Risultati
Giudici: kekkorider, Ally
Ecco i lavori di tutti i partecipanti:
Juunanagou
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
kekkorider
Screen carino a primo impatto.
L'unico errore (se così si può chiamare) riguarda gli spazi poco ampi, in più essendo l'esterno di un castello o di una villa dovrebbero esserci alberi, siepi, fontane e quant'altro, invece gli unici elementi sono quelle poche piantine in mezzo.
Voto - 6
Ally
E' uno screen molto d'impatto, forse per la composizione dei colori e per il chipset usato.
Peccato però che dia un senso di 'precisione'.
Oltre a questo, risulta un pò vuoto.
Come dice kekko, essendo un esterno di un castello, e avendo usato anche un chip così 'fantasioso', il rimepimento con alberi, la presenza di una fontana etc, avrebbe dato un punto in più allo screen.
Avrei da dire qualcosa anche sui chara...se trovi qualcosa che di più fantasy, potresti abbinare perfettamente il tutto.
Molto carina la window, ma il testo è poco visibile.
Attenzione a non ripetere sempre troppi elementi uguali ma di variare.
Voto - 6.5
Loppa
kekkorider
Da amante del genere horror e soprattutto di Resident Evil non posso far altro che apprezzare questo screen.
Il mapping potrà sembrare povero ma rispecchia fedelmente la scena del film che viene proposta, così come l'atmosfera, ottimo lavoro.
Voto - 7+
Ally
Premetto che se è una scena di RE - AL non la conosco (e da amante del genere mi vergogno di non averlo visto).
Mi pare di vedere la zona circostante un pò più opaca di quella centrale, sbaglio?
Nulla da dire sul mapping che riprende a pieno lo stile.
Voto - 7
3xter
kekkorider
Per ricreare degli ambienti esterni bisogna disporre gli elementi in modo apparentemente casuale ma mantenendo una certa logica, invece tu li hai messi in modo casuale e basta.
Magari è colpa del tool ma quei ruscelli così squadrati sono un pugno in entrambi gli occhi, soprattutto quello che fa il giro attorno ai cespuglietti.
Stessa cosa per il ciottolato, che inizia e finisce a caso, o addirittura va verso una pozzanghera.
No no non mi piace, molto migliorabile come screen.
Voto - 4.5
Ally
E qua ti cazzio U_U
Partiamo che questa è la prima mappa dato si intravede il dirigibile xD
Messo un pò tutto a caso a quanto vedo O_o
In alto a sinistra il corso dell'acqua viene spezzato nettamente, e per raggiungere il pozzo, si deve fare qualche altro giro?
C'è un albero tagliato sulla parte in alto a destra.
Sicuramente non hai lavorato come si deve sulla mappa.
Voto - 3
Cid
kekkorider
Se fossimo su Facebook metterei "Mi piace".
Questo è uno screen di alto livello e ultimamente se ne vedono pochi di così ben fatti.
L'unica cosa a cui ho fatto caso sono i due alberelli (come il secondo a destra del ponte) più verdi degli altri, non si fondono bene con il resto della mappa.
Voto - 8.5
Ally
Lo screen è di ottimissima qualità!
Che bello quando vedo screen così...mi verrebbe voglia di aprire rpg maker e di iniziare a makerare.
Come fatto notare già da kekko, i due alberi così verdi non ci stanno sulla mappa, ma non è un 'difetto' che penalizza lo screen.
Lo è però forse quel bambino(?) posto sulla casa.
Mi piace un sacco il corso d'acqua e lo screen in sè è davvero ben costruito e tutto sembra esser posizionato nel modo giusto.
Voto - 8
Annoyed grunt
Chiediamo scusa anticipatamente per esserci accorti in ritardo che lo screen postato fosse fuori dal regolamento del contest.Essendo creato con GM non possiamo dare una valutazione vera e propria.
Bladerknight
kekkorider
Screen carino, ma alcuni elementi si fondono male con gli altri e ciò mi piace poco, ad esempio la sabbia della riva che è preceduta da una striscia di erba e che in alto si "accosta" una parte di terreno fangoso.
Anche la stradina fatta a croce ha poco senso,inoltre bisognerebbe rendere l'idea che quella stradina è in salita.
Voto - 5.5
Ally
Guardando lo screen, si sono subito messi in risalto due fattori:
- La differenza di colori del chipset con i chara
- Il baule in basso che sembra essere sospeso in aria
Non è uno screen che mi ha attirato particolarmente, ma alla fine non è strutturato malissimo.
Non ho idea di cosa potesse essere quella cosa posta sul tetto dell'Inn.
Voto - 5.5
tenkai
kekkorider
Capisco che sia una foresta isolata ma quà si esagera :P
A livello di atmosfera rende bene ma lo spiazzo a mio parere è troppo ampio e la mappa in se è abbastanza vuota,andrebbe riempita con vari elementi floreali come cespugli,fiori e alberi di diverse forme e dimensioni, invece tu l'hai riempito agli angoli di alberi e messo 3 fiori in croce.
Voto - 4
Ally
Mi sembra uno screen un poco ritoccato, ma confido sulla tua buona coscienza.
Come foresta, andrebbe riempita molto ma molto di più.
Bella atmosfera e carina la disposizione del box messaggi.
Da migliorare.
Voto - 4.5
Melosx
kekkorider
Screen semplice, ma nella sua semplicità si fa apprezzare, non mi piace solo il pozzo che quasi ostruisce il passaggio a quelli provenienti da destra, starebbe meglio al posto dell'albero alla sua sinistra.
Un consiglio: scurisci un pò la windowskin in modo da aumentare il contrasto tra sfondo e scritte, un colore così chiaro da un pò fastidio agli occhi.
Voto - 6
Ally
Screen molto colorato.
Sembra disposto tutto in maniera giusta ma anche io sono in disaccordo per il pozzo e il colore del testo sulla windoow.
La scena mi ha dato un senso di curiosità.
Voto - 6+
Classifica finale:
1° Classificato: Cid
2° Classicato: Loppa
3° Classicato: Juunanagou
Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)
I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective