Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
GIMP , alfa , mettali
Iniziato da
Demone Rosso
, Sep 06 2010 12:09 AM
9 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 12:09 AM
Qualcuno mi saprebbe spiegare nel dettaglio come creare con GIMP effetti metallizati cornici metalliche, futuristiche e come dare precisi gradienti alfa per rendere questi "menù" trasparenti" non ho trovato nemmeno buoni tutorial su questo (ne ho sfogliati un 100aio). grazie ;)
Mi servirebbe per disegnare la User Interface di un gioco 3D.
Mi servirebbe per disegnare la User Interface di un gioco 3D.
Partecipa alla creazione di un gioco 3D.
Il motore grafico usato è Irrlicht
Impara cose nuove, divertiti e aiutaci a crescere! :)Link:#2 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 12:11 AM
Photoshop?
Io Gimp l'avevo installato tempo fa,ma non mi ha 'preso'...
Io Gimp l'avevo installato tempo fa,ma non mi ha 'preso'...
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 07:21 AM
si be poterselo permettere photoshop. cmq no a me gimp mi ha preso il problema è che non si trovano tutorial su quello che serve a me. ho perfino imparato a disegnare pianeti fotorealistici, ma non so fare le GUI.
cmq sapresti farlocon Photoshop?
cmq sapresti farlocon Photoshop?
Impara cose nuove, divertiti e aiutaci a crescere! :)Link:#4 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 10:42 AM
Ma se chiede aiuto per un programma perchè dovete sempre consigliarne un altro °_°
Per "disegnare" Gimp lo reputo migliore a photoshop, ma alla fine è una questione di abitudine.
Penso (e spero) che questa guida possa fare al caso tuo.
http://happytux.alte... ... llici.html
Per "disegnare" Gimp lo reputo migliore a photoshop, ma alla fine è una questione di abitudine.
Penso (e spero) che questa guida possa fare al caso tuo.
http://happytux.alte... ... llici.html
#5 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 01:43 PM
Io riesco a usare meglio PS,per quello lo consiglio...e comunque,penso che sia 1000 volte superiore a gimp,sgrunt.
Spoiler
#6 OFFLINE
#7 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 03:42 PM
No no,ma io dicevo che forse con PS trova molti più tutorial e ci si potrebbe trovare meglio :*
Spoiler
#8 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 04:27 PM
gia sempre ammesso cho possa comprarlo :( cmq si il tutorial che hai trovato mi è in parte utile.
con questo ho due tutorial parzialmente utili. lo salvo come archivio unico così ce l'ho a portata di manina :)
cmq se trovassi un tutorial di photoshop che sia propio dedicato alle GUI potrebbe essermi utile uguale, in fondo se ci sono tante immagini guardandolo dovrei riuscire a capire gli stessi passaggi da fare con pure GIMP
annotato 3xter per i link ai tutorial.
grazie:)
con questo ho due tutorial parzialmente utili. lo salvo come archivio unico così ce l'ho a portata di manina :)
cmq se trovassi un tutorial di photoshop che sia propio dedicato alle GUI potrebbe essermi utile uguale, in fondo se ci sono tante immagini guardandolo dovrei riuscire a capire gli stessi passaggi da fare con pure GIMP
annotato 3xter per i link ai tutorial.
grazie:)
Impara cose nuove, divertiti e aiutaci a crescere! :)Link:#9 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 09:50 PM
:) quel sito è ben fornito! MA se trovi altri problemi posta qui che magari riusciamo a darti una mano!
(e non ascoltare quel puzzone di ally, si dice che la notte vada in giro a leccare le ruote delle macchine!)
(e non ascoltare quel puzzone di ally, si dice che la notte vada in giro a leccare le ruote delle macchine!)
#10 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 11:37 PM
ma dai :) cmq forse ho trovato un volontario che mi aiuta finalmente :) qualche anima buona nel mondo c'è ogni tanto :-*
Impara cose nuove, divertiti e aiutaci a crescere! :)Link:1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi