Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Hashmin : (25 May 2012 - 02:15 PM) ciao a tt!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe

Proposta Shoutbox

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Bladerknight

Bladerknight

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 48 Messaggi:
  • LocalitàArezzo, Toscana
  • Progetto 2k/2k3:
    Tales of Legends
  • Tool:
    Rpg Maker 2k/2k3
    Unity 3D

Inviato 12 December 2010 - 06:25 PM

Dunque, dopo molto rieccomi quà...
E riaprendo la home, provo una strana sensazione...
senza una shout sembra che nessuno parli, che nessuno sia attivo e, personalmente, mi trasmette un po' di tristezza...
ok lasciando fare il discorso poetico xD, secondo me sarebbe necessario aggiungere una shoutbox nella home, sia perchè fa stile, sia perchè vedendola a uno il forum sembra più attivo, un motivo in più per starci.
Quando l' ho proposto ad Ally mi ha detto: il nostro è un forum serio.
Ma serio non dovrebbe voler dire triste, ma professionale.
Quindi una shout, anche solo per dire buongiorno, ciao a tutti e cazzate varie xD, potrebbe rendere la professionalità di un forum, se usata con formalità
Che dite? :xman:
- Kaotic Soft Inc., Progetti in Corso - Tales of Legends ( Rm2k3 - RpgMkr.net ) -Immagine inserita

#2 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 12 December 2010 - 07:53 PM

Ok, una proposta da un neofita, molto insolito... Però ho deciso di sostenerlo.
Devo dire che non sarebbe un idea brutta... Di solito la gente evita certi forum se non vede un attività e comunque ci sono molti messaggi che meriterebbero di essere scritti ma non di aprire un topic per loro...

Arrivando alla questione di "Forum Serio", la si può utilizzare per cose serie, annunci, saluti, auguri, novità del giorno, cose accadute etc etc...
Ovviamente da punire severamente il flame, spam e flood fatti in shout in quanto non comprendono i motivi della sua creazione, se mai avverrà.

E con questo ho finito di dire la mia... Tutto il resto dipende da Ally.

Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.

#3 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 08:15 PM

Per inserire una tagboard bisognerebbe guardare bene i pro e i contro. I pro sono l'incremento dell'attività giornaliera. Indubbiamente è più probabile passare per salutare e dire qualcosa o dare delle news, piuttosto che aprire nuove discussioni. In più ci sarebbe anche il fatto che un utente non registrato non vede vecchi e nuovi messaggi, quindi il forum potrebbe sembrare un po' morto, a meno di non monitorare le date, quindi aumenterebbe la voglia di iscriversi.

Di contro c'è lo spam (ma si può limitare la scrittura agli utenti registrati, per limitare il fenomeno), gli up dei topic e le domande. Per esperienza personale so che la gente non ha voglia di girare i topic dei forums e chiede in tag per non perdere 1 minuto della sua vita a cercare e spulciare i topics (per altro se cerchi una risorsa, girandoli tutti scopri tante cose interessanti). Quindi bisognerebbe che moderatori e amministratori passassero tutti i giorni più volte al giorno per monitorare anche la tag (anche se per fortuna in genere il fenomeno spamming-flooding è limitato).

La serietà del forum penso si abbassi in presenza di un uso scorretto della tag, tipo ups a non finire o discorsi privi di senso da mattina a sera.

Rilancio con un'alternativa. Su un famoso circuito di forum di cui non faccio nomi(gh) è possibile mostrare tramite un iframe le ultime discussioni tramite feed. Non so se qui sia possibile, ma sarebbe una cosa utile per chi non è registrato per vedere che nel forum c'è una certa attività, in quanto l'iframe si svuota dopo 7 giorni senza risposte. Non potranno leggere o partecipare ma vedranno l'attività. Per le chiacchiere resta la chat, magari si potrebbe integrare in una sezione per renderla più visibile.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#4 OFFLINE   herupty

herupty

Apprendista Maker

• Utenti RM
  • 640 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Tool:
    S.E.R.P.E. ;P

Inviato 12 December 2010 - 08:44 PM

ehm
quoto al 100% la juun ^^

per monitorare la tag, in tal caso, sono disponibile

mentre io userei lo stesso sistema (con qualche modifica) di un altro forum che tratta lo stesso argomento.
Secondo me va bene anche l'iframe ^^
lool
Spoiler

#5 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 12 December 2010 - 08:47 PM

Bladerknight, dice:

se usata con formalità
Purtroppo,non credo sarà così la situazione che si creerà a lungo andare.

Bladerknight, dice:

senza una shout sembra che nessuno parli, che nessuno sia attivo e, personalmente, mi trasmette un po' di tristezza...
Credo che questo appunto sia una cosa 'personale'.

Orillion, dice:

la si può utilizzare per cose serie, annunci, saluti, auguri, novità del giorno, cose accadute etc etc...
Concordo,ma tranne che per gli Annunci,etc...per quello c'è appositamente il forum.

Orillion, dice:

Tutto il resto dipende da Ally.
...e ovviamente anche dal mio braccio destro 3xter.

Juunanagou, dice:

In più ci sarebbe anche il fatto che un utente non registrato non vede vecchi e nuovi messaggi, quindi il forum potrebbe sembrare un po' morto, a meno di non monitorare le date, quindi aumenterebbe la voglia di iscriversi.
Per ovviare questa cosa,basta settare i permessi giusti agli ospiti,cioè quello di visualizzare la chat ma non avr i permessi di scriverci se non è iscritto.

Juunanagou, dice:

Quindi bisognerebbe che moderatori e amministratori passassero tutti i giorni più volte al giorno per monitorare anche la tag
Credetemi che c'è sempre da fare e sarebbe una cosa in più in cui noi non avremmo tempo,a meno che non proclamiamo un moderatore per monitorare solo la shout.

Juunanagou, dice:

Rilancio con un'alternativa. Su un famoso circuito di forum di cui non faccio nomi(gh) è possibile mostrare tramite un iframe le ultime discussioni tramite feed. Non so se qui sia possibile, ma sarebbe una cosa utile per chi non è registrato per vedere che nel forum c'è una certa attività, in quanto l'iframe si svuota dopo 7 giorni senza risposte. Non potranno leggere o partecipare ma vedranno l'attività.
Anche qui sono stati inseriti i feed,che ognuno può salvare in qualsiasi momento.
Basta solo dare uno sguardo in più.
Esempi:
gymrss.php?news
map.php?news

Juunanagou, dice:

Per le chiacchiere resta la chat, magari si potrebbe integrare in una sezione per renderla più visibile.
Credo di essere arrivato ad un punto fondamentale del post.
La Chat.
Se non la usate voi utenti,di certo non scrive da sola =)
Quindi,o Shoutbox (con seri provvedimenti a riguardo),o Chat (anche qui stesse regole).
Non sono ne uguali,ma neanche diverse alla fine.
Immagine inserita
Spoiler

#6 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 08:52 PM

Citazione

Anche qui sono stati inseriti i feed,che ognuno può salvare in qualsiasi momento.
Basta solo dare uno sguardo in più.
Esempi:
gymrss.php?news
map.php?news

questo è vero, io intendevo proprio di metterlo in home, magari in tabella per far visualizzare la cosa in modo più immediato, così uno non deve entrare nella sezione per poi visualizzare i feed.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 12 December 2010 - 09:11 PM

Intendi una cosa del genere?
Immagine inserita
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 09:17 PM

sì, magari solo l'ultimo con gli aggiornamenti dei post =)

#9 OFFLINE   herupty

herupty

Apprendista Maker

• Utenti RM
  • 640 Messaggi:
  • LocalitàMilano
  • Tool:
    S.E.R.P.E. ;P

Inviato 12 December 2010 - 09:18 PM

io penso che quel "mostro" sia troppo
basta un cosetto così
http://s3.amazonaws....XhVYAqDCuggU6w=
ci stanno gli ultimi 10 topic attivi
lool
Spoiler

#10 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 12 December 2010 - 09:30 PM

Per questa opzione (che avevo già intenzione di inserire),potrei aggiungere:
- Utimi Topic
- Ultimi Post
- Ultimi Post Editati (così uno vede anche l'edit senza stare a fare doppi post etc)
Ci sarebbe da discutere su dove inserirla...se in fondo al forum,o in corrispondenza della bacheca.
Immagine inserita
Spoiler

#11 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 09:35 PM

Io direi in bacheca. L'utilità di un tool simile è l'avercelo di fronte senza doverselo cercare, così salta subitò all'occhio =)

#12 OFFLINE   heisenman

heisenman

Recensori

• Recensori
  • 136 Messaggi:
  • Tool:
    VX

Inviato 13 December 2010 - 01:06 AM

Citazione

Ci sarebbe da discutere su dove inserirla...se in fondo al forum,o in corrispondenza della bacheca.
Direi la chat sotto Benvenuti su RpgMkr.net e sopra Segna come già letti, il resto sotto.

#13 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 December 2010 - 01:20 AM

Citazione

Questo commento era riferito alla posizone dell'eventuale tabella.
Immagine inserita
Spoiler

#14 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 13 December 2010 - 09:13 AM

Ok, allora...si potrebbe mettere un'altra riga sotto la tabella in modo che venga subito sotto il banner coi links, oppure stringere la parte della presentazione del forum e metterlo lì a fianco, tanto sono solo due celle giusto?

#15 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 13 December 2010 - 12:56 PM

oltre a tutte le cose dette d ally,c'è anche il fattore sicurezza:mettere una tagboard è un invito a lameroni vari ad attaccare il forum,"iniettare" codice malevolo è estremamente facile

#16 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 13 December 2010 - 02:50 PM

kekkorider, dice:

oltre a tutte le cose dette d ally,c'è anche il fattore sicurezza:mettere una tagboard è un invito a lameroni vari ad attaccare il forum,"iniettare" codice malevolo è estremamente facile
Per questo posso dire che la sicurezza è il fattore pro di phpbb e delle sue MOD approvate prima dallo staff.

@Juunanagou: probabilmente le posizioneremo sotto la tabella in cui viene mostrato l'avatar e probabilmente ci saranno 3 opzioni come detto post dietro:
- Utimi Topic
- Ultimi Post
- Ultimi Post Editati

Voglio ricordare comunque che per gli utenti registrati c'è anche l'opzione Messaggi non letti e Messaggi recenti,per trovare facilmente nuove risposte etc senza andare a perlustrare tutto.
Quindi alla fine,le altre opzioni citate,servirebbero solo agli ospiti per indicare che il forum è attivo.
Immagine inserita
Spoiler

#17 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 14 December 2010 - 11:44 AM

Non ho letto il topic, ma alla scritta "shoutbox" io mi oppongo con tutte le mie forze. Phpbb o no, la shoutbox è soggetta a injection. E ci sono tante persone che sanno farne una...quindi NO.
C'è la chat, possiamo inglobare la chat sul forum, ma shoutbox NO.
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi