Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Modificare alcuni script

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 24 February 2011 - 01:03 PM

Salve a tutti.
Come da titolo, avrei gentilmente bisogno di un'anima pia che mi dia una mano a sistemare alcuni script. La mia ignoranza colossale in fatto di RGSS-2(che provvederò a colmare non appena questi esami smetteranno di succhiarmi tutto il tempo) non mi permette di apportare alcune (ma indispensabili) modifiche ad un paio di script che uso.
Chiunque sia così gentile da darmi una mano....mi faccia un fischio e gli sarò grato per l'eternità! :D
Grazie mille in anticipo,

Lif

#2 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 24 February 2011 - 10:27 PM

Hai omesso di dire quali script ti serve da modificare e quale modifica ci vuole... Magari ti aiuto io se é una cosa semplice...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#3 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 25 February 2011 - 12:10 AM

Già...volevo prima vedere se c'era qualcuno di interessato. Il lavoro è, più o meno il seguente:
ho bisogno di implemetare uno script per l'apprendimento delle abilità (apprendi abilità tramite AP) in modo tale da poter assegare a delle armi la proprietà di fornire APx2\APx3 o AP=1. Poi, siccome uso uno script per il battle result modificato, ho bisogno di fare in modo che i punti AP vengano effettivamente assegnati (perchè, ora come ora, non me li assegna). Inoltre avrei bisogno di togliere la finestra con il nome del nemico e i suoi HP in alto e creare una skill "Scan" che permetta, usandola, di vedere tutta quella roba più debolezze\resistenze. Per finire ho bisogno di bloccare il comando per accedere alla gestione delle abilità fino a quando non si sblocca una switch ad un punto del gioco.
Chi volsse eventualmente darmi una mano, mi mandi pure un MP e vedrò di farmi capire meglio, mandando anche i relativi script.

Spero di essere riuscito a spiegarmi U.U

Lif

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 25 February 2011 - 01:08 AM

Dovremmo andare per gradi, se no si fa una confusione immane.
Postaci gli script, così oltre a noi, potrebbe darti una mano qualcun'altro (spero di riprendere il mio pc domani, così ritorno attivo).
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 25 February 2011 - 04:49 PM

Ok allora...iniziamo dal principio. Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Avviso già da ora che lo script per la gestione delle abilità (la materia di FF VII vi ricorda nulla?) è enorme...quindi posterò un allegato con lo script dentro.
Ora, detto questo, iniziamo.
1-Avrei gentilmente bisogno di inserire un nuovo comando, sotto "Overdrive" chiamato "Materia". Questi due comandi dovrebbero essere "bloccati", inselezionabili. Vorrei che si attivassero poi in seguito, con il procedere della storia, tramite due switch dedicate apposta. (Per esempio: if switch90=ON --> Overdrive=enable).
Questo che c'è di seguito è lo script del menù che, per intenderci, è quello presente nella demo del Takentai + Overdrive.

Spoiler

2-Il nuovo comando "Materia" dovrebbe richiamare il relativo script. Selezionandolo, si accede alla scelta del personaggio e poi, scelto il pg, alla schermata di gestione delle abilità.
Ora, il mio secondo problema è il seguente, ovvero che io, come finestra del battle_result, non uso quella standard ma ne uso una modificata, ovvero questa:

Spoiler
Il problema sorge quando, alla fine della battaglia dovrei ricevere gli AP utili per far salire le skill di livello; infatti non ottengo nessun AP! Quindi mi chiedevo se fosse possibile far apparire una finestrella con la quantità di AP ottenuti (e che, effettivamente, questi vengano ottenuti!).

3-Il terzo punto è più un'aggiunta che altro. Semplicemente, parlando di materia, volevo aggiungere allo script allegato (quindi quello della materia) la possibilità di assegare a delle armi (magari gestibile direttamente dallo script) alcune caratteristiche come APx2 o AP=1. Cioè, se la "spada-pesce" ha come proprietà bonus APx2, se uccido un nemico con quella spada che normalmente mi frutterebbe 3 Ap, ne otterrò 6 (claro no?! XD).
Le varie proprietà bonus delle armi dovrebbero essere visibili nella schermata di equip della materia!

4-Ultima richiesta. Sarebbe bello eliminare la tendina nel combattimento che ti fa vedere HP e nome del nemico. Questo pechè orrei poter creare una skill "scan" che faccia apparire la suddetta "tendina" solo se usata! Altrimenti...con i boss che senso ha?

Ecco....spero di essere stato chiaro.
In ultimo vi allego la demo con lo script enorme....così è più comodo.
Grazie, ma davvero grazie di cuore, a chiunque possa darmi una mano!

Allegato:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi