Non sapevo che titolo dare, ho un serio problema con una mappa. Premesso che me lo fa con una mappa sola, mi ignora i permessi su quello che metto sul primo e secondo livello °° So che sembra incredibile, ma ho provato a mettere delle cose sul terzo livello e il personaggio effettivamente si blocca dove deve, se la casa, per dire, è sul secondo livello o c'ho cose sul primo livello invece no, fa finta di niente. Però in parte. Perchè, ad esempio, ho degli alberi sul secondo livello che hanno delle priorità per poterci passare dietro e far "sparire" il chara e quello lo fa correttamente, però ci passa attraverso ignorando i blocchi. Me lo fa con una sola mappa. Ho riprovato a copiare e incollare il tileset perchè l'avevo leggermente sistemato, ma non funziona. Non so se prima fosse corretto ed è impazzito dopo, ma con altre mappe non mi da questi problemi e sul secondo livello i permessi vanno correttamente. Sapete da cosa più dipendere?
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Problema serio mapping
Iniziato da
Juunanagou
, Dec 12 2010 01:41 PM
9 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 01:41 PM
14° screen contest:
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
Se vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.
#2 OFFLINE
#3 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 01:49 PM
Certo, è tutto apposto, dove non voglio che non passi ci sta la X, se voglio che passi ma solo da davanti o da lato ci sono le frecce per le direzioni. Ma sul terzo livello funziona, è il secondo e il primo che sclerano ç_ç è assurdo, veramente.
14° screen contest:
#4 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 02:32 PM
magari per cancellare hai usato un tile vuoto (che in realtà dovrebbe essere usato come elemento) invece che quello in alto a sinistra,usato appunto per cancellare :sisi:
#5 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 02:35 PM
A dire il vero per cancellare premo canc se cancello tutto e i tile direttamente da mettere sotto se è solo una correzione XD però ho risolto mettendo gli oggetti sul livello 3 dove non farlo passare °° Non mi va di rifare tutto sinceramente ç_ç Strano °°" L'importante è che me lo faccia in una mappa sola, altrimenti potrei spararmi per fare delle mappe XD
14° screen contest:
#6 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 03:42 PM
Prima di continuare a farne altre,che versione di RMXP utilizzi?
Spoiler
#7 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 04:03 PM
1.02a, ma lo fa solo con quella mappa, o meglio con quel tileset, gli altri, rtp e non hanno sempre funzionato correttamente.
14° screen contest:
#8 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 04:31 PM
prova a fare click con il tasto destro su uno dei tile sballati,ti si dovrebbe evidenziare il tile corrispondente nel tileset,vedi se si evidenzia quello in alto a sinistra,se ne evidenzia uno diverso allora è come ho detto io
#9 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 04:57 PM
Oddio hai ragione °° Strano davvero visto che ho sistemato subito la mappa sul tile1 °° lo rifaccio °° Grazie =D
14° screen contest:
#10 OFFLINE
Inviato 12 December 2010 - 05:46 PM
bene,visto che hai risolto chiudo la discussione,se hai altre cose da chiedere mandami un pm e riapro :3
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata