Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé
@  Abadon : (23 May 2012 - 07:34 PM) dopo che il forum è andato fuori servizio si è persa un po' la chat D:

Mimesis - La genesi di Tera

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 16 February 2011 - 04:16 PM

Immagine inserita

Presenta

Immagine inserita

-Progetto in fase di sviluppo-

- Introduzione

Questo progetto nasce da un qualcosa che avevo nel cassetto molti mesi or sono. Nato per Rpg Maker XP è stato poi riadattato al nuovo tool. Molti elementi della storia sono stati ampliati, altri tagliati perchè privi di interesse e altri ancora verranno probabilmente modificati. Ci tengo a precisare che è il mio primo "progetto" (se così si può chiamare). Non sono alla ricerca né di gloria né di onore. Sempliemente ci tenevo a sapere cosa ne pensate...e se vale la pena continuare. So bene che siete spietati (XD) ma considero gli errori un buon punto di partenza per migliorare. Fino ad ora ho cercato di fare tutto io (parlo soprattutto di garfica...e infatti si vede!). Per il resto ho dovuto affidarmi a risorse già fatte, pescate qua e la da internet.
Ovviamente...se qualcuno fosse disposto a darmi una mano...beh...ben venga! :D
Ci tengo a precisare che questo progetto non si prefigge (né ora né mai) assolutamente come scopo quello di rivoluzionare il making italiano, menchemeno mondiale (anche perchè sono un nabbo!) XD. Il mio obiettivo è semplicemente quello di raccontare una storia in maniera diversa dal solito! ;D

- Storia
Premessa: Nel genere dell'RPG classico la trama è l'incubo di tutti. Sebbene la proprietà dell'onnipotenza del linguaggio renda praticamente impossibile l'esaurirsi di materie di cui parlare, credo che nel fantasy ormai si sia arrivati quasi alla frutta.
Difficile fare una buona storia, difficile non cadere nel banale.
Io non sono riuscito a fare né l'uno, né l'altro! XD
Scherzi a parte, ho cercato di creare una storia abbastanza semplice, ma leggibile e decodificabile a più livelli. Essendo un amante della filosofia, questà sarà praticamente alla base di moltissimi (se non tutti) temi trattati all'interno del gioco. Vi chiedo di avere pazienza e non disperare se la trama può rivelarsi banalotta. Vi sfido a ricercare livelli di significato più profondi.
Spero che questo gioco lasci a tutti voi un qualcosa di cui poter fare tesoro.
Ora passiamo alla...

Trama:

Prologo:
"Nove del regno saranno i monarchi. Uno soltanto per lui la rovina. Con l'ultimo sole quella stirpe cadrà. Il cambiamento più grande allor avvenire dovrà..." (tratto da, "La profezia dell'Exarcos")

Si narra che, alla morte di Walden, l'ultimo dei "nove monarchi" eletti da "Exarcos", il regno conobbe un periodo di profonde crisi.
Data la morte prematura del figlio di Walden, infatti, il trono rimase scoperto e la succesione dei "nove monarchi" fu così destinata ad interrompersi. L'esarcato stesso, forte della profezia che si era avverata, caldeggiò il passaggio ad una nuova forma di governo, proprio come lo stesso "Exarcos" li esortava a fare.
Il nuovo regno, profetizzavano, doveva essere un regno che, ergendosi sulle reliquie dei "nove monarchi", portasse al suo interno cambiamenti radicali, cambiamenti che durante l'epoca precedente non era stato possibile attuare!
Era volontà dell'esarcato che venisse concepita una nuova forma di potere, in cui anche i cittadini avrebbero avuto l'opportunità di cambiare la propria sorte.
Isonomia, così la chiamarono, dall'antica lingua "isos" (=uguale) e "nomos" (=legge).
Inutile dire come tutto ciò non andasse a genio alla classe più conservatrice che vedeva in questo modo esautorarsi tutto il proprio potere. Forte di una tradizione secolare, i monarchi, sfruttando la paura del cambiamento che è insita nella natura umana, tacciarono l'esarcato e tutti i suoi seguaci come eretici.
Additati come fuorilegge, molti di loro furono massacrati e uccisi; i pochi che riuscirono a salvarsi, furono costretti all'esilio.
Con il campo libero, o quasi, e con molti più consensi che dissensi, Yle venne eletto come nuovo monarca del regno.
Fu, questo, un periodo altalenante per il regno. A causa delle persecuzioni contro gli Isonomisti e del vuoto di potere lasciato dalla morte di Walden (l'ultimo dei "nove monarchi"), si respirava un clima di profonda crisi e tensione. Questo favorì la nascita di molti ordini clandestini, come quello degli Alexandòs: truppe mercenarie assoldate dai mercanti per avere protezione sulle rotte commerciali (in balia dei banditi).
Tuttavia, con il passare degli anni, la situazione si stabilizzò sempre di più, portando ad una lenta ma graduale rinascita. L'ordine Alexandròs viene assimilato dal regno, ne viene legalizzata la presenza sul territorio. Diventò la "Militeia", il corpo armato del regno.

Ora: Sotto la canicola, avvolti nelle loro tuniche, due ombre attraversano le sabbie torride del deserto per dirigersi a Jamal, la "terra senza ombre" nonchè l'area mercantile più florida dell'Impero, entrata da poco a far parte della Confederazione.
Assoldati dal capovillaggio, due mercenari procedono a fatica tra la tempesta di sabbia che imperversa, spinti ognuno da un motivo diverso.

Mi accorgo che è poco, ma ogni dettaglio in più rischierebbe di far crollare il sottile equilibrio tra tensione intellettuale e banalissima avventura.

- Personaggi principali

Esclusi i primi due personaggi, di cui prenderete controllo ad inzio gioco, ho deciso di mettere gli altri sotto spoiler in quanto la loro descrizione potrebbe (e in alcuni casi può) rivelare parti della trama. Perciò stà a voi scegliere se continuare a leggere o scoprirli "a sorpresa" durante il corso della vostra avventura.

?????
Immagine inserita
Nuova recluta della "Militeia", è il primo personaggio che controllerete all'inizio del gioco, nonchè il protagonista della storia. E' dotato di una personalità bizzarra e solare, che a tratti risulta essere noiosa e fastidiosa. Sempre pronto a dare una mano, spigliato e con un forte senso auto-critico, il suo modo di fare, spesso, porta molti a sottovalutarlo. La molla che lo spinge a guardare avanti dopo ogni passo è la ricerca di "sè stesso"!
Frase: "Ogni tanto mi chiedo cosa siamo qui a fare...e puntualmente mi addormento!"

Orpheus
Immagine inserita
Sin da giovane, Orpheus, ha militato all'interno del corpo armato del regno. Le sue numerose virtù lo hanno portato ad assumere la guida della "Militeia" per molti anni. Di ritorno da una spedizione oltremare per alcune questioni spinose, ormai vecchio, Orpheus ha deciso di appendere al chiodo i distintivi, dando le dimissioni dalla carica di comandante. Trasformatosi da giovane promessa della "Militeia" ad icona sbiadita del dovere, Orpheus ha ceduto al passo del tempo, diventando un vecchio brontolone che vive la realtà con disincantata rassegnazione. Sconvolto da una profonda ferita, Orpheus aspetta soltanto la "fine"
Frase: "C'era un tempo in cui anch'io credevo di poter fare la differenza..."

Spoiler

- Personaggi secondari
Nel corso dell'avventura potrà capitare che altri personaggi, oltre quelli sopra menzionati, si uniranno a voi per darvi manforte. Di solito vi accompagneranno per un breve periodo di storia, o per qualche avventura secondaria, per poi sparire tra le pieghe della trama.

Cid
Descrizione a breve disponibile!

Zach

Selene

Otto(ne) Von Bismarck

- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
1) Il gameplay non si discosterà molto da quello classico (di ogni J-Rpg). Molto spazio verrà dato ai dialoghi, volti a fornire sempre più informazioni sui personaggi così da definirli mano a mano che l'avventura continua. Non mancheranno gli immancabili "dungeon" da esplorare, e l'intramontabile "Word Map" su cui poter fare esperienza e livellare.
Da buon amante degli Rpg, ho riservato una parte importante del gioco al livellamento: molti "boss" sono concepiti per essere affrontati esclusivamente da un team "forte". Credo fermamente che questa meccanica di gioco possa fornire maggior soddisfazione al giocatore!
Tuttavia, sotto questo punto di vista, devo dire che anche i meno nostalgici troveranno un giusto compromesso. per tutti coloro che odiano camminare per la "Word Map" alla ricerca di luoghi segreti o pericolosi dungeon, sarà attivo (da un punto del gioco in poi) un servizio di viaggio veloce. Questo per evitare che il giocatore possa annoiarsi e per favorire il lato avveniristico (e avventuroso) del gioco!

2)Molti degli oggetti potranno essere trovati ispezionando l'ambiene circostante, altri nei forzieri, altri ancora....eheheh!

3)Una ventata di aria fresca investirà la parte più adrenalina del gioco: ovvero i combattimenti. Per questi ultimiho scelto di utilizzare il BS Tankentai poichè mi sembrava avere maggior "appeal" rispetto a quello razionale. Assieme a mikb89 stò studiano un sistema di chakra che investirà tanto i nemici quanto i nostri eroi!
In sostanza ogni essere vivente è dotato di particolari centri di energia vitale chiamati, appunto, chakra, per un totale di 7. Attaccando questi ultimi è possibile provocarne la chiusura, che comporterebbe effetti immediati sulle statistiche dei nemici (e degli eroi). Come se non bastasse, ad ogni chiusura dei chakra corrispondono un ventaglio di effetti negativi che potranno venire inflitti ribaltando le sorti di ogni combattimento. Questo sistema ha l'enorme vantaggio, nonché l'innovazione, di spostare l'attenzione delle battaglie su un piano più spirituale, di rendere unica ogni battaglia e di lasciare ampio spazio al giocatore per decidere la migliore tattica offensiva.
Ma per ora mi fermo qui...sperando di riuscire a mostrare qualcosa di più concreto al più presto! :)
Inoltre, ogni personaggio è fornito dell'ormai ridondante "Overdrive", qui chiamato con il nome di "Katarsi": una tecnica speciale di elevata potenza che è possibile utilizzare nel momento in cui la relativa barra è piena.

4)Per quanto riguarda le abilità, mi discosterò dal classico apprendimento "a livelli". Ma non temete...livellare sarà ancora importante e darà grandissime soddisfazioni (nonchè farà risparmiare un sacco di soldi!).
Ma su questo punto non voglio svelarvi altro! Sono sicuro che apprezzerete la sorpresa una volta che ve la troverete davanti! ;D

5)Un passo leggermente innovativo è stato fatto anche per quanto riguarda la cura in-game: da oggi in poi anche le celeberrime INN avranno pane per i loro denti! ;)
Anche su questo punto non voglio svelare molto...ma posterò a breve qualche screen!

6)Rimanendo sempre in tema di novità, stò studiando un sistema di alchimia innovativo e originale!
Questo non si limiterà al puro e semplice "collezionare oggetti per poi unirli assieme e ricavarne oggetti più potenti". Tuttavia, come sempre, acqua il bocca! XD

- Temi ed argomenti affrontati da Mimesis

Come avrete letto, la storia di Mimesis è, ad una prima lettura, abbastanza banale. Probabilmente anche una volta che l'avrete finita, a ripensarci, non sarà tanto originale.
Tuttavia, essendo uno pseudo filosofo e scrittore, mi piacerebbe puntare molto sul fatto che il giocatore, oltre a divertirsi (è ovvio) si imponga delle riflessioni.
Pertanto, ho deciso di presentare un breve elenco degli argomenti trattati in Mimesis, con la speranza che ne possa nascere un confronto! :)

Spoiler

- Screenshot

Immagine inserita
-La schermata del titolo

Immagine inserita
-Breve spiegazione di Orpheus

Immagine inserita
-Alla fine della battaglia i personaggi daranno libero sfogo ai loro pensieri!

Immagine inserita
-Direi che il Tanakentai non poteva mancare! XD

Immagine inserita
-Benvenuti all'Oasi di Jamal

Immagine inserita
-Vista da fuori, la Cava non è poi così spaventosa...

Immagine inserita
-Un piccolo assaggio di ciò che vi aspetterà, una volta dentro! ;D

Immagine inserita
-Il villaggio di Selcea è molto ospitale! Purtroppo per voi...ci passerete davvero poco tempo! XD

- Musiche
Le musiche utilizzate fino ad ora NON sono originali ma prese in prestito da alcuni giochi\film. Comunque ci tengo a precisare che, in caso di una possibile relase "seria", al reparto musicale verrà data una bella rinfrescata con musiche del tutto originali!

- Progetti Futuri
Una volta concluso Mimesis e a seconda di come verrà accolto dall'utenza, ho intenzione di dedicarmi ad un secondo progetto (un supporto sarebbe, come sempre, gradito. Questo avrebbe nome di "Mimesis - Antebellum": un prequel (visto che sembrano andare molto di moda :)) che svelerà il background dell'attuale progetto!

- Demo/Gioco Completo
Qui: a breve inserirò il link alla versione 2 (Aggiornata al 13\1\2012)
Mi raccomando: INSTALLATE IL FONT PRESENTE NELLA DEMO!

- Guida
Qui: http://www.mediafire...6ovv27bq96453r2 (Aggiornata al 12\07\2011)

- Crediti
-Hullerfye: per la parte grafica relativa al title e al logo.
-Juunanagou: per avermi dato un grandissimo aiuto nel mapping!!
-Melosx: per aver fatto sì che i personaggi potessero sorridervi dalla schermata di salvataggio/caricamento!
-Mikb89: per la grande zampa che mi ha dato con l'RGSS2!
-Ichika Strize: per essersi immerso nel mondo di Mimesis ed esserne uscito con preziosi consigli!
-Modern Algebra; Enu; Mr. Bubble; AlphaWelp; Kylock; CrimsonSeas; Ally; BulletXt; Woratana; Ziel Van Brand; Cozziekuns; Moghunter; Valentino; Falcao; DeadlyDan; BigEd; Puppeto4; Jet; Yanfly; SephirothSpawn&Atoa&Carbajosa.

Prima mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate. Insomma...avere qualche vostro parere, suggerimento, ecc.....

*EDIT* 15\03\2011: Cambio screenshot: Inserito logo del gioco e la nuova schermata del titolo. Aggiunti nuovi personaggi. Le descrizioni con altre nuove immagini saranno a breve disponibili! :occh:
*EDIT* 19\03\2011: Aggiornamento profili: Aggiornati i profili dei personaggi. Ora sono disponibili le descrizioni dei personaggi principali (quindi non sono ancora incluse quelle dei personaggi secondari). Le ho messe sotto spoiler perchè, come spiegato, alcune descrizioni rivelano accadimenti che nella trama non vengono menzionati. Perciò stà a voi scegliere. Ad ogni modo ho cercato di limitare al minimo indispensabile lo "spoileraggio" cosìcchè i curiosi possano soddisfarsi senza rovinarsi del tutto la sorpresa! ::P:
*EDIT* 9\04\2011: Aggiornamento screenshot: Inseriti i nuovi screen delle zone ri-mappate. Cambiati il font standard di gioco e la windowskin. Aggiunte nuove informazioni relative al gameplay! Stò iniziando a testare la prima parte di cui sono quasi abbastanza soddisfatto! Appena sarò convinto, rilascerò qualcosina. Ad ogni modo...non aspettavi chissacchè! XD
*EDIT* 12\7\2011: Aggiornamento generale: Aggiunta la voce "musiche", completata la voce "Crediti" e la prima parte della "Guida Strategica".
*EDIT* 11\04\2012: Aggiornamento generale: Aggiornati i faces di alcuni personaggi, la voce "Crediti", aggiornati gli screenshot e rimossi quelli vecchi! Stay tuned!
*EDIT* 23\04\2012: Aggiornamento generale: Aggiornati ed aggiunti nuovi campi alla presentazione generale del gioco (voci "Caratteristiche Tecniche\Gameplay" e "Temi ed argomenti affrontati da Mimesis")

#2 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 28 February 2011 - 12:55 AM

Parto col dire che non credo sei caduto sul 'banale'.
Scrollando la pagina ancor prima di leggere tutto, mi è caduto subito l'occhio ovviamente sugli screen.
Il titolo ad esempio, modificato sicuramente nelle dimensioni, è stato 'appiattito' o 'ristretto' troppo.
Tornando al capo del progetto, la storia sembra comunque interessante, ma non do mai (io personalmente) troppi pareri sulla storia, ma preferisco giocarla, quindi, cerca di far uscire qualcosa il più presto possibile che dobbiamo aumentare i giochi italiani.

I personaggi sembrano molto chiari, e spero lo sia anche tutto il resto, quindi ti auguro buon proseguimento ;)
Immagine inserita
Spoiler

#3 OFFLINE   Barrnet

Barrnet

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 12 Messaggi:
  • Tool:
    Rpg maker 2000

Inviato 28 February 2011 - 12:14 PM

Nel main-menu ti consiglio un "Esci dal Gioco" o "Esci" piuttosto che "Spegni" :s

Immagine inserita

#4 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 15 March 2011 - 12:10 AM

Aggiunti nuovi screenshot e logo del progetto! ;D

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 16 March 2011 - 02:50 AM

lifaen, dice:

Aggiunti nuovi screenshot e logo del progetto! ;D
Molto carino il Logo! Però non si addice molto allo stile proposto del progetto °°

Il mapping...da migliorare sicuramente! Ci sono molti tile in giro che riducono la quadrosità famosa del tool, quindi fai buon uso anche di questi ^^

I personaggi sembrano interessanti, aspetto quindi di vederne le caratteristiche ;)
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 19 March 2011 - 02:03 PM

*EDIT*: Aggiornamento profili personaggi e inserimento spoiler.
Inoltre a partire da domani (in realtà anche da oggi) procederò ad un restilish (si dirà così? XD) delle mappe così da poter al più presto rilasciare una piccola demo. Abbiate fede, pazienza e....pazienza. Mappare non è il mio forte ma cercherò di fare del mio meglio!
Approfitto per chiedere aiuto a chiunque sia interessato e\o abbia voglia di darmi una zampa con il mapping! ;D
Grazie a tutti per il supporto!

Lif.

#7 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 19 March 2011 - 02:06 PM

Sono pessima col VX a mappare ç_ç però se ti serve qualcosa alcune piccole cose le so fare XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#8 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 25 March 2011 - 12:43 AM

Un bel post completo!
Non apro lo spoiler, preferisco giocarmelo una volta uscita una Demo =)

Mi aggrego anche io a Ju. Se ti serve un piccolo aiuto (dico piccolo perchè ho tantissimi impegni) sono disponibile ;)
Immagine inserita
Spoiler

#9 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 26 March 2011 - 02:49 PM

Grazie....grazie 1000 a entrambi per il supporto e l'aiuto! :D

*EDIT*: Aggiunti nuovi screenshot e nuove informazioni relative al gameplay! =)

#10 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 12 July 2011 - 03:02 PM

Ehilà!
Pensavate che il progetto fosse naufragato eh?! E invece no!
Eccomi di nuovo qui! Con un nuovo aggiornamento e la prima relase della demo di Mimesis!

Purtroppo i miei beta-tester sono presissimi con l'università...quindi dopo averla giocata per mila e mila volte...ho deciso di renderla pubblica. Se ci sono degli errori...beh...comunicatemeli pure. Per me è molto importante.
Vi prego...non siate troppo spietati...ci ho davvero messo tutti me stesso per far venire fuori qualosa di decente! :)
Detto questo...aspetto un vostro cenno! :)

Ancora un grazie di cuore!
Lif

#11 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 July 2011 - 03:41 PM

Allora sicuramente la scritta in collaboration with è troppo lenta. Al contrario, l'incipit iniziale è leggermente troppo veloce visto il font particolare (ci vuole un po', almeno per me, a riconoscere bene le lettere). Poi ci sono degli errori all'inizio subito quando devi mettere il nome al personaggio. Non si legge niente, e anche prima quando c'è la barra orizzontale subito dopo l'inizio per decidere se dare un nome o meno (desumo lo chieda perchè non si legge niente ma se premo spazio appare la scelta del nome tutto invisibile):

Immagine inserita

Anzi non si leggono proprio i testi:

Immagine inserita

Quindi penso aspetterò la correzione di questi errori perchè senza i testi proprio non si può andare avanti.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#12 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 12 July 2011 - 03:44 PM

Hai installato il font Morpheus?

#13 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 July 2011 - 03:55 PM

No, lo vedo nella cartella ma non c'era scritto di farlo XD Per scrupolo io lo scriverei sia nel post con la demo sia in un file nello zip. Ora installo e ti farò sapere.

#14 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 12 July 2011 - 04:00 PM

Già...hai ragione!
Provvedo subito! :)

#15 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 July 2011 - 04:03 PM

Anche perchè i testi all'inizio si leggono, quindi uno dovrebbe sapere che si possono fare anche a pictures XD I testi del registro si leggono maluccio, purtroppo resta il problema che non si legge ottimamente, i font decorati non sono il massimo su schermo e nemmeno quando sono rimpiccioliti.

Edit: so che è una pignoleria assurda ma:

Immagine inserita

a miseria manca l'ultima i XD Non chiedermi come ho fatto a vederlo XD

Re-edit: io gioco ha crashato all'improvviso alla battaglia col secondo boss °° non ti so dire l'errore preciso perchè è sparito subito °°

#16 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 13 July 2011 - 09:51 AM

O_O grazie per la svista ortografica!
Quanto al crash improvviso...dove esattamente? Perchè a me non è mai successo....ora lo ritesto ma mi sembra davvero strano!
Comunque grazie mille Junn! :)

#17 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 July 2011 - 10:42 AM

Al secondo boss

Spoiler

#18 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 13 July 2011 - 01:19 PM

Sto scaricando(connessione permettendo)... Provo e ti faccio sapere
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#19 OFFLINE   Ultima.

Ultima.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    First Fantasy
  • Progetto XP:
    First Fantasy II
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 July 2011 - 02:36 PM

la demo richiede le RTP del VX oppure posso usarla lo stesso?

EDIT Vedendo che non mi parte, penso di sì... mi tocca scaricare la versione di prova del VX.. può sempre essermi utile..

#20 OFFLINE   lifaen

lifaen

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Mimesis
  • Progetto VX:
    Mimesis

Inviato 13 July 2011 - 07:01 PM

Juunanagou, dice:

Al secondo boss

Spoiler

Junn...oggi ho riprovato quella parte almeno una decina di volte e non è mai successo nulla! Il game andava avanti liscio liscio...non so cosa possa essere... O.O
Hai riprovato?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi