Buona sera ragazzi! Eccomi di nuovo quì ^^ vi sono mancato eh? ahaha
Premessa:
Non so se ho beccato la sezione giusta, ma come al solito non sapevo dove postare (mi scuso in anticipo se ho fallito miseramente).
Introduzione:
Anche se ho fatto la figura dell'utente fantasma ci tengo a preciasare che durante tutto questo periodo non vi ho abbandonato :ang: infatti ho cercato di seguire il forum regolarmente, anche se non ho mai commentato :ninja: . Riguardo al game making non uso piu rpg maker da un bel pò.. principalmente per due motivi
a) Ho distrutto il mio pc.. quindi è da un pò di mesi che sto usando il mio attuale portatile (parolone!!!)e a quanto pare rpg maker proprio non gli va a genio, non lo farebbe girare nemmeno se usassi un macinino-usb :ok:
b) Università.. difficile... e che richiede come tributo buona parte della mia vita sociale.
Allora, veniamo a noi. E' da un paio di settimane che io e un mio vecchio amico di liceo abbiamo in mente di creare un progetto insieme.. o meglio, l'idea c'è da un un beeeel pò ma si sta concretizzando soprattutto in quest'ultimo periodo. Tuttavia abbiamo deciso di espandere i nostri orizzonti e di provare con un nuovo tool, visto che, fino ad ora abbiamo usato sempre il caro, vecchio rpgmaker. Ora, visto che io sarei l'eventer, o scripter o come si vuole chiamare, il problema della scelta del nuovo tool mi riguarda in prima persona. Non so minimamente su cosa orientarmi quindi chiedo a voi XD
Vi do qualche notizia in più riguardo al progetto così forse sarete in grado di indicarmi una direzione con più facilità. Il genere dovrebbe girare attorno ad un investigativo Stealth/Punta e clicca con enigmi (un pò stile "professor layton") .. non in 3D. Ecco l'ideale sarebbe un programma versatile, vanno bene tutti i livelli di difficoltà (basta però che non sia dannatamente difficile ) italiano o inglese non fa (quasi) alcuna differenza.
Consigliate! ^^
ps: Sapete dirmi se esiste un tool che fa uso di linguaggio java?
Grazie a tutti! Spero di essere stato chiaro.
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Consigli per un nuovo Tool!
Iniziato da
CIP
, Feb 14 2011 11:38 PM
6 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 14 February 2011 - 11:38 PM
DANGER SHINRA
Spoiler
#2 OFFLINE
Inviato 18 February 2011 - 12:46 PM
Citazione
Ora, visto che io sarei l'eventer, o scripter o come si vuole chiamare, il problema della scelta del nuovo tool mi riguarda in prima persona.
Citazione
Sapete dirmi se esiste un tool che fa uso di linguaggio java?
#3 OFFLINE
Inviato 24 February 2011 - 08:38 PM
Ciao! grazie per la risposta.. cmq non conosco molto bene il ruby .. ho sicuramente più esperienza con c++ e soprattutto con java. Cmq grazie! sto valutando il programma che mi hai linkato! :sorr:
DANGER SHINRA
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 28 February 2011 - 01:27 AM
Uh, ma Sphere usa Javascript, che non assomiglia neanche vagamente a Java... Comunque... Di tools che sfruttino Java non ne conosco, ma per il genere di gioco che vuoi sviluppare ti consiglierei LOVE, un engine semplice e versatile (2D) che si basa sul linguaggio di programmazione Lua. Quel tool è stato il mio primo passo tra RPGMaker ed i linguaggi di programmazione puri! Attorno a questo tool troverai una community, una wiki e parecchi bei tutorials! Love
Podi raggiunti
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 01 March 2011 - 02:30 PM
Interessante! (amo il 2d :sorr3: )grazie per le preziose informazioni! ^^
DANGER SHINRA
Spoiler
#6 OFFLINE
Inviato 03 March 2011 - 03:46 PM
Citazione
Uh, ma Sphere usa Javascript, che non assomiglia neanche vagamente a Java...
Pardon!
#7 OFFLINE
Inviato 04 March 2011 - 02:50 PM
io ti consiglio construct, è un tool per fare giochi principalmente in 2d (ma puoi anche inserire qualche elemento 3d nel caso cambiassi idea) di qualsiasi tipo, supporta il pyton, e se vuoi anche il controller del 360 ... ha veramente molte funzioni non necessita la conoscenza di un linguaggio di programmazione, portroppo, che io sappia non esistono comiunity italiane dedicate a questo tool, però c'è quella ufficiale, in inglese, quindi non dovrebbe essere un grosso problema sotto questo aspetto
ecco il link di download dal sito ufficiale:
http://www.scirra.co...ct/download.php
ci sono due versioni:
- contruct
- construct 2 alpha
il 2 te lo sconsiglio dato che per ora serve solo a fare giochi in html (mi sembra) e ha poche funzioni
ecco il link di download dal sito ufficiale:
http://www.scirra.co...ct/download.php
ci sono due versioni:
- contruct
- construct 2 alpha
il 2 te lo sconsiglio dato che per ora serve solo a fare giochi in html (mi sembra) e ha poche funzioni
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi