Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé

Ostium

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   ianloyd

ianloyd

Neofita

• Utenti RM
  • 6 Messaggi:

Inviato 28 January 2011 - 02:16 PM

IanLoyd & Babonzo's
OSTIUM

...Avrai il coraggio di aprire la porta?...

Una mattina come tante, Jeff viene svegliato da qualcuno che bussa alla porta della sua stanza. Chi sarà mai? Apre la porta e qualcuno lo tramortisce con un colpo. La notte stessa si risveglia in una buia e vuota stanza.

Come ci è finito lì?
Chi è l' uomo che l' ha rapito?
Cosa vuole da lui?

Tante domande che attendono una risposta, una risposta nascosta dietro la porta davanti a lui.

TRAILER

0QpWAo5wsXE

SCREENSHOTS

Primi testing grafici sull' ambiente per permettermi di ricercare la giusta atmosfera, intanto che cerco di inquadrare un preciso stile grafico.

Immagine inserita

Immagine inserita

GAMEPLAY

Sul lato tecnico c' è ancora poco che posso dire, se non che più che un videogioco in sé, Ostium si presenta più come una storia raccontata attraverso uno schermo che prende ispirazione dai classici della cinematografia Thriller. Niente sparatorie, nessun elemento torture o splatter, ma il tutto si volge verso un' ottica molto più psicologica che d' azione. Dato che il mio intento principale non è tanto quello di creare un videogioco all' apice del game making, ma più raccontare una storia, tutto il gameplay sarà abbastanza ibrido, da tipiche sezioni "trova la chiave - apri la porta", a livelli stealth, continuando per sezioni in cui bisogna correre a più non posso ecc. Il sistema grafico sarà completamente tridimensionale, ed ogni elemento grafico o sonoro saranno originali.

Per adesso è tutto ciò che è dato sapere, alle prossime news.

Ian
This is music u.u:

#2 OFFLINE   ianloyd

ianloyd

Neofita

• Utenti RM
  • 6 Messaggi:

Inviato 01 February 2011 - 09:51 PM

AGGIORNAMENTO DEL 01/02/2011

Posto uno screen in game del videogioco, almeno per quello che ho fatto finora in grafica.

Immagine inserita

Dato che è ancora in fase di costruzione volevo chiedervi consigli e pareri per l' evoluzione del modello e soprattutto per le texture, anche perché, per quanto il motore possa non essere next gen, vorrei cercare di dare il meglio anche sotto il punto di vista grafico.

Aspetto quindi commenti.

Ian
This is music u.u:

#3 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 02 February 2011 - 12:48 AM

E' una bella sfida quella di creare un gioco con un motore grafico che utilizza il 3D.
L'atmosfera sembra interessante, e il primo screen mi ricorda il gioco Dracula =P
Invece, per quanto riguardano le texture e la modellazione, forse si dovrebbe fare qualcosa in più su quest'ultima...
Pensa a un buon personaggio che non sia il solito 'già visto' e piano piano poi si modificherà anche il comparto grafico (non so se hai già guardato in rete per quanto riguardano le texture)...

Il genere mi piace, quindi hai il mio appoggio, e il mini trailer mostrato non dice granchè, magari mostrane uno più avanti in cui potrebbe rendere più interessante la presentazione del progetto =)
Imbattersi in animazioni, creazione di ambienti, creazioni di texture, ha sempre un suo fascino (per chi è appassionato ovviamente) quindi se vuoi una qualsiasi mano, sono disponibile (non da subito dato che tra poco dovrò dare degli esami)...
Nel frattempo, aspetto altre news e buon lavoro ;)
Immagine inserita
Spoiler

#4 OFFLINE   ianloyd

ianloyd

Neofita

• Utenti RM
  • 6 Messaggi:

Inviato 02 February 2011 - 10:59 AM

Ally, dice:

E' una bella sfida quella di creare un gioco con un motore grafico che utilizza il 3D.
L'atmosfera sembra interessante, e il primo screen mi ricorda il gioco Dracula =P
Invece, per quanto riguardano le texture e la modellazione, forse si dovrebbe fare qualcosa in più su quest'ultima...
Pensa a un buon personaggio che non sia il solito 'già visto' e piano piano poi si modificherà anche il comparto grafico (non so se hai già guardato in rete per quanto riguardano le texture)...

Grazie!
No beh, le texture, così come il modello, le sto facendo tutte io su photoshop, dato che a rippare fotografie\texture fatte da altri sono una ciofeca XD. Più che altro, appunto come dici anche tu, vorrei cercare di capire come rendere il personaggio più "interessante" graficamente. Inizialmente mi ero basato su Dexter nelle scene in cui commette i suoi omicidi:

Spoiler

Ma non so, a parte le piegature dei vestiti che prossimamente farò non so che altri dettagli aggiungerci xD, e più che altro è il volto che non riesco a inquadrare come migliorarlo (parlo delle textures, ovvio). Cioè: gli abiti ok, per adesso non li ho fatti, quello è solo un robo colorato xD.

Ally, dice:

Il genere mi piace, quindi hai il mio appoggio, e il mini trailer mostrato non dice granchè, magari mostrane uno più avanti in cui potrebbe rendere più interessante la presentazione del progetto =)
Imbattersi in animazioni, creazione di ambienti, creazioni di texture, ha sempre un suo fascino (per chi è appassionato ovviamente) quindi se vuoi una qualsiasi mano, sono disponibile (non da subito dato che tra poco dovrò dare degli esami)...
Nel frattempo, aspetto altre news e buon lavoro ;)

Si beh, come si può intuire quello è solo un teaser "d' atmosfera", il trailer vero e proprio lo farò quando avrò una grafica più "definita" da mostrare (anche perché le funzioni che mi occorrono per il gameplay ce le ho praticamente tutte). Certo, pare ovvio che non pretendo di arrivare al livello di videogiochi AAA xD, ma boh, consigli?

Ian
This is music u.u:

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 02 February 2011 - 01:57 PM

Beh, per il personaggio potresti magari dargli degli oggetti che lo renderebbero più interessante.
Per spiegarmi meglio, se gli inserisci un cappello che mostri solo gli occhi per metà assumerebbe già un'altro stile e assumerebbe un'aria più cupa =P

In alternativa potresti farlo un pò come quell'uomo che nel film è pieno di bende sul volto (mi sembra sia l'uomo invisibile?)...

L'idea comunque di riprendere Dexter è interessante. Nella sua semplicità c'è qualcosa che va oltre, e questo ti fa interessare ancora di più al film.
Dovresti trovare o riuscire a riprendere la stessa cosa per portarla poi sul gioco.
Immagine inserita
Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi