e visto che io con le storie non sono molto bravo, me la sono fatta fare da un mio amico ...asd

Storia:

Spoiler

Personaggi:

Eroi:
Grafica Eroe
Spoiler

1/ Nome - Shuji
Età - 18 ( anche se nel gioco non ci sarà scritto )
Classe - Guerriero della Luce
Characters - in questo momento non e disponibile
Biography - Carattere - Aspetto: ragazzo spensierato, dall'animo gentile e altruista, un ragazzo dai capelli corti di colore scuro che si aggira tra il bruno scuro e il nero, non troppo robusto ma neanche troppo snello, che vive nella contea di Bilfrug, ma si trasferì a Gialimcor per continuare gli studi con la setta, orfano della madre dall'età di 4 anni, si divertiva a esplorare boschi e foreste, per stare lontano dalla confusione cittadina
Grafica Eroe - 2

Spoiler

2/ Nome - Jennifer
Età - 19/20 ( visto che durante il gioco cambierà di età )
Classe - Mago
Character - in questo momento non è disponibile
Biography - Carattere - Aspetto: Jennifer è una ragazza dai capelli lunghi e biondi, alta ma non troppo, da quando era una bambina ha imparato a controlare gli elementi, figlia di ricchi borghesi, faceva una vita felice... è una ragazza molto sensibile, e anche permalosa, ma a un animo nobile, lei sarà la prima alleata che Shuji incontreà nel cammino

Grafica Eroe - 3
Spoiler

3/ Nome - Elly
Età - 28 ( in età umana ) 114 ( età Elfica )
Razza - Elfo del Vento
Classe - Cacciatrice
Character - in questo momento non è disponibile
Biography - Carattere - Aspetto: Elly, e la più grande del gruppo, e anche la più saggia, e in perfetta armonia con la natura; ha capelli lunghi e verdi, con qualche lentigine sul viso, alta, appartenente alla razza degli Elfi del Vento,
vive fra i boschi insieme agli altri Elfi della sua razza, abile a maneggiare si arco che coltelli e in grado di uccidere animali molto più grossi di lei, lei e la terza ad entrare nel gruppo

Grafica Eroe - 4
Spoiler

4/ Nome - Ralph
Età - 21
Classe - Ninja
Character - In questo momento non e disponibile
Biography - Carattere - Aspetto: Ralph è un ninja di primordine, il ninja più bravo della setta degli Glyh, e alto e agile, a i capelli biondi, a una cicatrice sulla camba destra, e impulsivo, e agisce dìistinto e senza pensare alle conseguenze, però sarà un grande alleto per Shuji, visto che solo lui porta il marchio ( che durante il gioco saprete cos'è )

Ci saranno altri eroi, ma per ora vi posso mettere solo questi...
ovviamente ci saranno npc che vi daranno quest, vi diranno cose utili e a volte vi potranno aiutare nella scoperta di tesori segreti, poi ci sono i mercanti ecc....

Caratteristiche Tecniche/Gameplay:

quando si parla a un npc ci sarà la possibilità multipla e libera di risposte, che comporterà l'amicizia o l'inimicizia dell'npc, e nel caso dei mercanti uno sconto, o un rialzo dei prezzi....
ci sarà anche la possibilità di pescare u.u ( a causa di qualke errore non si potrà pescare >_> )
Ci sono 100 magie e più apprendibili ( e sono ancora poche )
il BattleSystem e frontale, sarebbe quello di base ma modificato... ( bs mai visto prima ) il menu e quello di base solo un po' personalizzato, con qualke voce in più...ci sarà la possibilità di cambiare membri del party quando e dove si vuole, il sistema di salvataggio non avverrà tramite il menu, ma durante il gioco da postazioni specifiche ( letto, cristallo checkpoint, ) ci sarà la possibilità di giocare a dei minigiochi ecc...
Gli script non sono creati da zero, ma presi qua e la su internet

ScreenShot:

Spoiler

Crediti:
Si ringrazia Death96 per aver creato la storia
Si ringrazie Knight92 per aver creato qualche chara
E si ringraziano tutti i creatori degli script

Sto cercando qualke scripter x creare un menu xD visto ke quelli in rete non soddisfano le mie esigenza xD
Se avete qualke altra idea x il nome del gioco ditemi, xk questo mi fa pena, ma non so k mettergli
Desideri l'immortalità?.....Chiedi e ti sarà dataImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita________________________/___________/__________|] --/__==O________________---),---.(_(_) / --//_¤_),-------//_¤_//. //_¤_//

#2 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 06 March 2011 - 01:21 PM

Bella *-* Mi piace *-* Cavolo però c'ha la trama simile al nuovo progetto che sto sviluppando e il tileset è sempre lo stesso di benben se è quello che ho visto dagli screen XD Vabbè dovrò abbandonare .-. Tu continua invece ** il nome non è male, provo comunque a suggerirtene alcuni...

-The nine crystals (sono frammenti di un cristallo/pietra no?)
-Light and Dark
-The sacred stone (non sono sicura non ci sia però già un gioco commerciale con questo nome)
-Quest of the soul
-Chronicle of the mysterious stone
-Tales of Glowing crystal
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#3 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 06 March 2011 - 02:33 PM

Sai ke mi ispira il nome "Quest of the Soul?? mi piace...cmq hai notato ke hai usato solo nomi in inglese?? xD
kissà xk sono molto più belli in inglese ke in italiano xDxD
cmq, quel tileset ( meraviglioso xD ) e di kaliban ( l'unico inimitabile xD )
o deciso, adesso cambierò il nome... xD ti crediterò x questo lol
mi spiace ke tu debba abbandonare
Desideri l'immortalità?.....Chiedi e ti sarà dataImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita________________________/___________/__________|] --/__==O________________---),---.(_(_) / --//_¤_),-------//_¤_//. //_¤_//

#4 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 06 March 2011 - 02:51 PM

In inglese rende meglio e potresti anche vagliare la possibilità di farlo in inglese per renderlo internazionale XD Non serve che mi crediti, tanto è solo un nome X° Il tileset mi pare che sia di benben, è il gioco che si chiama kaliban no? °° (almeno io vedo nel tilest l'avatar con scritto benben e in genere creditano lui, poi non saprei XD). Comunque meglio abbandonare, se già in due abbiamo pensato ad una pietra che finisce in pezzi e al cavaliere della luce (in realtà la mia era una sacerdotessa della luce lol) vuol dire che mi devo impegnare di più XD Altrimenti sembra che mi sia ispirata e non mi garba °ç°
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#5 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 06 March 2011 - 06:38 PM

Secondo me Quest of the soul è poco musicale....piuttosto farei una cosa tipo: "Questsoul"....però è questione di gusti (lo trovo più musicale) XD

#6 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 06 March 2011 - 06:48 PM

no, mi pare invece trpp corto xD
commentate susu

#7 OFFLINE   Sleipnir

Sleipnir

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Eternal slaughter

Inviato 06 March 2011 - 07:26 PM

io quoto lifaen,poi comunque rimane sempre una questione di gusti
John: "Olympus, per favore"Operatore :"Un attimo, per favore..."Nixon: "Che succede?"John: "Signor Presidente, è in atto una crisi qui, a Los Angeles"Nixon: "Che tipo di crisi?"John: "Siamo senza carta igienica, Signor Presidente."

#8 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 06 March 2011 - 08:00 PM

xD ok, si passa al voto, chi preferisce:

-Quest of the Soul digiti 1 ( xD xD )
Chi preferisce

-QuestSoul digiti 2
il mio voto non conta

#9 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 06 March 2011 - 08:14 PM

Resto della prima idea XD QuestSoul non mi piace, se proprio bisogna scorciarlo andrebbero invertite le parole in SoulQuest XD Altrimenti suona errato.

#10 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 06 March 2011 - 08:36 PM

si, ma commentate il resto, e non il nome xD

#11 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 07 March 2011 - 02:57 AM

Il nome si può scegliere anche per ultimo, quindi io opterei per rivedere tutto il resto, storia in primis.
Leggendola, non si è capita molto, non è stata scorrevole, e per questo ho notato quindi dei punti che mi hanno lasciato perplesso:

Citazione

la pietra che assunse un colore nero puro
E' probabile che mi sbagli, ma non ha molto senso scrivere nero puro.
Se questo nel testo lo esponi come colore malvagio, non sarà di certo puro ^^'

Citazione

E sarebbe andato avanti per molto se Elyn non fosse intervenuta a rubare il magico oggetto dalle mani della sua Nemesi e così facendo la pietra, dopo essere divenuta di un bianco abbagliante, espulse sentimenti gioiosi come amore, pace e buona salute. Certo, non sarebbe bastato a rimediare, però ora l’umanità poteva sopravvivere, anche se lo sforzo che ci volle fu tremendo e così la povera entità si accasciò al suolo morendo, però un attimo prima di spirare distrusse la pietra in 9 pezzi e li inviò in altrettante parti del mondo sperando che qualcuno potesse trovarli e riportare la pace.
Vedo un pò un controsenso.
Se Elyn ha 'riportato' gioa etc., perchè dici che bisogna ritrovarli per riportare la pace? Mi pare di capire che la pietra deve rimanere incastonata all'albero a questo punto, ma descritto così, non si capisce molto.

Screen
Uno dei tileset più belli presenti per RMXP.
Le mappe però risultano un pò vuote, e nel caso della mappa innevata, si nota un discostamente degli alberi dal terreno, quindi giocherei con effetti luce per 'mascherare' questo dettaglio.
Per il resto, riempile in modo adeguato e usa bene quei tile perchè se usati bene esce un buon mapping.

Chara

Anche qui riguarderei un paio di punti, come ad esempio:

Citazione

un ragazzo dai capelli corti di colore scuro che si aggira tra il bruno scuro e il nero, non troppo robusto ma neanche troppo,
Il colore dei capelli del chara sono azzeccati, tranne però quelli del portrait :s
Inoltre, non troppo robusto ma neanche troppo...correggi =)

Citazione

2/ Nome - Jennifer
Età - 19/20 ( visto che durante il gioco cambierà di età )
O 19, o 20. Ci sarà il suo compleanno durante il corso del gioco?

In conclusione, riguarda un pò meglio anche queste parti ^^

Gameplay
Il gameplay per adesso mi dice poco, ma qui:

Citazione

( bs mai visto prima )
sono curioso di cosa uscirà fuori.

Buon proseguimento e buon lavoro!
Immagine inserita
Spoiler

#12 OFFLINE   Shuji

Shuji

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 32 Messaggi:
  • Progetto XP:
    SoulQuest
  • Tool:
    RM XP

Inviato 07 March 2011 - 12:32 PM

per la parte della storia, se leggi bene dice:

Citazione

Certo, non sarebbe bastato a rimediare
si intende, ke non ha rimediato del tutto, ad esempio può aver rimediato alle carestie ma non alle guerre ecc...

Parte dei chara: modifico quello di shuji, si vede ke non lo ha incollato >_>
Jennifer a 19 anni, ma ne deve fare venti, infatti o scritto:

Citazione

( visto che durante il gioco cambierà di età )
Quando scrivo ke cambierà di età tu dovresti presupporre ke abbia 19 anni xD quindi ke ne deve fare 20 xD
pate del bs:
non ti esaltare molto, non e un gran che, solo ke di sicuro nessuno lo ha mai visto prima, lo uso xk molti scfript di bs mi danno qualke problema cn altri script, e quindi cercando mi sono trovato questo script ke modifica lo spriteset, e quindi e quello normale solo leggermente diverso...

e la parte iniziale ke devo mettere, o capito ke puro non stà con malvagità, ma ke ci metto?? di colore nero malvagio??? xD

#13 OFFLINE   herupty

herupty

Apprendista Maker

• Utenti RM
  • 640 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Tool:
    S.E.R.P.E. ;P

Inviato 07 March 2011 - 01:44 PM

nero come la pece...

comunque ci sono delle parti nella storia che andrebbero riviste dal punto di vista logico...
magari mettendole in modo più chiaro (vedi ciò che ha detto ally <.<)

---
altra cosa...
per favore, non abbreviare con le "k"
parliamo in italiano completo; non è un sms.
lool
Spoiler

#14 OFFLINE   krash

krash

Neofita

• Utenti RM
  • 2 Messaggi:
  • Progetto XP:
    --Top Secret--
  • Tool:
    RPG MAKER XP

Inviato 16 June 2011 - 01:34 PM

Cavolo... ma come puoi prendere le mappe di qualcun'altro ed usarli x un tuo gioco...vergogna...

#15 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 16 June 2011 - 04:47 PM

Cosa intendi esattamente con riprendere le mappe? Hai visto questi altri screen altrove in altre storie? Potresti mostrare le prove? Perchè così sembra una cosa campata in aria °°

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi