Dunque, per non intasarvi di topic la sezione per il supporto di RMVX, vi faccio queste 3 domande qui.
1) Vorrei creare una schermata iniziale animata (con conseguente immagine animata creata da me). Come posso fare?
2) Vorrei cambiare l'immagine del GameOver. Come posso fare?
3) Vorrei cambiare anche la grafica delle cornici che accompagnano i messaggi, il menu, etc. Come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo, cari makeratori! :ciau:
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Cambiare alcune Grafiche...?
Iniziato da
enneGin
, Jan 27 2011 10:44 AM
3 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 27 January 2011 - 10:44 AM
#2 OFFLINE
Inviato 27 January 2011 - 10:59 AM
Per la prima non so se servano script, perchè rpgmaker non prende il formato gif da quanto ne so, quindi dovresti chiedere a chi ha più esperienza.
Per la window skin ovvero la cornice dei messaggi:
cambiare-windowskin-t369.html
Per il gameover ti guardo un po', scusa ma con XP è più facile, per vx credo tu debba cambiare qualcosa nello script Scene_Gameover, ovvero:
qui e mettere il nome dell'immagine, al posto di GameOver ad esempio GameOver2. E ovviamente avere l'immagine piazzata in Graphic/System.
edit: confermo, devi inserire l'immagine nella cartella system e cambiare quel pezzo col nome del nuovo gameover =)
Per la window skin ovvero la cornice dei messaggi:
cambiare-windowskin-t369.html
Per il gameover ti guardo un po', scusa ma con XP è più facile, per vx credo tu debba cambiare qualcosa nello script Scene_Gameover, ovvero:
@sprite.bitmap = Cache.system("GameOver")
qui e mettere il nome dell'immagine, al posto di GameOver ad esempio GameOver2. E ovviamente avere l'immagine piazzata in Graphic/System.
edit: confermo, devi inserire l'immagine nella cartella system e cambiare quel pezzo col nome del nuovo gameover =)
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#3 OFFLINE
Inviato 27 January 2011 - 07:33 PM
Per il title
Fai ad eventi e poi usi lo script per saltare il title standard e partire da quello ad eventi.
Per le "cornici"
Crea una windowskin e mettila nella cartella Graphic/System col nome "window"
Per il gameover lo stesso procedimento che fai per le windowskin solo che l'immagine va chiamata "Gameover"(se nn erro) e ha risoluzione 544x416...
Capito tutto??? Per problemi son disponibile...
Fai ad eventi e poi usi lo script per saltare il title standard e partire da quello ad eventi.
Per le "cornici"
Crea una windowskin e mettila nella cartella Graphic/System col nome "window"
Per il gameover lo stesso procedimento che fai per le windowskin solo che l'immagine va chiamata "Gameover"(se nn erro) e ha risoluzione 544x416...
Capito tutto??? Per problemi son disponibile...
#4 OFFLINE
Inviato 01 February 2011 - 12:12 PM
Per il title potresti usare questo script:
scene-notitle-t1044.html
Per le altre domande, hanno già risposto ;)
scene-notitle-t1044.html
Per le altre domande, hanno già risposto ;)
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi