Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  Pech93 : (24 May 2012 - 01:55 PM) ho aggiunto delle composizioni originali!!! Chi le vuole ascoltare e dare qualche commento costruttivo?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:19 PM) a parte i denti -che stanno decidendo di darmi noia in questi giorni-, tutto okay~
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:18 PM) bene ^.^ ... Tu??
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:17 PM) come va? xD
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) okay
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:16 PM) ah
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:14 PM) ciao miha... ai dont spic inglisc
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) how'sa goin'?
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:12 PM) ciao Mel!
@  Melosx : (23 May 2012 - 09:07 PM) ciao
@  MihaChan : (23 May 2012 - 09:06 PM) salve D:
@  Pech93 : (23 May 2012 - 08:05 PM) MIk?
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) VIENI SU MSN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:51 PM) MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:46 PM) *iù
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:38 PM) iu spin mi rai rau bebi rai rau laic a record bebi rau rau rau rau
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalallalallalallallllllllllalalalallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) lalalalala
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:37 PM) naoinvaoèvpodlnvvrovnovnondpppppppppmvdgdvjomvmvpe
@  Melosx : (23 May 2012 - 07:36 PM) che coa che robaé

Problema serio mapping

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
9 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 01:41 PM

Non sapevo che titolo dare, ho un serio problema con una mappa. Premesso che me lo fa con una mappa sola, mi ignora i permessi su quello che metto sul primo e secondo livello °° So che sembra incredibile, ma ho provato a mettere delle cose sul terzo livello e il personaggio effettivamente si blocca dove deve, se la casa, per dire, è sul secondo livello o c'ho cose sul primo livello invece no, fa finta di niente. Però in parte. Perchè, ad esempio, ho degli alberi sul secondo livello che hanno delle priorità per poterci passare dietro e far "sparire" il chara e quello lo fa correttamente, però ci passa attraverso ignorando i blocchi. Me lo fa con una sola mappa. Ho riprovato a copiare e incollare il tileset perchè l'avevo leggermente sistemato, ma non funziona. Non so se prima fosse corretto ed è impazzito dopo, ma con altre mappe non mi da questi problemi e sul secondo livello i permessi vanno correttamente. Sapete da cosa più dipendere?
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#2 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 895 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 12 December 2010 - 01:46 PM

Hai controllato la passabilità del tileset??
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#3 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 01:49 PM

Certo, è tutto apposto, dove non voglio che non passi ci sta la X, se voglio che passi ma solo da davanti o da lato ci sono le frecce per le direzioni. Ma sul terzo livello funziona, è il secondo e il primo che sclerano ç_ç è assurdo, veramente.
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#4 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 12 December 2010 - 02:32 PM

magari per cancellare hai usato un tile vuoto (che in realtà dovrebbe essere usato come elemento) invece che quello in alto a sinistra,usato appunto per cancellare :sisi:

#5 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 02:35 PM

A dire il vero per cancellare premo canc se cancello tutto e i tile direttamente da mettere sotto se è solo una correzione XD però ho risolto mettendo gli oggetti sul livello 3 dove non farlo passare °° Non mi va di rifare tutto sinceramente ç_ç Strano °°" L'importante è che me lo faccia in una mappa sola, altrimenti potrei spararmi per fare delle mappe XD

#6 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 12 December 2010 - 03:42 PM

Prima di continuare a farne altre,che versione di RMXP utilizzi?
Immagine inserita
Spoiler

#7 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 04:03 PM

1.02a, ma lo fa solo con quella mappa, o meglio con quel tileset, gli altri, rtp e non hanno sempre funzionato correttamente.

#8 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 12 December 2010 - 04:31 PM

prova a fare click con il tasto destro su uno dei tile sballati,ti si dovrebbe evidenziare il tile corrispondente nel tileset,vedi se si evidenzia quello in alto a sinistra,se ne evidenzia uno diverso allora è come ho detto io

#9 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 553 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 12 December 2010 - 04:57 PM

Oddio hai ragione °° Strano davvero visto che ho sistemato subito la mappa sul tile1 °° lo rifaccio °° Grazie =D

#10 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 12 December 2010 - 05:46 PM

bene,visto che hai risolto chiudo la discussione,se hai altre cose da chiedere mandami un pm e riapro :3

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi