Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe

Rain's Legacy

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Silver Element

Silver Element

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 187 Messaggi:
  • LocalitàUdine
  • Ruolo:
    Story Boarder
  • Progetto VX:
    Arcana Challenge
  • Progetto Ace:
    Aria - Prologue

Inviato 10 January 2011 - 10:43 PM

Dixidiasoft

Presenta

Rain's Legacy

Immagine inserita

- Introduzione
Il progetto di Rain's Legacy nasce un sacco di tempo fa, tanto che sicuramente più di qualcuno si era augurato che fosse sparito del tutto o che per lo meno gli sviluppatori fossero in coma etilico. Invece no! Siamo vivi, e più cattivi che mai e stavolta se Dio vuole (e se il capo progetto s'impegna xD) riusciremo a postare questo grandioso gioco a compimento (si siamo pieni di noi stessi e pure parecchio egocentrici).

- Storia
Zero, mercenario della Gilda Oplon, viene incaricato di recuperare delle pietre apparentemente magiche per portarle al sicuro all'interno della gilda stessa in modo da evitare che i potenti monarchi le usino per scopi malvagi o contro la popolazione. Il fortuito incontro di Zero con Egida, strana creatura felina che l'uomo incontra durante una delle sue missioni, lo condurrà a fronteggiare avversari pericolosi, antichi pericoli, fino a scoprire il segreto celato dietro la leggenda dell'Eredità della Pioggia.

"La pioggia ha lasciato un'eredità dietro di sé.
Ha creato quello che prima non c'era e che senza di lei non sarebbe potuto essere.
Ha modellato il mondo, a immagine dei desideri di colui che aveva il potere.
L'uomo ha lasciato un'eredità dietro di sé.
Il potere della pioggia, racchiuso nella leggenda; nascosto tra montagne, deserti, ghiacciai e vulcani.
Chi ha coraggio, non tema il destino...
"
Canto I, della leggenda dell'Eredità della Pioggia.

- Personaggi
Methis Djose
Meglio conosciuto con il soprannome di Zero all'interno e all'esterno della Gilda Oplon, lavora come mercenario e si è guadagnato questo nomignolo grazie al suo tasso di fallimento in missione: ovvero zero per cento.
Un tipo piuttosto serio, che cerca sempre di trovare una spiegazione logica in tutto e combatte più con la razionalità che con ideali impossibili. Non si lascia influenzare da niente, ma ha un debole per le cose dolci (caramelle, dolciumi vari, in particolare per lo zucchero filato).

Egida
E' una creatura felina che Zero incontra durante una delle sue missioni. Infatti l'uomo le salva la vita e lei per riconoscenza decide di seguirlo ed aiutarlo nella missione corrente.
Egida non ricorda molto del suo passato, e per quanto si sforzi i suoi ricordi si fermano al momento in cui ha conosciuto Zero per la prima volta, prima di quel momento non ricorda altro. Sembra possedere altre capacità oltre al dono della parola (cosa che non sempre potrebbe essere considerata un pregio, essendo molto..."loquace"), tuttavia dovrete scoprirle durante il gioco ^^.

- Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Per spiegare tutte le caratteristiche del Gameply potrei metterci anni, ma che dico, millenni xD Quindi lo riassumerò in breve.
In gioco ci muoveremo di mappa in mappa, potendo compiere in essa solamente determinate azioni (ad esempio controllare degli oggetti, accendere delle luci, ecc.ecc.) oppure proseguire direttamente a quella successiva (con uno schema molto simile a quello visto in giochi come Riviera: The Promised Land).
Gli scontri si svolgeranno su mappa e saranno di tipo "tattico". All'inizio del turno prenderemo delle carte dal mazzo, queste saranno le azioni che potremo usare, ad esempio Attacca, Difendi, Oggetti, e via dicendo, più altre carte speciali che saranno le nostre magie. Potremo strutturare al meglio il nostro mazzo tattico come preferiremo, trovando carte in giro o rubandole ai nemici.
Difficile da spiegare, e non credo nemmeno di esserci riuscito a pieno (di fatti aspetto che il boss faccia una spiegazione più dettagliata e precisa di quella fatta da me).

- Screenshot
Ed ecco quello che tutti voi stavate aspettando ^^

Immagine inserita
Screen ingame, con il chara definitivo

Immagine inserita
Main title

Immagine inserita
Screen del BS (ancora in lavorazione)

http://www.youtube.c...ser/Dixidiasoft
Link al canale del Dixidiasoft su Youtube con 2 video relativi al gioco: Shop Menù e il Titolo Animato

- Demo/Gioco Completo
//

- Crediti
3xter
Silver Element
Zughe

e altri non me li ricordo quindi fatevi avanti se non vi ho citato -.-

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Membro n°7 della:
Immagine inserita

#2 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 11 January 2011 - 12:09 AM

Occupo il secondo post per eventuali aggiornamenti / FAQ / Cazzi e mazzi.
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#3 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 14 January 2011 - 02:27 AM

La storia non è male, ma credo che per commentare di più questi aspetti, bisognerebbe prima giocarci.

Riguardo al gameplay mi sembra un pò Yughi Oh (riguardo solo alla parte relativa al mazzo di carte, alla possibilità di 'crearne' uno per una strategia personalizzata etc..) e dato che avete citato solo questo, il mio commento non può andar oltre ^^

Gli screen sono carini, la grafica è personale da quel che vedo (box messaggi, hud battaglia..) e mi sembra tutto molto buono quindi.
Avrei da ridire forse sul distaccamento del panorama dai chara...
Immagine inserita
Spoiler

#4 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 14 January 2011 - 11:43 AM

A che panorama ti riferisci? Perchè lo screen del BS ha dei chara presi a ciuffo..i chara reali son quelli del message box :) che son presi dalla stessa serie...

Sfondi (Tales of eternia)
Chara (Tales of the world - naikiri dungeon)

Gli sfondi non sono propriamente modificati, ma da ogni sfondo prendo gli elementi che poi fondo come se fosse un tileset.. :D
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 January 2011 - 03:42 AM

NOn mi riferisco allo screen della battaglia (ricordo che il chara, come ribadito da te, fosse solo messo li come prova) ma bensì, appunto, a quello con i chara reali.
Lo sfondo tende sull'opaco, mentre i chara sono ben visibili e si nota un leggero distaccamento ^^
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Ultima.

Ultima.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 123 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    First Fantasy
  • Progetto XP:
    First Fantasy II
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 July 2011 - 01:33 PM

Finalmente sono riuscito a leggerlo con calma e a vedere i 2 video. Mi piace come avete fatto il titolo e i menu dell'equip, degli oggetti, di battaglia e tutte quelle cose che non giocando al gioco non ho capito tanto bene, sono personalizzati e mi danno una sensazione da gioco "professionale" che si distacca dalla monotonia dei menu di rpgmaker che sono in quasi tutti i giochi simili. Mi interessa molto il gameplay, infatti vorrei al più presto provare una demo :D Riguardo la storia, non è scritto molto, prima di commentare vorrei almeno, come ho detto prima, giocare una demo. Riguardo gli screen, penso che il mapping sia fatto molto bene, ma ho notato la stessa cosa di Ally riguardo i chara che dovrebbero essere resi più opachi... In totale, mi sembra un bel progetto che se riuscirete a completare potrebbe fare molto successo nel making amatoriale italiano e perchè no, con una traduzione in inglese, anche nel making internazionale. Aspetto notizie per la demo ^^

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi