Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]11° Screen Contest

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 18 September 2010 - 07:48 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: CrystalJoy, FenriX`

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

Fanton95

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

CrystalJoy
Mappa molto ben curata sia al livello di mapping che negli effetti, avendo visto altri screen di
questo proj è molto azzeccato, non noto particolari errori di mapping, magari io avrei messo la
roccia al posto della sabbia e qualche altre crepe del muro o roccie sparse ma adesso che guardo
bene la sabbia ci sta' anche meglio; una cosa che non mi spiego molto e' la fog utilizzata,
sinceramente avrei optato piu' su un effetto come pokemon poiche' cosi' l'ambientazione caverna
oscura renderebbe di più in quanto con una picture simile a come accade in pokemon nelle
caverne verrebbe fuori una cosa piu' scura pero' non saprei perche' non so come si vedrebbero
poi le luci che CREDO siano fatte tramite script. Tutto il resto è ok pero' non so se è per la fog ma
il chara sembra sfocato comunque un bel lavoro ^^

Voto - 8 1/2

FenriX`
Ottima geometria per la mappa, irregolare, molto naturale ed abbastanza inquietante... le ombre son disposte un po' a random, le parti scure e quelle chiare son messe in maniera un po' casuale o sbaglio? in definitiva però si tratta di un buon lavoro...
Consiglio di mettere più elementi sul tereno e di farlo un po' più vario (nn solo quella grossa parte in ombra)
Le pics per le luci son sgranate, un'immagine in quel modo salvata con maggior risoluzione non intaccherebbe il peso finale del gioco in maniera rilevante, non è su questi particolari che bisogna soffermarsi, era preferibile farla più grande, così che risultasse meno sgranata
La fog invece è perfettamente usata secondo me, e rende molto bene l'atmosfera della mappa...
Una grotta malsana, piena di gas nefasti dove la gente muore... e il nostro eroe deve giustamente superarla per giungere alla meta successiva XD

Voto - 7.5

Loppa

{L_IMAGE}

CrystalJoy
Effetti luce molto belli che rendono un atmosfera buia, anche se lo spazio e' piccolo è una mappa curata anche se inizialmente ho fatto fatica a individuare i personaggi (questo però è legato alla grandezza dello screen) che sono degli androidi fini come quelli di star wars e quindi van bene pero' sinceramente li avrei fatti magari piu' chiari per renderli piu' visibili dato che quelli davanti al computer mi sebrano seduti ma non riesco a vedere la sedia; purtroppo c'e quel box in basso a sinistra colorato in modo diverso e contrasta rispetto all'altro a destra e al resto della colorazione della mappa.

Voto - 8+

FenriX`
Ti confesso che la prima volta che ho visto 'sto screen ho fatto fatica a capire chi fossero quegli agglomerati di pixel grigetti... inizialmente ho pensato fosse un errore grafico o non so cosa XD una ciglia o qualche sporcizia finita sul monitor XD maddaiii!!! falli meglio quegli stupidi pg!! XD
Ad ogni modo l'atmosfera, c'è, gli elementi sulla mappa son ben disposti e non stonano fra loro... il mapping ha un suo ordine senza essere troppo simmetrico (cosa che odio) e gli effetti visivi quali foqs o mappe moddate usate come panorama che siano sono ottimi, son piacevolmente sorpreso dal risultato :)
Aaah, complimenti anche per il layout con il nome della mappa, semplice ed efficacie :D
Qualche accorgimento: la pavimentazione ha un contrasto troppo forte fra reticolato nero e tasselli più chiari, esce un po' dallo schermo, e dato che la mappa sembra essere realizzata con un panorama potresti provare a sfumare verso tonalità leggermente più scure la pavimentazione verso il fondo della mappa, così da aumentare la prospettiva, quei due macchinari in basso a sinistra poi son fatti da schifo rispetto al resto... un contorno nero con riempimento grigio, son completamente privi di texture, ed hanno una tonalità più scura rispetto al resto della mappa...
per quanto riguarda i PG invece... prova a dargli più prospettiva, e dagli qualche pixel in più... il fatto che siano così gli originali (tranne per il fatto che dovrebbero essere su tonalità più chiare e beijoline) non significa che tu debba farli identici... i PG per videogame con risoluzione 320x240 risultano sempre un po' più tozzi, un po' più cicciotti... prova a dargli più sostanza, un minimo di contorno o qualcosa per farli notare di più.

Voto - 8+

Ally

{L_IMAGE}

CrystalJoy
La mappa sembra buona anche se è spoglia solo che avrei fatto delle modifiche come aumentare la sicurezza dello schermo o magari mettere una picture in sfocatura dal nero al trasparente e due luci rosse per gli occhi della statua per aumentare l'atmosfera, magari fai un piedistallo a quelle due sfere o qualcosa che le tiene oppure al massimo falle fluttuare ma una specie di altare (perchè è un altare vero?) mi sa come di rimediato, i chara mi piacciono molto, quelli van bene ma ricorda di rivederti quando finiscono le catene che a volte non arrivano ad un punto nel muro o lo superano.

Voto - 7 1/2

FenriX`
Fantastiche le pose dei 2 PG... fantastico il gigante incatenato al muro con l'aura data con l'outerglow azzurrino... ottimo risultato, complimenti...
La pavimentazione è ben realizzata, non monotona, ma neanche troppo incasinata... l'unico problema è che è troppo simmetrico!! O.o dove in natura esistono posti così precisi? guarda quella specie di laghetto per terra... che non capisco come ha fatto a crescere in quel modo data la pavimentazione in pietra... e guarda quelle sfere, che son poggiate lì senza una base... non mi convincono molto... a prescindere ricorda sempre che è uno screen per un contest, elaboralo al meglio.
Manca una fog... la fog ci sta sempre bene, in ogni mappa... al massimo prova a mettere un alone più scuro tutto intorno che va sfumando... rende sempre meglio l'effetto.
e prova a porre una picture o qualcosa sopra a quello che sembra essere kuja... fai risaltare la sua malignità o cos'altro... i punti focali dello screen sono il gigante e il biondino gay che tiene su il vecchiaccio (probabilmente uno schifoso vigliacco, o almeno questa è l'impressione che mi da XD)

Voto - 8-

bombolo

{L_IMAGE}

CrystalJoy
Screen molto iridescente, sia la costa che l'orsetto son ben strutturati, magari aggiungi qualcosa nel mare, comunque tutto va bene, l'atmosfera sembra buona anche se quel sole e' troppo luminoso, non posso soffermarmi più di tanto perchè è uno screen semplice ed abbastanza "anonimo" in quanto non c'è nemmeno un dialogo per aiutarci a capire meglio la scena, comunque è molto originale^^

Voto - 7+

FenriX`
Ok... mmm... beh... ma davero davero? O.o ma che me stai a pijà pe'l'culo? O.o
Cos'è? O.O
mmm... ok dai...
Allora... carino il porcellino, carina la scogliera, hai usato degli ottimi effetti brush, è molto realistica data che è fatta da zero (dubito tu abbia trovato quel coso in giro)
Lo sfondo è molto carino, i raggi del sole che scintillano sull'acqua, il cielo chiaro all'alba... da una sensazione di estrema pace e serenità, se è questo il isultato che volevi ottenere... beh, ci sei riuscito al 100%!! non ne dubitare ^.^
però...
1 - il porcellino non manda nessun'ombra... cazzo!! c'ha il sole davanti, per quanto forte dovrebbe avere un'ombra alle sue spalle...e se è un chara alle perse mettigliela sotto il culo ma metticela!! O.o
2 - sempre per il porcellino, ha poco contrasto, io farei i contorni più scuri e proverei a porre qualche punto più in luce tipo sulla cima della testa...
3 - la scogliera ha poca tonalità... hai giocato con colori poco saturati, e... io gli porrei un piccolo outerglow o un dropshadow un po' più scuro, tanto per risaltare quel punto, dato che è messo lì nell'angolo e potrebbe perdere d'importanza poi dai del giallino a quelle luci scintillanti sull'acqua, increspa di più il mare, c'è il sole molto forte... le onde dovrebbero realizzare quasi un quadro impressionista di punti scuri e punti di luce... il cielo è troppo chiaro, è comletamente bianco, fallo più scuro, rendilo meno accecante, per quanto fosse quello il tuo desiderio hai forse esagerato...e prova a mettere qualche raggio che ricopre il porcello (stranamente privo di coda arricciata... che per caso non è un porcello? O.O) e lo scoglione.

Voto - 6-

Classifica finale:

1° Classificato: Loppa

2° Classicato: Fanton95

3° Classicato: Ally

Per i primi tre classificati,le NUOVE targhette da esporre in firma:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

[center]Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   FenriX`

FenriX`

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 131 Messaggi:
  • Progetto XP:
    TENSHI
    DREAM
  • Progetto VX:
    PENGUIN
  • Tool:
    RpgMaker XP

Inviato 18 September 2010 - 07:55 PM

oooh!!!! ye'll'emo fatta!!! (dialetto)
Ci siamo riusciti eh? finalmente XD mi ero anche dimenticato alcune cose che avevo scritto U.U
beh... bon bon... alla fine siam stati discretamente d'accordo io e Crystal sulla votazione, vedo che non variavano molto i voti fra i miei e il suo XD è stato tutto molto equilibrato...

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:Immagine inserita

#3 OFFLINE   Melosx

Melosx

Maker di rpgmkr.net

• RM-Dreamers
  • 894 Messaggi:
  • LocalitàAvola
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto Ace:
    Menu Chora
  • Tool:
    RPG Maker VX/VX Ace

Inviato 18 September 2010 - 08:49 PM

Inizio ot....
Ehm ragazzi come avete fatto a mettere le immagini senza che ci sia la lente d'ingrAndimento??? Col cell le vedo così... Quelle con la lente nn le vedo...
Va be fine ot...
Complimenti.... A tutti...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Targhette vinte nei contest
Spoiler

from skype with love
Spoiler

#4 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 19 September 2010 - 01:02 AM

@Melosx: c'è il tag apposito ^^

Si,i voti sono stati molto equilibrati e sono d'accordo =)
Complimenti a tutti e a i giudici ;)
Immagine inserita
Spoiler

#5 OFFLINE   Loppa

Loppa

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 248 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Town of the DeaD
  • Tool:
    RMK2K 4.0

Inviato 19 September 2010 - 03:30 PM

Complimenti a tutti i partecipanti. Grazie per i commenti al mio screen, giudici. ^ ^
Immagine inserita

#6 OFFLINE   bombolo

bombolo

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 120 Messaggi:

Inviato 20 September 2010 - 10:02 PM

Ho colto l'occasione per aggiungere l'ombra sotto i chara, e ho notato che su schermi diversi l'effetto é anche molto diverso per quanto riguarda saturazione, contrasto ed effetti di luce; analogamente, per fare un esempio, sul mio monitor a impostazioni di default vedo lo screen di Loppa come un rettangolo blu scuro, e solo guardandolo con un monitor a schermo piatto ho distinto gli elementi e i personaggi!

Ad ogni modo, ho già sistemato sia la saturazione che il contrasto.
Immagine inserita(14:52:42) ChatBot: kekkorider entra in Chat.(14:53:10) bombolo fa cacca(14:53:25) kekkorider annusa(14:53:32) kekkorider vomita(14:53:46) ChatBot: kekkorider è conosciuto ora come (bombola).(14:53:56) (bombola): ammmmoreeeee(14:55:40) bombolo: djflskfjklsdfs(14:55:56) (bombola): amore devo dirtelo(14:56:01) (bombola): ti tradisco con kekko

#7 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 21 September 2010 - 03:39 PM

Anche io con due tipi di schermo vedo l'immagine differente...
Immagine inserita
Spoiler

#8 OFFLINE   fanton95

fanton95

Neofita

• Utenti RM
  • 3 Messaggi:
  • Tool:
    Rpg Maker XP

Inviato 21 September 2010 - 07:17 PM

Oh sì la luce è emessa tramite script che richiama una picture >.< (il classicissimo script di near fantastica xD)

Comunque grazie dei commenti, cercherò di variare i dettagli sul terreno =)

"E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali." [Alda Merini] Immagine inseritaImmagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi