ciao a tutti, durante questo periodo di "off" del forum per trasferimento sull'host nuovo
ho fatto il menu ad eventi per un mio gioco (<.<)
ma non funge proprio come avevo desiderato
nè mi convince molto la grafica u.u (per quella accetto, volentieri, consigli ^^ )
allora ecco una demo fatta alla cavolo...
Instruction:
premete "D" per accedere al menu
freccie su e giù per scorrere le molte opzioni (3)
SPACE per selezionare
X non fa nnt
NB La demo è fatta solo per far vedere il menu, quindi niente commenti sulla mappa (schifosissima tra l'altro)
Scarica qua la Demo :D
vi spiego il mio problema:
cliccando su "save" (salva) si apre il messaggio ma se si preme giù il "cursore" si sposta ma torna subito sul "si"
Quindi non è possibile selezionare "no" ...
credo che ci sia anche il proj nella cartella ^^
se si, guardate pure l'event e ditemi se c'è qualcosa che non va
grazie infinite per il tempo che dedicherete, spero, a questo problema...
Herupty ^^
Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
menu custom, salva
Iniziato da
herupty
, Sep 05 2010 09:14 PM
5 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 05 September 2010 - 09:14 PM
lool
Spoiler
#2 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 08:30 AM
Ho provato il gioco, ma non avendo RMVX installto non ho potuto aprire il progetto. Se hai usato il sistema a variabili per creare un menu a scelta multipla credo che tu abbia fatto un piccolo errore nel creare la sotto scelta "si/no", che fa in modo che premendo giù si ritorni alla scelta precedente!
Mi rendo conto che sto parlando un po' a vanvera non avendo il progetto sottomano, ma intanto volevo dirti che se usi il sistema a variabile per la scelta ti consiglio di usare due variabili diverse, una per la prima scelta e una per il "si/no". Inoltre, ho riscontrato che premendo giù il cursore non ritorna su si, non succede nulla, e anche non premendo nulla si ritorna alla prima scelta.
Ok, ho proprio parlato a vanvera, aspettiamo che qualcuno con RMVX e cognizione di causa ti risponda XD
Mi rendo conto che sto parlando un po' a vanvera non avendo il progetto sottomano, ma intanto volevo dirti che se usi il sistema a variabile per la scelta ti consiglio di usare due variabili diverse, una per la prima scelta e una per il "si/no". Inoltre, ho riscontrato che premendo giù il cursore non ritorna su si, non succede nulla, e anche non premendo nulla si ritorna alla prima scelta.
Ok, ho proprio parlato a vanvera, aspettiamo che qualcuno con RMVX e cognizione di causa ti risponda XD
(14:52:42) ChatBot: kekkorider entra in Chat.(14:53:10) bombolo fa cacca(14:53:25) kekkorider annusa(14:53:32) kekkorider vomita(14:53:46) ChatBot: kekkorider è conosciuto ora come (bombola).(14:53:56) (bombola): ammmmoreeeee(14:55:40) bombolo: djflskfjklsdfs(14:55:56) (bombola): amore devo dirtelo(14:56:01) (bombola): ti tradisco con kekko
#3 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 11:05 AM
Ho aperto e sgamato subito l'errore.
L'errore è quanto di più banale possa esistere.
Nella seconda pagina, inizializzi la variabile SEMPRE.
Questo perchè hai inserito come primo comando: Variabile Save == 0
Significa che essendo un processo parallelo, non farà altro che eseguire sempre ogni comando.
Ho risolto spostando QUEL comando nella pagina precedente. Se non ti è chiaro ti faccio gli stamp.
Ma devi soltanto tagliare quel: Variabili: [013] == 0 e inserirlo nella prima pagina, non nella seconda.
L'errore è quanto di più banale possa esistere.
Nella seconda pagina, inizializzi la variabile SEMPRE.
Questo perchè hai inserito come primo comando: Variabile Save == 0
Significa che essendo un processo parallelo, non farà altro che eseguire sempre ogni comando.
Ho risolto spostando QUEL comando nella pagina precedente. Se non ti è chiaro ti faccio gli stamp.
Ma devi soltanto tagliare quel: Variabili: [013] == 0 e inserirlo nella prima pagina, non nella seconda.
#4 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 11:07 AM
aahh
grazie 100
scusa, non mi ero accorto
grazie 100
scusa, non mi ero accorto
lool
Spoiler
#5 OFFLINE
#6 OFFLINE
Inviato 06 September 2010 - 01:35 PM