Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Script per trasformazioni character
#1 OFFLINE
Inviato 11 February 2011 - 06:07 PM
Può sembrare strano ma girando su internet, chiedendo ad amici, pregando i santi,
ho trovato una marea di script di ogni tipo ...
MA IO 2 SCRIPT STO CERCANDO E NON LI TROVO MANCO SE MI VENDO L' ANIMA !!
In tutto ciò chiederei cortesemente, gentilmente, amorevolmente, VI IMPLORO,
uno script o qualsiasi altro modo per far trasformare il mio personaggio in una versione
potenziata ( con cambio di abilità, armi, grafica e chi più ne ha più ne metta... )
durante uno scontro e che alla fine della battaglia ritorni ad essere lo sfigato di prima ...
Grazie in anticipo !!
#2 OFFLINE
Inviato 06 May 2011 - 10:39 AM
In pratica uno script di Trance alla FF IX (compatibile col Takentai SBS).
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.
#3 OFFLINE
Inviato 06 May 2011 - 11:01 AM
Perchè se lo volete prima, basta avere il chara alternativo creato nel database, e cambiarlo semplicemente dal gruppo e avviare la battaglia...
#4 OFFLINE
Inviato 06 May 2011 - 11:16 AM
Allora, esiste la barra Trance, più i nemici ti danneggiano e più questa barra accumula energia (e si riempie di seguito).
Appena la barra si riempie del tutto (quindi durante la battaglia) il Chara si trasforma in "una versione più potente di se stesso, magari cambia grafica o anche delle skill. In questa versione il Chara é più potente, quindi fa più danni, cura di più e magari sblocca certe abilità particolari usabili solo in questa condizione.
(Qua magari si può anche fare uno swap in-battle di due chara presenti nel database.)
Poi però entra in gioco di nuovo la barra. Usando le abilità della Trance (Anche le abilità predefinite, quindi anche Attacco) la barra Trance si consuma e una volta consumata del tutto il Chara torna come prima.
La barra si svuota automaticamente alla fine della battaglia nella quale é avvenuta la trasformazione e il chara:
Citazione
In aggiunta già che si fa servirebbe anche uno stato alterato che rende impossibile l'accumularsi della Trance ed un comando dentro alla script richiamabile magari da evento che forza la barra a riempirsi immediatamente. (Quindi giusto per dire così si sa cosa sarebbe bene integrare).
E adesso la parte difficile. Il tutto deve essere compatibile con l'SBS Takentai :sorr3:
Riesci a trovarmi una soluzione,Ally? :???:
Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.
#5 OFFLINE
Inviato 08 May 2011 - 06:10 PM
Si può usare l'abilità Mimic dove nella demo ti mostra che il PG si trasforma in gatto.
Volete una demo di dimostrazione?
#6 OFFLINE
Inviato 09 May 2011 - 08:33 AM
EDIT:
Sono riuscito a trovare qualcosa in rete. 'Mo posto lo Script (e credo cambierò anche tool siccome non esiste per VX).
#7 OFFLINE
Inviato 09 May 2011 - 07:58 PM
http://www.mediafire...65y91ny68tyv198
Oltre al gatto (che è solo di esempio), puoi sempre farlo trasformare in un'altro chara del database.
L'overdrive puoi toglierlo, e implementarci qualcos'altro.
#8 OFFLINE
Inviato 10 May 2011 - 09:19 AM
Citazione
Implementare? Hmm questo sarà difficile...
Comunque io avevo trovato uno script di Avon Valentino che simulava la funzione base della trance.
Solo che é per XP e non VX, e siccome ha un 300 righe di codice io di sicuro non riesco a tradurlo da RGSS in RGSS2 (si, sto seguendo le lezioni xD ).
Nei prossimi giorni vedrò se riesco a piazzarmi un pò sul Pc e risolvere... Farò sapere com'é andata.
#9 OFFLINE
Inviato 10 May 2011 - 02:07 PM
Mi sono venute in mente due idee nel frattempo.
Appena sono a casa mi ci metto sotto anche io.
#10 OFFLINE
Inviato 14 May 2011 - 03:02 PM
é un buon punto di partenza. Con un paio di modifiche si potrebbe fare.
Ci sono solo due cose da modificare:
1) In pratica la barra si deve riempire in base ai attacchi nemici e non dopo un tot di turni.
2) La trasformazione dovrebbe avvenire in automatico appena la barra raggiunge il limite senza selezionare l'apposito comando.
Poi se fosse possibile far consumare la barra quando si utilizzano le abilità e una volta svuotata far tornare "Tizio,Caio,Sempronio" come prima sarebbe il massimo ma mi accontenterò che duri fino a fine battaglia.
Penso che con un piccolo script si potrebbe fare, ad esempio prendendo una variabile come valore tot della barra (ad esempio 1000) e poi usare un altra variabile come valore attuale della barra (quindi parte da 0).
Poi con un operazione (ad esempio var=attacco nemico / 10 * 0.3) sommare l'attacco nemico alla variabile tot della barra e quando var_attuale >= var_tot il pg si trasforma.
Poi non so se questa cosa é fattibile...
#11 OFFLINE
Inviato 14 May 2011 - 03:25 PM
#12 OFFLINE
Inviato 14 May 2011 - 03:49 PM
Dallo stesso script non si potrebbe solo aggiungere un paio di righe??, d'altronde si tratta solo di cambiare il charset del battler (ovvero la sua grafica) e di aumentare i suoi parametri con un fattore. Si c'era anche il comando per cambiare le skill ma, non voglio chiedere troppo.
#13 OFFLINE
Inviato 14 May 2011 - 03:57 PM
#14 OFFLINE
Inviato 15 May 2011 - 07:41 PM
Ally, dice:
Si può usare l'abilità Mimic dove nella demo ti mostra che il PG si trasforma in gatto.
#15 OFFLINE
Inviato 16 May 2011 - 10:49 AM
Citazione
Non ho una mezza idea di come farlo... Sei tu il Scripter...
Mi pare ci fosse un comando Force Action all'interno del Takentai. magari possiamo sfruttare quello?
EDIT:
Penso di aver trovato il metodo. Basta usare il Extra Transformation Skills Add-on per il Tankentai. I cambi di grafica vengono gestiti direttamente dal Add-On mentre i cambi di skill, comandi e stat dovrebbero essere gestibili dai eventi comuni. (Di questi ultimi non ne ho una minima conoscenza quindi ti chiedo se riesci a spiegarmi il metodo di come farlo.)
Quindi manca solo implementare la barra della Trance che avvi la trasformazione quando é piena e faccia il revert appena si svuota (se possibile con sistema di usage della Trance se no mettiamo tot turni)... gia vedo Ally che fa il Taglia-Cuci-Copia-Incolla di una marea di script xD
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi