Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Proposta Shoutbox
#1 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 06:25 PM
E riaprendo la home, provo una strana sensazione...
senza una shout sembra che nessuno parli, che nessuno sia attivo e, personalmente, mi trasmette un po' di tristezza...
ok lasciando fare il discorso poetico xD, secondo me sarebbe necessario aggiungere una shoutbox nella home, sia perchè fa stile, sia perchè vedendola a uno il forum sembra più attivo, un motivo in più per starci.
Quando l' ho proposto ad Ally mi ha detto: il nostro è un forum serio.
Ma serio non dovrebbe voler dire triste, ma professionale.
Quindi una shout, anche solo per dire buongiorno, ciao a tutti e cazzate varie xD, potrebbe rendere la professionalità di un forum, se usata con formalità
Che dite? :xman:
#2 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 07:53 PM
Devo dire che non sarebbe un idea brutta... Di solito la gente evita certi forum se non vede un attività e comunque ci sono molti messaggi che meriterebbero di essere scritti ma non di aprire un topic per loro...
Arrivando alla questione di "Forum Serio", la si può utilizzare per cose serie, annunci, saluti, auguri, novità del giorno, cose accadute etc etc...
Ovviamente da punire severamente il flame, spam e flood fatti in shout in quanto non comprendono i motivi della sua creazione, se mai avverrà.
E con questo ho finito di dire la mia... Tutto il resto dipende da Ally.
Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.
#3 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 08:15 PM
Di contro c'è lo spam (ma si può limitare la scrittura agli utenti registrati, per limitare il fenomeno), gli up dei topic e le domande. Per esperienza personale so che la gente non ha voglia di girare i topic dei forums e chiede in tag per non perdere 1 minuto della sua vita a cercare e spulciare i topics (per altro se cerchi una risorsa, girandoli tutti scopri tante cose interessanti). Quindi bisognerebbe che moderatori e amministratori passassero tutti i giorni più volte al giorno per monitorare anche la tag (anche se per fortuna in genere il fenomeno spamming-flooding è limitato).
La serietà del forum penso si abbassi in presenza di un uso scorretto della tag, tipo ups a non finire o discorsi privi di senso da mattina a sera.
Rilancio con un'alternativa. Su un famoso circuito di forum di cui non faccio nomi(gh) è possibile mostrare tramite un iframe le ultime discussioni tramite feed. Non so se qui sia possibile, ma sarebbe una cosa utile per chi non è registrato per vedere che nel forum c'è una certa attività, in quanto l'iframe si svuota dopo 7 giorni senza risposte. Non potranno leggere o partecipare ma vedranno l'attività. Per le chiacchiere resta la chat, magari si potrebbe integrare in una sezione per renderla più visibile.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#4 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 08:44 PM
quoto al 100% la juun ^^
per monitorare la tag, in tal caso, sono disponibile
mentre io userei lo stesso sistema (con qualche modifica) di un altro forum che tratta lo stesso argomento.
Secondo me va bene anche l'iframe ^^
#5 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 08:47 PM
Bladerknight, dice:
Bladerknight, dice:
Orillion, dice:
Orillion, dice:
Juunanagou, dice:
Juunanagou, dice:
Juunanagou, dice:
Basta solo dare uno sguardo in più.
Esempi:
gymrss.php?news
map.php?news
Juunanagou, dice:
La Chat.
Se non la usate voi utenti,di certo non scrive da sola =)
Quindi,o Shoutbox (con seri provvedimenti a riguardo),o Chat (anche qui stesse regole).
Non sono ne uguali,ma neanche diverse alla fine.
#6 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 08:52 PM
Citazione
Basta solo dare uno sguardo in più.
Esempi:
gymrss.php?news
map.php?news
questo è vero, io intendevo proprio di metterlo in home, magari in tabella per far visualizzare la cosa in modo più immediato, così uno non deve entrare nella sezione per poi visualizzare i feed.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#7 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 09:11 PM
#8 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 09:17 PM
#9 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 09:18 PM
basta un cosetto così
http://s3.amazonaws....XhVYAqDCuggU6w=
ci stanno gli ultimi 10 topic attivi
#10 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 09:30 PM
- Utimi Topic
- Ultimi Post
- Ultimi Post Editati (così uno vede anche l'edit senza stare a fare doppi post etc)
Ci sarebbe da discutere su dove inserirla...se in fondo al forum,o in corrispondenza della bacheca.
#11 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 09:35 PM
#12 OFFLINE
Inviato 13 December 2010 - 01:06 AM
Citazione
#13 OFFLINE
Inviato 13 December 2010 - 01:20 AM
Citazione
#14 OFFLINE
Inviato 13 December 2010 - 09:13 AM
#15 OFFLINE
Inviato 13 December 2010 - 12:56 PM
#16 OFFLINE
Inviato 13 December 2010 - 02:50 PM
kekkorider, dice:
@Juunanagou: probabilmente le posizioneremo sotto la tabella in cui viene mostrato l'avatar e probabilmente ci saranno 3 opzioni come detto post dietro:
- Utimi Topic
- Ultimi Post
- Ultimi Post Editati
Voglio ricordare comunque che per gli utenti registrati c'è anche l'opzione Messaggi non letti e Messaggi recenti,per trovare facilmente nuove risposte etc senza andare a perlustrare tutto.
Quindi alla fine,le altre opzioni citate,servirebbero solo agli ospiti per indicare che il forum è attivo.
#17 OFFLINE
Inviato 14 December 2010 - 11:44 AM
C'è la chat, possiamo inglobare la chat sul forum, ma shoutbox NO.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi