Nome Gioco: Rainblood: Town of Death
Tool: RMXP
Autore: Soulframe
Lingua: Cinese/Inglese
Anno: 2010
Descrizione
Delusi dagli ultimi JRPG mainstream? La scena indipendente arriva ancora una volta in vostro soccorso, con Rainblood: Town of Death, il primo capitolo di un RPG indie che ha riscosso molto successo in Cina. Sviluppato dal team Soulframe, il titolo è da pochi giorni disponibile in lingua inglese e acquistabile anche da noi.
Si tratta praticamente di un Gioco di Ruolo nipponico vecchio stampo, con combattimenti a turni molto simili a quelli dei Final Fantasy pubblicati su NES e SNES. La storia racconta di un piccolo paese chiamato Pang, devastato dalla peste in seguito all’arrivo di uno strano individuo vestito di nero, e sarà incentrata molto sulle arti marziali cinesi. L’opera è stata realizzata con il tanto amato/odiato RPGmaker (in aggiunta a script originali), e l’intero comparto artistico (mappe, ambienti e nemici) è tutto disegnato a mano. Come anticipato in precedenza, questo Town of Death è solo il primo episodio della serie: il secondo, City of Flame, è già in lavorazione, e qui ne trovate un filmato.
Se siete curiosi ma non convinti, potete scaricare una demo del peso di 148 MB e giocare gratuitamente per 30 minuti. La versione completa, invece, si può acquistare direttamente dal sito ufficiale (per 8,59€).
Screenshots:

Si ringrazia Mario Ferrentino
Io non ho ancora scaricato il gioco,e quindi non ho avuto occasione di provarlo...si prospetta molto interessante,sia dal punto di vista grafico,che dalla giocabilità.
Speriamo non sia un titolo deludente.
Inoltre,il gioco è stato pubblicato nlle ultime uscite di The Game Machine (nota rivista sul Gaming).