Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Melosx : (25 May 2012 - 08:30 PM) Buonasera a tutti
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala

Script per trasformazioni character

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Zero88

Zero88

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 30 Messaggi:
  • LocalitàNapoli
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto Ace:
    Ciel Espada
    Aasverus
    Luce nera
  • Tool:
    RPG MAKER VX ACE !!

Inviato 11 February 2011 - 06:07 PM

Salve a tutti !!
Può sembrare strano ma girando su internet, chiedendo ad amici, pregando i santi,
ho trovato una marea di script di ogni tipo ...
MA IO 2 SCRIPT STO CERCANDO E NON LI TROVO MANCO SE MI VENDO L' ANIMA !!
In tutto ciò chiederei cortesemente, gentilmente, amorevolmente, VI IMPLORO,
uno script o qualsiasi altro modo per far trasformare il mio personaggio in una versione
potenziata ( con cambio di abilità, armi, grafica e chi più ne ha più ne metta... )
durante uno scontro e che alla fine della battaglia ritorni ad essere lo sfigato di prima ...
Grazie in anticipo !!

#2 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 06 May 2011 - 10:39 AM

Rianimo il thread perche serve anche a me lo stesso script (oppure un metodo per realizzarlo ad eventi tramite switch etc etc).
In pratica uno script di Trance alla FF IX (compatibile col Takentai SBS).
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.

#3 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 06 May 2011 - 11:01 AM

Deve accadere durante la battaglia, o prima?
Perchè se lo volete prima, basta avere il chara alternativo creato nel database, e cambiarlo semplicemente dal gruppo e avviare la battaglia...
Immagine inserita
Spoiler

#4 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 06 May 2011 - 11:16 AM

Si vede che non giochi alla Saga FF.

Allora, esiste la barra Trance, più i nemici ti danneggiano e più questa barra accumula energia (e si riempie di seguito).
Appena la barra si riempie del tutto (quindi durante la battaglia) il Chara si trasforma in "una versione più potente di se stesso, magari cambia grafica o anche delle skill. In questa versione il Chara é più potente, quindi fa più danni, cura di più e magari sblocca certe abilità particolari usabili solo in questa condizione.
(Qua magari si può anche fare uno swap in-battle di due chara presenti nel database.)

Poi però entra in gioco di nuovo la barra. Usando le abilità della Trance (Anche le abilità predefinite, quindi anche Attacco) la barra Trance si consuma e una volta consumata del tutto il Chara torna come prima.
La barra si svuota automaticamente alla fine della battaglia nella quale é avvenuta la trasformazione e il chara:

Citazione

ritorna ad essere lo sfigato di prima ...

In aggiunta già che si fa servirebbe anche uno stato alterato che rende impossibile l'accumularsi della Trance ed un comando dentro alla script richiamabile magari da evento che forza la barra a riempirsi immediatamente. (Quindi giusto per dire così si sa cosa sarebbe bene integrare).

E adesso la parte difficile. Il tutto deve essere compatibile con l'SBS Takentai :sorr3:

Riesci a trovarmi una soluzione,Ally? :???:

Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 08 May 2011 - 06:10 PM

Una soluzione, potrebbe essere quella di suare il KGC Overdrive con la patch del tankentai.
Si può usare l'abilità Mimic dove nella demo ti mostra che il PG si trasforma in gatto.

Volete una demo di dimostrazione?
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 09 May 2011 - 08:33 AM

Si non sarebbe male avere una demo, ti sarei grato se la postassi. Anche io pensavo di provare una roba con l'Overdrive però ci sarebbe da aggiungere un paio di features, sempre se possibile farlo.

EDIT:

Sono riuscito a trovare qualcosa in rete. 'Mo posto lo Script (e credo cambierò anche tool siccome non esiste per VX).

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 09 May 2011 - 07:58 PM

La demo è proprio quella del tankentai:
http://www.mediafire...65y91ny68tyv198

Oltre al gatto (che è solo di esempio), puoi sempre farlo trasformare in un'altro chara del database.
L'overdrive puoi toglierlo, e implementarci qualcos'altro.
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 10 May 2011 - 09:19 AM

Si l'overdrive é appunto l'unica soluzione al momento disponibile.

Citazione

puoi sempre farlo trasformare in un'altro chara del database.
Si pensavo di fare una roba del genere.

Implementare? Hmm questo sarà difficile...

Comunque io avevo trovato uno script di Avon Valentino che simulava la funzione base della trance.
Solo che é per XP e non VX, e siccome ha un 300 righe di codice io di sicuro non riesco a tradurlo da RGSS in RGSS2 (si, sto seguendo le lezioni xD ).
Nei prossimi giorni vedrò se riesco a piazzarmi un pò sul Pc e risolvere... Farò sapere com'é andata.

#9 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 May 2011 - 02:07 PM

Fai delle prove.
Mi sono venute in mente due idee nel frattempo.
Appena sono a casa mi ci metto sotto anche io.
Immagine inserita
Spoiler

#10 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 14 May 2011 - 03:02 PM

Allora, ho controllato la Demo.
é un buon punto di partenza. Con un paio di modifiche si potrebbe fare.
Ci sono solo due cose da modificare:

1) In pratica la barra si deve riempire in base ai attacchi nemici e non dopo un tot di turni.

2) La trasformazione dovrebbe avvenire in automatico appena la barra raggiunge il limite senza selezionare l'apposito comando.

Poi se fosse possibile far consumare la barra quando si utilizzano le abilità e una volta svuotata far tornare "Tizio,Caio,Sempronio" come prima sarebbe il massimo ma mi accontenterò che duri fino a fine battaglia.

Penso che con un piccolo script si potrebbe fare, ad esempio prendendo una variabile come valore tot della barra (ad esempio 1000) e poi usare un altra variabile come valore attuale della barra (quindi parte da 0).
Poi con un operazione (ad esempio var=attacco nemico / 10 * 0.3) sommare l'attacco nemico alla variabile tot della barra e quando var_attuale >= var_tot il pg si trasforma.
Poi non so se questa cosa é fattibile...

#11 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 14 May 2011 - 03:25 PM

Con l'overdrive è possibile modificando le impostazioni, far riempire la barra in base agli attacchi nemici (piuttosto qual'è lo script dell'overdrive??)... Per la trasformazione automatica si dovrebbe far uno script a parte...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#12 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 14 May 2011 - 03:49 PM

Hmm...significa che ade mi scarico l'overdrive e comincio a smanettare...
Dallo stesso script non si potrebbe solo aggiungere un paio di righe??, d'altronde si tratta solo di cambiare il charset del battler (ovvero la sua grafica) e di aumentare i suoi parametri con un fattore. Si c'era anche il comando per cambiare le skill ma, non voglio chiedere troppo.

#13 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 14 May 2011 - 03:57 PM

Di creare script non me ne intendo molto(quasi nulla) comunque è fattibile anche nello stesso script dell'OverDrive, o per lo meno mi sembra di si da quel che vedo... ma non sono la persona più adatta a parlare di ciò quindi aspetta ally...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#14 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 May 2011 - 07:41 PM

Mi autoquoto:

Ally, dice:

Una soluzione, potrebbe essere quella di suare il KGC Overdrive con la patch del tankentai.
Si può usare l'abilità Mimic dove nella demo ti mostra che il PG si trasforma in gatto.
Intanto, potremmo iniziare a fare che il chara si trasformi automaticamente, senza selezionare la skill?
Immagine inserita
Spoiler

#15 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 16 May 2011 - 10:49 AM

Citazione

Intanto, potremmo iniziare a fare che il chara si trasformi automaticamente, senza selezionare la skill?

Non ho una mezza idea di come farlo... Sei tu il Scripter...
Mi pare ci fosse un comando Force Action all'interno del Takentai. magari possiamo sfruttare quello?

EDIT:

Penso di aver trovato il metodo. Basta usare il Extra Transformation Skills Add-on per il Tankentai. I cambi di grafica vengono gestiti direttamente dal Add-On mentre i cambi di skill, comandi e stat dovrebbero essere gestibili dai eventi comuni. (Di questi ultimi non ne ho una minima conoscenza quindi ti chiedo se riesci a spiegarmi il metodo di come farlo.)

Quindi manca solo implementare la barra della Trance che avvi la trasformazione quando é piena e faccia il revert appena si svuota (se possibile con sistema di usage della Trance se no mettiamo tot turni)... gia vedo Ally che fa il Taglia-Cuci-Copia-Incolla di una marea di script xD

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi