Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ultimi Libri letti
#1 OFFLINE
Inviato 27 September 2009 - 09:31 PM
Ho appena finito di leggere Farenheit 451 (di Ray Bradbury), stupendo, visionario e angosciante.
Ora ho iniziato a leggere "Eresia" di Douglas Peterson. Carino, ma niente di spettacolare. Il classico thriller che vende un sacco solo perchè fa scena.

Membro n°7 della:

#2 OFFLINE
Inviato 27 September 2009 - 09:40 PM
Nel senso...avete un libro da consigliarmi?Ogni volta entro in libreria...ne vorrei comprare uno o due,ma poi cambio idea...ce ne sono tanti interessanti...e siccome mi verrebbe voglia di prenderli tutti... ù.ù
#3 OFFLINE
Inviato 27 September 2009 - 11:03 PM
Ælly, dice:
Nel senso...avete un libro da consigliarmi?Ogni volta entro in libreria...ne vorrei comprare uno o due,ma poi cambio idea...ce ne sono tanti interessanti...e siccome mi verrebbe voglia di prenderli tutti... ù.ù
Dipende dai tuoi gusti...ora te ne elenco un paio di interessanti.
Classici
1984 - George Orwell
Farenheit 451 - Ray Bradbury
Frankestein - Mary Shelley
La Mandragola - Niccolò Machiavelli
Fantasy
La Saga di Shanarra - Terry Brooks
I Figli di Armagheddon - Terry Brooks
Il Signore degli Anelli - R.J. Tolkien
(ce ne sarebbero molti, ma non ho molto da consigliarti, se non questi che ritengo i più validi).
Sci/Fi
Io Robot - Isaac Asimov
I Cacciatori della Luna Rossa - Marion Zimmer Bradley
La Catena Spezzata - Marion Zimmer Bradley (è tra il fantasy e il Sci-fi)
Thriller
Non saprei cosa consigliarti, non è il mio genere.

Membro n°7 della:

#4 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 12:19 AM
Domani o martedì,se ho tempo faccio un salto in libreria,e cerco i titoli che hai citato...
#5 OFFLINE
#6 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 11:34 AM
Silver Element, dice:
Armagheddon
R.J. Tolkien
Shannara
Armageddon
J.R.R. Tolkien
=P
Io l'ultimo libro che ho letto... credo sia il Silmarillion. Di RJ Tolkien http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
No vabè è davvero l'ultimo libro che ho letto http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net 
#7 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 01:05 PM
Casull, dice:
Silver Element, dice:
Armagheddon
R.J. Tolkien
Shannara
Armageddon
J.R.R. Tolkien
=P
Io l'ultimo libro che ho letto... credo sia il Silmarillion. Di RJ Tolkien http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
No vabè è davvero l'ultimo libro che ho letto http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Sinceramente quei tre non sono tra i miei preferiti quindi non mi sono nemmeno preso la briga di controllare se li avevo scritti correttamente http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif

Membro n°7 della:

#8 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 03:01 PM

#9 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 05:24 PM
Fondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------
#10 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 06:18 PM
Casull, dice:
No tranquillo :twisted: appena avrò tempo libero ti strapperò l'anima per questo affronto http://rpgmkr.net/fo...tyle_emoticons/default/xd.gif
Ovviamente sto schrezando. Non me la sono presa tranquillo. Sbaglio tante di quelle cose ormai.
Oggi inizio finalmente "The Saga of the Renunciates", una raccolta di tre romanzi (The Shattered Chain; Thendara House; City of Sorcery) di Marion Zimmer Bradley. In inglese :o :o

Membro n°7 della:

#11 OFFLINE
Inviato 28 September 2009 - 07:50 PM
#12 OFFLINE
Inviato 29 September 2009 - 05:57 PM
Massacratore n.1 del Mutiliamo gli RTP Contest
Visionario n.2 del Chipset Pixelling ContestBanditore n.1 dello Slogan ContestPittore n.3 del Banner Contest #3 Missing_Seven: ma tu trix non fai mai niente tuto il giorno? ![]() |
#13 OFFLINE
Inviato 05 October 2009 - 01:10 PM
Cazzata enorme. Quando qualcuno scrive un libro si presume che assuma una posizione nei confronti di quello che scrive. Questo benedetto libro invece dice una cosa ma alla fine la nega -.- cazzata...
Però l'autore ha un buon stile.
Ora posso concentrarmi su The Shattred Chain :o

Membro n°7 della:

#14 OFFLINE
Inviato 08 January 2010 - 03:43 AM

#15 OFFLINE
Inviato 08 January 2010 - 03:38 PM
Ma visto che sei in tema e che non offusca nessuna visibilità (per ora), chiuderò un'occhio.
Comunque già che ci sono io mi sono letto 'Uno Nessuno e Centomila' il capolavoro di Pirandello, peso ma bello!
Fondatore e primo membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'Con affetto per makerando, E.O.W.--------------------------------------------------------------Ex-mod di RpgMkr.net------------------------------------------------------------------"Non guardare Devilman - diventi violento -non leggere Spiderman - diventi violento -non ascoltare Methodman - diventi violento -figurati cos'è restare un giorno in Parlamento!"(tratto dalla canzone "Il secondo secondo me" di Caparezza)------------------------------------------------------------------
#16 OFFLINE
Inviato 08 January 2010 - 03:45 PM
Comunque ora ho tra le mani "Il Mondo di Sofia" di Jostein Gaarder, "La Metamorfosi" di Kafka e "Il Dardo e la Rosa" di Jaqueline Carrey (oltre alla versione inglese di "Alice in Wonderland" di Carroll).
Diciamo che questi mi terranno impegnato per un po'.

Membro n°7 della:

#17 OFFLINE
Inviato 08 January 2010 - 03:59 PM
Silver Element, dice:
Il topic fa riferimento agli ultimi libri letti...per le altre cose allora si può aprire un topic ^^
Comunque ora voglio leggere i libri di twilight O_O (sono uno sfigato O_O")
#18 OFFLINE
Inviato 08 January 2010 - 05:26 PM
Ælly, dice:
:ninja:
Se proprio vuoi andare sugli scarti di scrittura leggiti la Troisi, Moccia, ma lascia perdere la Meyer che per l'amor di dio avrà avuto anche una buona idea per il suo romanzo, ma basta vampiri "buoni"...rivoglio il vecchio e cattivo Vald Drakon!!!

Membro n°7 della:

#19 OFFLINE
Inviato 09 January 2010 - 11:46 AM
Dite quello che volete, ma lo ritengo uno dei più assurdi, allucinati e incredibili testi mai scritti.
Più di tanti "diari dell'LSD", ha delle figure veramente fantastiche (Il Cheshire Cat, in italia noto come stregatto, o il folle Cappellaio Matto nel suo perenne Thè delle 5) e, se avete una buona conoscenza dell'inglese, vi consiglio di leggerlo in lingua originale.
Il libro contiene infiniti giochi di parole, il 90% dei quali va perso nella traduzione.
Es.
"Il topo, mentre si asciugavano, disse -vi parlerò della mia lunga e contorta storia-
e alice, prendendogli in mano la coda, disse -Lunga si, ma non mi sembra per nulla contorta-"
Sembra che non abbia senso la faccenda, a meno che non ci venga in mente di leggerlo in inglese, ove il topo spiega -I'll told you 'bout my long and tortuous Tale- e alice, prendendo la Tail(coda) del topo, risponde che essa(la coda) è lunga, ma non contorta.(la pronuncia di Tale e Tail è identica)
Massacratore n.1 del Mutiliamo gli RTP Contest
Visionario n.2 del Chipset Pixelling ContestBanditore n.1 dello Slogan ContestPittore n.3 del Banner Contest #3 Missing_Seven: ma tu trix non fai mai niente tuto il giorno? ![]() |
#20 OFFLINE
Inviato 09 January 2010 - 11:39 PM
Comunque dopo Tolkien pensavo di riprendere con Terry Brooks.
Ho già letto Il Primo Re di Shannara, La Spada si Shannara, Le Pietre Magiche di Shannara e avevo cominciato a leggere La Canzone di Shannara (che fantasia..). Voi avete letto niente di Brooks? Che ne pensate?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi