Salve a tutti,
non so se questo sia o meno il posto giusto...ma avrei un piccolo problema: infatti, quando provo a salvare (o caricare) la mia partita, il gioco mi da questo errore:
?????'Scene_File'? 222 ??? Type Error????????
no marshal_dump is defined for clas Sprite
Cosa significa? Cos'è che fa problema?
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità e l'aiuto!
PS: Come unici script uso il tankentai BS e il Neo light effect....
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Errore nel scene_file quando si salva
Iniziato da
lifaen
, Jan 02 2011 10:45 AM
4 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 02 January 2011 - 10:45 AM
#2 OFFLINE
Inviato 02 January 2011 - 07:44 PM
Se non hai inserito script che intaccano in qualche modo con il salvataggio,provo a inserire i tuoi stessi script e controllo.
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 03 January 2011 - 03:41 AM
marshal_dump è una funzione di Ruby che permette di salvare gli oggetti su file, richiamata dal metodo save_data dell'RGSS. Questa funzione richiede che siano specificate varie regole per salvare su file istanze di classi complesse come Sprite, Bitmap ecc... L'errore che il programma ti dà è dato dal fatto che, per qualche strana ragione, il progetto prova a salvare su file un'oggetto di tipo Sprite. Se posti qui la Scene_File te la mettiamo subito a posto!
Podi raggiunti
Spoiler
#4 OFFLINE
Inviato 09 January 2011 - 10:23 AM
Anche io ho lo stesso problema da quando ho inserito Neo Light Effects mi da errore quando salvo e quando carico, se elimino lo script funziona tutto normalmente e comunque con altri script salva e carica correttamente anche con script di salvataggio.
Per quanto ne capisco credo che bisogna fare qualche modifica allo script neo light o il Khas Script Core.
Se è necessario posto il mio marshal_dump?
Per quanto ne capisco credo che bisogna fare qualche modifica allo script neo light o il Khas Script Core.
Se è necessario posto il mio marshal_dump?
Targhette premi
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 13 July 2011 - 02:31 PM
Scusate se uppo un topic vecchiotto.. Ma io ho lo stesso problema! Ed è proprio il NLE script a dare problemi.. Rimuovo quello e il tutto va.. Però come posso rimediare?
EDIT: Ho risolto, ho aggiunto
sopra il main.
EDIT: Ho risolto, ho aggiunto
class Sprite def marshal_dump end def marshal_load end end
sopra il main.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi