Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]16° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 February 2011 - 02:54 AM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: kekkorider, Ally

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

Juunanagou

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

kekkorider
Come casa sembra costruita da dei muratori ubriachi, quella cosa in basso non capisco cosa sia, forse un camino? se si perchè è lì?
Inoltre sarebbe meglio non limitare il corridoio ad una sola persona per volta, non è mica un treno.
Poi non capisco i "doppi angoli", per un "effetto colonna" era sufficente metterne uno solo.
No no, questa volta non ci siamo.

Voto - 4

Ally
Ormai credo che hai adottato per uno stile particolare, e hai scelto un bello stile a prescindere che tu abbia appena iniziato con il making o meno.
Ma vediamo lo screen postato.
Presenta un pò di errori, soprattutto nelle posizioni degli oggetti.
Ti faccio un elenco:
- Il tavolo in alto a sinistra, dovrebbe stare un tile più giù, così rende male e sembra sia posizionato sopra al muro.
- Il tavolo poco più sotto, vasi e cesti, anch'essi dovrebbero stare un tileset più giù, così da dare l'idea di profondità (lo hai fatto con le piante all'entrata).
- La stanza di destra, con i cuscini messi un pò in quel modo, dovrebbe dare l'idea di stanza disordinata, ma non mi pare sia una stanza disordinata.
Forse se volevi dare quell'idea, potevi disporre altri oggetti sparsi qua e la ma non ripetendo (anche se per una volta) gli stessi oggetti (hanno colori molto forti quindi non ci stanno proprio bene in quel modo).
- Il camino all'entrata? A meno che non ci sia un'altra stanza, direi che quello è il posto più inappropriato per metterci un camino.
- Il testo della windoskin si nota poco.

Non mi è piaciuto molto questa volta, peccato...

Voto - 5

Riamu_Toshite

{L_IMAGE}

kekkorider
Capisco che sia tutto distrutto, ma un minimo di logica ci vuole.
- Hai messo lo stesso mucchio di detriti un pò ovunque nella mappa fino a saturarla.
- C'è un muro di pietra dietro la porta, dubito che gli eroi possano passare tanto facilmente, tantomeno chi è venuto prima di loro.
- I muri non hanno nemmeno una crepa, sarebbe stata una buona cosa metterne almeno un paio.
La message box inoltre mi pare troppo semplice e ogni elemento non si intona con gli altri.

Voto - 4

Ally
E' un peccato che per un pò di errori questo screen venga svalutato.
Parto con il dire che dietro all'entrata di quello che sembra un tempio, non può starci un pezzo di monte...o entri dentro a una grotta, o entri dentro a un tempio.
L'idea di distruzione potrebbe anche esserci, ma hai ripetuto troppe pietre distrutte, e la facciata non presenta un segno.
Qui si poteva giocare con un pò di effetti luce per dare atmosfera alla scena, ma in questo modo non è molto suggestiva.
Il box dei messaggi, mi piace, ma dovrebbe essere strutturato meglio.

Voto - 4.5

tenkai

{L_IMAGE}

kekkorider
C'è poco da dire su questo screen, l'idea di paradiso è resa, ma non benissimo.
Come mappa è povera, casetta e 2 vasi di fiori non sono sufficenti a dare quel clima di paradiso, prova ad aggiungere qualcosa alla casa in primis e magari una picture che crei un effetto di luce.

Voto - 5

Ally
Se quello è il paradiso, ci aspetta una brutta sorpresa xD
C'è un bell'effetto intorno al personaggio sopra a quel volatile, e se lo avessi dato anche al resto della mappa, avrebbe dato quel senso di, come dire, paradisiaco.
Oltre a questo, il posto è descritto come qualcosa di floreale, bello, e nella mappa invece vedo pochissimo elementi.
Inserisci effetti di luce, aumenta gli oggetti su mappa, e magari rendi il tempio un pò più grosso per dare l'idea di dove ci si trova.

Voto - 5.5

Melosx

{L_IMAGE}

kekkorider
Screen carino, non vedo errori grossi, tranne magari quel "coso" davanti alla porta a destra che non capisco cosa sia e le ombre troppo nette (ma credo sia colpa del tileset).

Voto - 6.5

Ally
Felice di vedere che partecipi con screen del tuo progetto.
La mappa non presenta nessun errore in particolare, molto semplice.
Unica cosa, che ripeto già da un pò di volte, sono il testo che non si legge molto bene...prova anche a dare un bordo al face o di elaborarlo un poco.

Voto - 6.5

3xter

{L_IMAGE}

kekkorider
Non male come screen, magari gli elementi non sono molti ma rende molto bene.
Un premio alla message box, mi piace un sacco.

Voto - 7

Ally
Screen che a impatto mi ha colpito, sia per l'atmosfera sia per il montaggio in se.
Certo, non sarà uno screen ultra powa, ma la scena suscita da subito interesse.
A parte il fatto che i cristalli e la nuvoletta si distinguono da resto dello stile (ma ci possono tranquillamente stare) non c'è nessun errore.
Molto bello il message box...prova però a colorare il nome di chi sta parlando ;)
Per me, Podio.

Voto - 7

Classifica finale:

1° Classificato: 3xter

2° Classicato: Melosx

3° Classicato: tenkai

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 894 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 10 February 2011 - 07:36 AM

O.O
Evvai!! Secondo...
Il coso davanti alla porta a destra é un tappeto...
Dallo scrren dell'altra volta ho cambiato i colori dello sfondo dei messagi per farla piu scura... Sembra che debba scurire ancora...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#3 OFFLINE   tenkai

tenkai

RM Utente

• Utenti RM
  • StellettaStelletta
  • 18 Messaggi:
  • Progetto VX:
    X Kremysis X
  • Tool:
    rpg maker VX

Inviato 10 February 2011 - 10:35 AM

Wow è spettacolare lo screen di 3xter :sbav: complimenti!
Immagine inseritaTarghette premi
Spoiler

#4 OFFLINE   Riamu_Toshite

Riamu_Toshite

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    The God's Hell
  • Tool:
    Rpg Maker 2003

Inviato 10 February 2011 - 03:43 PM

avevo milioni di screen migliori con cui partecipare.....
ho sottovalutato il contest ......
un insufficenza argh,mi rifaro' fidatevi!
premi:Immagine inserita

#5 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 11 February 2011 - 11:51 AM

kekkorider scusa la polemica ma sembra costruito da muratori ubriachi non mi pare una critica costruttiva °° Preferisco un elenco di errori, anche perchè è una mappa realizzata all'ultimo e mi rendo conto che non è affatto perfetta, anzi.

Comunque sì è un camino. Concordo per gli errori, purtroppo il tileset era così e se spostavo il tavolo sembrava a 1km dal muro e non avevo davvero voglia di cambiare il tileset, volevo pensarci quando mi troverò a doverlo usare meglio, nel progetto è ancora un'abbozzo la città. Le due persone stanno nel corridoio per due motivi. Per dare una visione migliore XD e perchè il personaggio all'interno della mappa si sposta in modo casuale, quindi passa anche dal corridoio, non ci vedo niente di strano a passare nel corridoio in casa propria °°

Citazione

Poi non capisco i "doppi angoli", per un "effetto colonna" era sufficente metterne uno solo.

Questa non l'ho capita, avrei dovuto fare un angolo smussato solo e far terminare quadrato l'altro? °° Se i muri terminano normalmente con una curva, spezzarli non avrebbe senso, quindi mi sfugge.

Citazione

Il tavolo poco più sotto, vasi e cesti, anch'essi dovrebbero stare un tileset più giù, così da dare l'idea di profondità (lo hai fatto con le piante all'entrata).

Sempre problema del tileset, i vasi occupano un tile solo, quindi non posso spezzarli altrimenti non si vedrebbero. Il testo della windowskin l'ho scurito rispetto all'altra volta ma ancora non riesco a trovare un colore che si legga bene. Nero non mi piace proprio, temo dovrò cambiare windowskin a questo punto, chiaro non si leggerebbe. La prossima volta terrò a mente tutto, e magari cambierò tilesets XD Grazie =D
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi