Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]13° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 04 November 2010 - 03:46 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Annoyed grunt, X-Dos Interactive

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

.:: Tidus 00 ::.

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Annoyed grunt
Allora: bello screen. E' mappato bene,non vi sono errori di sorta (apparte quell'erba in mezzo al laghetto :\ ) e l'effetto luce è carino. Ma,e dico ma,però,e dico però,è uno screen con ARSHES (o Aluxes o come volete voi) in mezzo a una FORESTA HERO1 + CHIP 1 (o giù di li) = screen poco originale. Anche se arshes è ricolorato pur sempre arshes è.

Voto - 6 1/2

X-Dos Interactive
Ottimo mapping, davvero ben fatto. La luce che filtra però è innaturale con il paesaggio(da dove filtrerebbe questa luce?). Bravo comunque.

Voto - 7-

Ally

{L_IMAGE}

Annoyed grunt
Anche qui un'altro screen ben mappato. Trovo anche risorse fresche tipo i vestiti o il pg sdraiato. inoltre qualche effetto ombra qua e la. Ok,ora però divento cattivo XD. Come ho fatto con tidus: il tuo screen manca di ,come dire,diversità,qualcosa che lo faccia sembrare unico.
Saltando queste cose filo-screenistiche,passiamo alla grafica in se: gli effetti ombra sono carini...ma non pare sembrano una luce! infatti,non ci sono lampade,quindi la luce dovrebbe venire da fuori ma effettivamente,da come possiamo vedere dalle casse a destra,non può essere poichè le ombre "rientrano" spero si sia capito il concetto.
Anche l'ombra del pg rientra. E,parlando del pg,devo dire che è carino ma bisogna ancora lavorarci su: prima di tutto,non si capisce bene che è sdraiato (ho dovuto fissarlo per cinque secondi prima di capirlo) e le ombre non aiutano. I suoi vestiti,poi,sembrano fluttuare in aria e poi anche quelli ho dovuto fissarli XD.
Ultimo appunto: a quanto pare,il treno vola! Infatti guardando fuori si possono notare le fronde di un bell'alberello XD

Voto - 7-

X-Dos Interactive
Bello il personaggio che si riposa. Grafica essenziale ma buona. Unico appunto è l’uscita con il panorama degli alberi, avrei aggiunto una minuscola cornice per far capire che il panorama non inizia di botto, andrebbe bene anche una semplice cornice di una tonalità di marrone più scuro. Bel lavoro.

Voto - 7

Lollo Rocket Diver

{L_IMAGE}

Annoyed grunt
Ecco...un altro screen ben mappato. Il terzo. Tutti voi mi ricadete sull'originalità però T_T.
Come già detto,lo screen è ben mappato e lo sfondo è suggestivo. Inoltre,semplicemente ADORO il face,molto bello.
Passiamo ai punti dolenti però: prima di tutto,la collinella è un pò ripetitiva e verde. Inoltre la scena effettivamente mappata è sensibilmente più luminosa dello sfondo. Inoltre,la frase non è
che sia il massimo dell'originalità.

Voto - 7-

X-Dos Interactive
C’è poco da dire, difetti non ne vedo, il mapping (per quel poco che c’è) è costruito bene, senza contare che quella grafica mi fa tornare in mente i bei tempi di Pandora’s Box. Il panorama è azzeccato con giusto posizionamento della luna(non so se è un caso, ma rispecchia in ottimo modo la legge dei terzi che postai tempo fa). System-Picture e face sono ottimi. Bravissimo!

Voto - 8.5

Domyssj

{L_IMAGE}

Annoyed grunt
Ahi ahi ahi...qui non ci siamo! E' decisamente troppo vuoto! Lo so che è una scena di lotta...ma si sente troppo questa larghezza. I face sembrano originali,molto carini. Lo sfondo...ehm ehm si può vedere una "linea" giù,fai attenzione e magari rendilo "continuabile" se capisci cosa intendo

Voto - 6+

X-Dos Interactive
Screen senza errori in particolare, ma c’è davvero ben poco da commentare. Tutto bello, ma niente di eccezionale, considerando anche che è un mix di grafica trovate in rete. Buono comunque.

Voto - 6

Classifica finale:

1° Classificato: Lollo Rocket Diver

2° Classicato: Ally

3° Classicato: .:: Tidus 00 ::.

Per i primi tre classificati,le targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

I lavori saranno inseriti nell'area Screen Contest dell'RpgMaker Collective

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   Juunanagou

Juunanagou

Recensori

• Recensori
  • 552 Messaggi:
  • Progetto XP:
    Vampire Chronicle
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 04 November 2010 - 05:02 PM

Complimenti a tutti, bellissimi lavori, soprattutto quello del vincitore che è davvero ben realizzato. Ora aspetto con ansia quello su halloween e il prossimo screen contest, magari partecipo :hahaha:
14° screen contest:Immagine inseritaSe vi serve un mapper nel team sentitevi liberi di contattarmi, trovate alcune mie mappe nel mio shop.

#3 OFFLINE   Annoyed grunt

Annoyed grunt

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 131 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    DroveOut
  • Tool:
    Rpgmk2k

Inviato 04 November 2010 - 05:59 PM

io sono contento che Dos abbia avuto impressioni simili alle mie (apparte su lollo, 1.75 di stacco D: ) io avevo paura di essere troppo critico (ora Lollo,tidus e Ally mi saltano addosso sò sicuro :argh: )
Sono molto simile al mio avatar kirby:rotondo,rosa,mi piacciono i dolci. Sono il suo alter ego e lui è il mio.FIERO DI ESSERE UN BABYMAKER (uno dei pochi)Spazio per i miei trofei (1)Immagine inserita Secondo posto all'Halloween Contest.

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 04 November 2010 - 07:33 PM

Diciamo che avrei dato più o meno gli stessi voti.
Voglio sottolineare però,che il panorama che c'è dietro alla mia mamma,è in movimento,quindi è normale un dislivello da parte degli alberi...avrò fatto lo stamp nel momento 'sbagliato'...per le ombre,sono d'accordo,vedrò di sviluppare meglio la scena e di correggere i vestiti ;)

Mi complimento con Lollo e con gli altri partecipanti,oltre che con i giudici ;)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   3xter

3xter

Fondatori

• Amministratori
  • 1006 Messaggi:
  • Progetto VX:
    Rain's Legacy
  • Tool:
    Rpg Maker VX / Sharp Develop

Inviato 04 November 2010 - 10:48 PM

Trovo i giudizi di annoyed falsamente critici. Come per mostrare che vuoi essere per forza all'altezza di poter giudicare uno screen...
Hai dato giudizi stupidi e insensati. (è arshes!!) Per favore,non siamo ridicoli e non tiriamo fuori roba tipo: manchi di originalità.

La prossima volta faccio uno screen con una mucca che pilota un aereoplano. Una merda ma è originale.

Sia chiaro, non è un attacco a te personalmente, è solo un modo per spronarti a dare giudizi sensati e fini al contest.
Immagine inserita Burle Simpatiche
Spoiler
Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente
Spoiler

#6 OFFLINE   .:: Tidus 00 ::.

.:: Tidus 00 ::.

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 183 Messaggi:
  • LocalitàSalerno
  • Progetto XP:
    Legend's Land

Inviato 04 November 2010 - 11:42 PM

Scusa, fammi capire bene...
Il chara dello screen è fatto da zero da un utente straniero (penso, l'ho trovato in un pack) con modifica al colore dei capelli fatta da me: lo chiami RTP? °_° Non si avvicina minimamente all'originale corporalmente. Se pensi questo, anche se io faccio una tigre con i capelli di Arshes sarà poco originale e sarà SEMPRE Arshes, se ho ben capito. Usare un tipologia come quella per te è poco originale e allora penso che la maggior parte dei chara per XP se ne vada a far benedire. :)
Il Tile te lo do a ragione, ma ho cercato di cambiarlo il più possibile.
Poi non so, l'originalità non mi manca, e penso pure ad Ally e Lollo.
Complimenti a tutti! :D
Immagine inseritaImmagine inserita

Citazione

"Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi!"
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 05 November 2010 - 01:10 AM

[quote name=".]Poi non so, l'originalità non mi manca, e penso pure ad Ally e Lollo.
Complimenti a tutti! :D[/quote]
Ecco cosa mi sono dimenticato di dire...che ho fatto una mappa (o almeno cercato di fare) cui mostra un PG all'interno di un treno merci °_° direi abbastanza originale e mai vista in screen contest U_U

Ok,vado xD
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 05 November 2010 - 03:16 AM

Tutti ottimi screen. Complimenti ;)
Immagine inserita

#9 OFFLINE   X-Dos interactive

X-Dos interactive

Mkr - Dreamer

• RM-Dreamers
  • 135 Messaggi:
  • Tool:
    RpGMaker 2000/3

Inviato 05 November 2010 - 10:28 AM

bene, sfogatevi con grunt XD, ahahah XD
scherzo, complimenti a tutti i partecipanti, spero che almeno i miei giudizi vi garbino ^^
Immagine inseritanon si programma per la famanon si programma per i soldi, tantomeno per gli altri...si programma per il gusto di farloMystic Dream[||||||||||]

#10 OFFLINE   Lollo Rocket Diver

Lollo Rocket Diver

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 178 Messaggi:
  • LocalitàFermignano (PU)
  • Progetto 2k/2k3:
    Theia
  • Tool:
    RPGMaker 2003

Inviato 05 November 2010 - 12:53 PM

3xter, dice:

Trovo i giudizi di annoyed falsamente critici. Come per mostrare che vuoi essere per forza all'altezza di poter giudicare uno screen...
Hai dato giudizi stupidi e insensati. (è arshes!!) Per favore,non siamo ridicoli e non tiriamo fuori roba tipo: manchi di originalità.

La prossima volta faccio uno screen con una mucca che pilota un aereoplano. Una m***a ma è originale.

Sia chiaro, non è un attacco a te personalmente, è solo un modo per spronarti a dare giudizi sensati e fini al contest.

Trix mi legge nel pensiero :*
E' la prima cosa che ho pensato pure io.

Citazione

Passiamo ai punti dolenti però: prima di tutto,la collinella è un pò ripetitiva e verde. Inoltre la scena effettivamente mappata è sensibilmente più luminosa dello sfondo. Inoltre,la frase non è
che sia il massimo dell'originalità.
-La collinetta è ripetitiva.
Please define "ripetitiva". No, perché io, personalmente, che mi ritengo abbastanza in gamba nel mapping, tutta questa ripetitività e scarsa originalità non la vedo °_°
-E' troppo verde.
Grunt, io non so te, ma l'erba è verde e siccome la scena non è ambientata nel magico mondo degli unicorni robot, l'erba non può che essere verde XD
-La scena è più luminosa dello sfondo.
Ok, siamo di notte, dovrebbe essere più scuro... però se l'avessi fatto più scuro sarebbe uscito un commento del tipo "Eh, ma ok che è notte, ma non si vede nulla :E".
La scena deve essere visibile al giocatore, per questo ho optato per non scurire troppo la mappa.

Infine ribadisco ciò che ha detto trix:

Mi è piaciuto molto lo screen di Ally. Nella sua semplicità è fatto bene (a parte qualche ombra). Voglio giocarci a 'sto gioco, eh! Vedi di finirlo >: (
Complimenti a tutti quanti, comunque! ^_^

Citazione

il panorama che c'è dietro alla mia mamma,è in movimento
M-mamma? O_o

Immagine inserita

-Risultati nei Contest-
Spoiler

#11 OFFLINE   Orillion

Orillion

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 64 Messaggi:
  • Tool:
    GIMP e RPG Maker VX

Inviato 05 November 2010 - 09:16 PM

Allora, vediamo le immaginette...
.:Tidus 00:.
Immagine molto carina, mappata benissimo (immagino che quello sia una specie di stagno, di quelli verdi che si trovano in giro ,pieni di rane...fatto bene), mi piace l'effetto luce, pero bisognava fare gli alberi un po più alti, sarebbe un effetto ottimo da usare su un platform 2d ma qua non si abbina troppo all'ambiente, però é cmq venuto carino, dà l'idea di cosa volevi ottenere.

Sul fatto del originalità non c'é niente da dire (manco o notato che era Arshes xD e poi boh, se non é del tutto di default non è che cambia molto...Qua Annoyed Grunt ha cercato di essere più critico di quanto si deve).

Ally

Aaaaaah, il buon vecchio ragazzino che se ne và a gratis sul treno come nei vecchi film...
Qua ci sono due punti in questione, gia nominati:
1. Le ombre, che sono in pratica fatte l'esatto opposto di quello che dovevano... Siccome la sorgente di luce sarebbe la "porta aperta del treno" la sua ombra non dovrebbe tirare VERSO la porta ma dall'altra parte...
2. lo sfondo , penso che sarebbe stato meglio mettere una visiva "rana" piuttosto che una visiva "uccello", mi spiego meglio, in teoria guardando fuori dalla "porta" dovrsti vederi gli alberi, con tanto di radici, rami etc etc, non vedere solo le cime, sembra che sia veramente un treno volante...Anche qua, però, si é capito cosa volevi ottenere con l'immagine del bosco...

Lollo Rocket Diver

The Perfection Itself, sono rimasto stupito quando l'ho vista... Lavoro molto professionale, e la collina e fatta strabene...

A Domyssj bisogna dare un special award, SOLO PERCHE PARLIAMO DI DRAGON BALL!! \ooo/ \ooo/

Petizione di GreenpeaceAnche se potrebbe sembrare un gioco, in realtà é una raccolta di firme per indurre la VW a diminuire le emissioni di CO2 e quindi di costruire anche macchine migliori.

#12 OFFLINE   Domyssj

Domyssj

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 168 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    DBZ Ultimate SDown
  • Progetto XP:
    Il Signore Degli Agnelli Rel.
  • Tool:
    Rpg Maker XP - Rpg Maker 2003

Inviato 07 November 2010 - 12:05 PM

Concordo più o meno con tutti i giudizi e complimenti a tutti.

Il mio progetto su DB non è adatto agli screen contest, in movimento sui filmati fa tutta altra figura XD. Da fermo perde tantissimo.
Progetto : DragonBall Z - Ultimate ShowDown---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Immagine inseritaDragonBall Z - Ultimate ShowDownSito Ufficiale: http://www.dbzusd.altervista.org---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Immagine inserita: Rpg Demenziale - Politica Italiana e Straniera - RM XPDisponibile il download del gioco completo! scaricalo http://www.mediafire.com/?trmfnyowwo4

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi