Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe

Reputazione e Grazie

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
14 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 14 December 2010 - 09:45 PM

Da una discussione in chat con Ally e heisenman sono saltati fuori la reputazione e il grazie.

Cosa sono?

La reputazione praticamente è un punteggio che indica come un utente viene "reputato" o considerato all'interno del forum, mentre il grazie è un pulsantino tipo il mi piace/non mi piace più di facebook per indicare che una data risorsa o intervento è stato utile, per ringraziare appunto.

Il negativo della reputazione è che è soggettiva e che potrebbe essere data anche solo per simpatia e c'è questo problema. Vorreste vedere entrambi sul forum (ovviamente in sezioni specifiche) o uno solo? O nessuno XD
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#2 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 14 December 2010 - 09:55 PM

Dunque, come ho detto in chat, a me piacerebbero entrambe.

La reputazione per il comportamento generale, in positivo se un'utente aiuta gli altri a risolvere un problema (quale che sia, di scripting, grafico o altro), in negativo se si comporta male flamando, insultando ecc.

Il grazie in segno di apprezzamento per uno script postato, per risorse create, per un tutorial.

Mi piacerebbe sentire il parere degli altri utenti (:

#3 OFFLINE   herupty

herupty

Apprendista Maker

• Utenti RM
  • 640 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Tool:
    S.E.R.P.E. ;P

Inviato 14 December 2010 - 09:56 PM

son d'accordo =)
lool
Spoiler

#4 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 14 December 2010 - 10:01 PM

Direi piu il grazie che la reputazione... La reputazione potrebbe condizionare le relazioni tra i membri nuovi che magari vedono qualcuno con una reputazione bassa e abbandonano il foro...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#5 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 14 December 2010 - 10:07 PM

Beh mi sembra un pò assurdo decidere di abbandonare un forum per della reputazione bassa. In alternativa potremmo partire da...boh 200 punti base XD se uno ne ha 50 vuol dire che come utente non è un granchè, mentre se sale vuol dire che è un buon utente.

Citazione

, in negativo se si comporta male flamando, insultando ecc.

Questo è il problema principale, come fa un utente, magari che è appena arrivato a capire se uno lo sta insultando o meno? Magari fa semplicemente dei commenti negativi o delle critiche e un utente magari le prende a male e comincia ad abbassargli la reputazione così, tanto per.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#6 OFFLINE   Takobon

Takobon

Recensori

• Recensori
  • 415 Messaggi:
  • Tool:
    VS+C#+Xna(Con i quali nascerà Inferdaen)

Inviato 14 December 2010 - 10:09 PM

Non male come idea^^

Sono a favore per entrambi.

Al massimo,per regolare la reputazione,si potrebbe aggiungere il motivo per cui si debba aumentare o diminuire tale punteggio.Poi un admin/mod potrebbe controllare se sia veritiero o meno(Ally sono sicuro che riuscirai ad aggiungere questa modifica :3,è solo logica).
http://nexuseden.tumblr.com/Immagine inseritaSono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler

#7 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 14 December 2010 - 10:22 PM

Ma anzi che perdervi in queste minchiate da facebook perchè non pensate a makerare? XD
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#8 OFFLINE   Takobon

Takobon

Recensori

• Recensori
  • 415 Messaggi:
  • Tool:
    VS+C#+Xna(Con i quali nascerà Inferdaen)

Inviato 14 December 2010 - 10:24 PM

3xter, dice:

Ma anzi che perdervi in queste minchiate da facebook perchè non pensate a makerare? XD

Ma quello è una questione di vita,senza si muore v.v.
Poi è giusto per rendere più attiva la comunità XD
http://nexuseden.tumblr.com/Immagine inseritaSono così annoiato da offrirmi come eventer per qualsiasi progetto (:NightEngine
Spoiler

#9 OFFLINE   Funkymicio

Funkymicio

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 10:45 PM

Non mettete la reputazione: quando su Makerando avevano attivato la terza versione di IPB per evitare gli spambot si era attivato anche il sistema di reputazione, e alcuni utenti (io compreso) si son ritrovati in breve tempo con una reputazione bassa (E.O.W. se non sbaglio era arrivato a -17).

Neanche il "grazie" mi sembra necessario, ma se lo volete mettere...
Immagine inseritaMembro #3 dell'associazione 'Orfani di Makerando'Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#10 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 14 December 2010 - 10:46 PM

Abbiamo sempre voluto evitare un punteggio a livello di community, onde evitare proprio questioni di "bullismo". Non è una cosa utile ne tantomento produttiva..al massimo il grazie...
Spoiler
Spoiler

#11 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 14 December 2010 - 10:55 PM

Citazione

al massimo il grazie...

#12 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 December 2010 - 12:58 AM

Juunanagou, dice:

mentre il grazie è un pulsantino tipo il mi piace/non mi piace più di facebook
Togliamo il 'di facebook' che noi con quel SN non abbiamo nulla a che fare U_U.

heisenman, dice:

Il grazie in segno di apprezzamento per uno script postato, per risorse create, per un tutorial.
E' proprio questa la motivazione per un suo inserimento.
Dopo tutto,è anche un modo per ringraziare l'utente per il suo contributo (credo ci si possa sentire anche più 'utili' se si viene ringraziati °°)

Takobon, dice:

Al massimo,per regolare la reputazione,si potrebbe aggiungere il motivo per cui si debba aumentare o diminuire tale punteggio.Poi un admin/mod potrebbe controllare se sia veritiero o meno(Ally sono sicuro che riuscirai ad aggiungere questa modifica :3,è solo logica).
Si per quello riesco :3 al momento della reputazione si può inserire un campo di testo con l'inserimento della motivazione,ma sono sicuro che si giocherà un pò con questa cosa e credo ci siano fattori più importanti a cui dare importanza,mentre col grazie etc,si può rimuovere inserire in qualsiasi momento.

Funkymicio, dice:

Non mettete la reputazione: quando su Makerando avevano attivato la terza versione di IPB per evitare gli spambot si era attivato anche il sistema di reputazione, e alcuni utenti (io compreso) si son ritrovati in breve tempo con una reputazione bassa (E.O.W. se non sbaglio era arrivato a -17).
Pienamente d'accordo.
Purtroppo in questo caso però si ha a che fare con persone stupide,ma posso capire che con un sacco di utenza la cosa potrebbe diventare troppo 'grossa' da controllare,quindi meglio prevenire che curare =)

Al posto della reputazione però,si potrebbero inserire dei Feedback che lo staff assegnerà all'utente sottoforma di punteggio per una qualsiasi azione svolta sul forum (partecipazione ai contest in primis)...che ne dite?
Per il tasto grazie invece siamo tutti d'accordo mi sembra...lo inseriamo?
Immagine inserita
Spoiler

#13 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:

Inviato 15 December 2010 - 01:03 AM

Tasto grazie son d'accordo. Per il resto, scordatevelo, la nostra politica è sempre stata contraria al punteggio individuale..tende a creare gerarchie..e oltretutto non possiamo moderarvi anche i peli nel culo..essendo una cosa inutile, potrete anche farne a meno...il punteggio serve solo a discriminare chi lo ha basso..
Spoiler
Spoiler

#14 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 15 December 2010 - 03:23 PM

In alternativa,se il 'Grazie' può sembrare 'stupido/inutile',potremmo trasformarlo in feedback o crediti,vale a dire:
- Il testo Grazie sarà trasformato in Feedback/Crediti o altro (giocando sulla stessa mod)
- Verrà incluso solo in alcune categorie,tra le quali:
    [*:2auv1v5d]Supporto (dove ci sarà la possibilità di questi in ogni post)
    [*:2auv1v5d]Risorse (l'opzione sarà possibile solo nel primo post)
    [*:2auv1v5d]Script (l'opzione sarà possibile solo nel primo post)

Attendiamo consigli.
Immagine inserita
Spoiler

#15 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 23 December 2010 - 01:28 AM

Dopo un pò di valutazioni lo Staff ha deciso di inserire solo il tasto Grazie.
Potete trovare l'annuncio qui: tasto-grazie-ringraziamento-post-t1638.html

Per altre proposte,bug relativi al forum,consigli o miglioramenti che si possono apportare al forum,siamo a disposizione ;)
Chiudo.
Immagine inserita
Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi