Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Reputazione e Grazie
#1 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 09:45 PM
Cosa sono?
La reputazione praticamente è un punteggio che indica come un utente viene "reputato" o considerato all'interno del forum, mentre il grazie è un pulsantino tipo il mi piace/non mi piace più di facebook per indicare che una data risorsa o intervento è stato utile, per ringraziare appunto.
Il negativo della reputazione è che è soggettiva e che potrebbe essere data anche solo per simpatia e c'è questo problema. Vorreste vedere entrambi sul forum (ovviamente in sezioni specifiche) o uno solo? O nessuno XD
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#2 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 09:55 PM
La reputazione per il comportamento generale, in positivo se un'utente aiuta gli altri a risolvere un problema (quale che sia, di scripting, grafico o altro), in negativo se si comporta male flamando, insultando ecc.
Il grazie in segno di apprezzamento per uno script postato, per risorse create, per un tutorial.
Mi piacerebbe sentire il parere degli altri utenti (:
#3 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 09:56 PM
#4 OFFLINE
#5 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 10:07 PM
Citazione
Questo è il problema principale, come fa un utente, magari che è appena arrivato a capire se uno lo sta insultando o meno? Magari fa semplicemente dei commenti negativi o delle critiche e un utente magari le prende a male e comincia ad abbassargli la reputazione così, tanto per.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#6 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 10:09 PM
Sono a favore per entrambi.
Al massimo,per regolare la reputazione,si potrebbe aggiungere il motivo per cui si debba aumentare o diminuire tale punteggio.Poi un admin/mod potrebbe controllare se sia veritiero o meno(Ally sono sicuro che riuscirai ad aggiungere questa modifica :3,è solo logica).
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
#7 OFFLINE
#8 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 10:24 PM
3xter, dice:
Ma quello è una questione di vita,senza si muore v.v.
Poi è giusto per rendere più attiva la comunità XD
Sono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
#9 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 10:45 PM
Neanche il "grazie" mi sembra necessario, ma se lo volete mettere...
#10 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 10:46 PM
#11 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 10:55 PM
Citazione
#12 OFFLINE
Inviato 15 December 2010 - 12:58 AM
Juunanagou, dice:
heisenman, dice:
Dopo tutto,è anche un modo per ringraziare l'utente per il suo contributo (credo ci si possa sentire anche più 'utili' se si viene ringraziati °°)
Takobon, dice:
Funkymicio, dice:
Purtroppo in questo caso però si ha a che fare con persone stupide,ma posso capire che con un sacco di utenza la cosa potrebbe diventare troppo 'grossa' da controllare,quindi meglio prevenire che curare =)
Al posto della reputazione però,si potrebbero inserire dei Feedback che lo staff assegnerà all'utente sottoforma di punteggio per una qualsiasi azione svolta sul forum (partecipazione ai contest in primis)...che ne dite?
Per il tasto grazie invece siamo tutti d'accordo mi sembra...lo inseriamo?
#13 OFFLINE
Inviato 15 December 2010 - 01:03 AM
#14 OFFLINE
Inviato 15 December 2010 - 03:23 PM
- Il testo Grazie sarà trasformato in Feedback/Crediti o altro (giocando sulla stessa mod)
- Verrà incluso solo in alcune categorie,tra le quali:
- [*:2auv1v5d]Supporto (dove ci sarà la possibilità di questi in ogni post)
[*:2auv1v5d]Risorse (l'opzione sarà possibile solo nel primo post)
[*:2auv1v5d]Script (l'opzione sarà possibile solo nel primo post)
Attendiamo consigli.
#15 OFFLINE
Inviato 23 December 2010 - 01:28 AM
Potete trovare l'annuncio qui: tasto-grazie-ringraziamento-post-t1638.html
Per altre proposte,bug relativi al forum,consigli o miglioramenti che si possono apportare al forum,siamo a disposizione ;)
Chiudo.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata