Vai al contenuto

Toggle Chat RM - Chat Apri la Chat in un popup

E' severamente vietato richiedere supporto su RPG Maker in chat!
@  NoxChibi : (18 May 2012 - 01:54 PM) http://rpgmkr.net/fo...4025#entry24025
@  Abadon : (18 May 2012 - 10:08 AM) saaalveee
@  Melosx : (17 May 2012 - 09:51 PM) Cambiato Avatar,,, premete CTRL + F5 se vedete ancora Roxas ^.^
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:42 PM) evvai
@  kekkorider : (17 May 2012 - 08:40 PM) @NoosiTD eccoti accontentato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:30 PM) E7: Astral Ocean è bellisimo... e come lo subbavano i Nostrano non lo subba nessuno... devo vedere gli anime magic se sono buoni o no
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:26 PM) e voglio i risultati del contest
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) Il problema è che non ne ho mai capito un accidenti
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:24 PM) lo guardavo anch'io E7
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) non puoi capire...
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:23 PM) un capolavoro distrutto
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:21 PM) ma calmino
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:21 PM) minchia quanto sono incazato
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) devo provare l'ultimo che riamane
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli altri subber subbano a cachio di cane morto
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:20 PM) gli omoshiroi ci stanno secoli per subbare quegli episodi... oltretutto sbagliano pure il nome di una ragazza
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) subbato come si deve??
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) dove lo scarico ora E7:AO
@  Melosx : (17 May 2012 - 08:19 PM) ma chissene di soul eater
@  NoosiTD : (17 May 2012 - 08:17 PM) io facevo così quando mi accorgevo che Soul Eater era finito

[Risultati]10° Screen Contest ★

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 August 2010 - 06:44 PM

Immagine inserita

Risultati

Giudici: Mike Portnoy, napco

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

mark13

{L_IMAGE}
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Mike Portnoy
A nord c'è un vicolo cieco, e a giudicare da come parlano dovrebbero essere venuti da li.
Posso supporre che magari la superficie più alta si potesse saltare con un evento ma questo non lo posso sapere. Nel complesso comunque il mapping è poco convincente e lo stile delle finestre di messaggio poco azzeccato.
Gli effetti di luce poi non stanno affatto bene con la nebbia.
Si vede comunque che c'è un tentativo di curare i dettagli e di aggiungere il più possibile per rendere la mappa diversa dal solito, ma manca l'esperienza per riuscire nell'intento.

Voto - 5+

napco
Un'atmosfera piuttosto strana per una palude, però tutto sommato non è male... Forse il message box nasconde la parte migliore della mappa. Io al tuo posto l'avrei mostrato in alto.

Voto - 6.5

Annoyed grunt

{L_IMAGE}

Mike Portnoy
Non funziona. C'è più di un errore palese in basso a destra e un sacco di superfici e tile che sembrano tagliati. Gli alberi sono spalmati sulla montagna, e la montagna risulta improvvisamente tagliata.
Ho l'impressione che o stai usando un tileset incompleto o non hai capito come usarlo correttamente.
Fai un pò di pratica e stai attento all'uso dei tile.

Voto - 4

napco
Il chara stona come colorazione con il chipset. Nello screen ci sono evidenti errori di mapping, specialmente nell'uso degli alberi (vedi angolo in basso a destra ;) ).

Voto - 4

Funkymicio

{L_IMAGE}

Mike Portnoy
Qualcosa non mi quadra nella prospettiva, sembra quasi un gioco ottico di quelli che non riesci a capire cosa è sopra o cosa è sotto. Mi riferisco a quelle superfici in basso a sinistra, non capisco. Personalmente avrei reso più scura la luce di tutta la mappa e più fioca la luce dei lampioni, avrebbe più dato l'idea di un luogo buio.
Non ci sono grandi errori di mapping e lo screen va verso la sufficienza per essere ben apprezzabile però non c'è nulla di particolare che mi possa spingere a dare un gran voto.
Una cosa di sicuro influenza molto negativamente il voto: l'architettura di quello che si vede nell'immagine.

Voto - 5

napco
Uno screen davvero ben fatto. C'è tuttavia un piccolo errorino di livello tra la piattaforma di sinistra ed i gradini che portano in alto, che hai però risolto nella piattaforma a destra di essi. Forse con questo giudizio sono un po' di parte visto che simula l'atmosfera che preferisco.

Voto - 8

FenriX`

{L_IMAGE}

Mike Portnoy
All made by me? Non esageriamo, sto vedendo un puttanaio di roba che fa parte degli rtp XD
Però c'è anche del bel lavoro. Personalmente, se fossi uno che è in grado di creare cose del genere, avrei buttato 5 minuti per modificare la grafica delle siepi e arrotondare perlomeno la parte che da a sud, o gli angoli. Fatte così, e accompagnate da una pavimentazione quadrata, mettono tremendamente in risalto i quadranti di rpgmaker, svelando il "trucco dei tile" e togliendo l'illusione di uno spazio reale e camminabile sostituendolo con gli odiosi tile da rmxp che fanno tanto gioco dell'oca.
Detto questo, windowskin azzeccata, hud (ipermegasemplicerrimo) azzeccato, e ambientazione piuttosto credibile e bella a vedersi. Mi pare di capire che ci sia della nebbia e quella non l'avrei messa, inoltre ci sono delle macchie ombrose quadratose che non capisco a che scopo siano state messe e rovinano un pò l'ambiente.
Nel complesso bel lavoro.

Voto - 7

napco
Davvero un ottimo screen. Sarei proprio curioso di sapere se il tile usato l'hai fatto/assemblato tu o se l'hai trovato. Non vedo errori di mapping. Forse l'unica piccola pecca sono i chara, che avrei sostituito con qualcosa di più visibile.

Voto - 9

Ally

{L_IMAGE}

Mike Portnoy
Windowskin fottutissimamente stra azzeccato.
Non se ne poteva trovare uno migliore per corrispondere a questa atmosfera da case legnose e alberi legnosi e tutto così legnoso e organico. Terra battuta come terreno, vegetazione fiorita e colorata ovunque. E' un pò come essere travolti da un camion pieno di arcobaleni, la cosa stordisce un pò e forse è troppo dolciastra, ma se usata a sè per creare un ambiente del genere secondo me fa molto alice del paese delle meraviglie e può essere apprezzata.
L'uccello che passa giusto giusto nello screen però fa un pò sborone =D
Detto questo, l'unica cosa che non mi convince sono i contorni dell'autotile (se è un autotile) dell'erba.
Il testo è estremamente lame. Davvero, "E' una splendida giornata per fare due passi?"???? XD

Voto - 8 1/2

napco
Fantastico. Non ho mai visto questo tileset e devo dire che mi ha davvero colpito. Non vedo errori di mapping nemmeno qui, a parte forse l'uccello che sembra più che altro stecchito a terra che in volo. Ti avrei dato un voto più alto, ma si sente la mancanza di una bella picture/fog...

Voto - 7.5

kekkorider

{L_IMAGE}

Mike Portnoy
Diamine. Se solo avessi più esperienza in 2k e conoscessi i suoi tile saprei giudicare meglio questo lavoro. Come è successo con trix, devo andare alla cieca non sapendo cosa è lavoro tuo e cosa è rippato/preso da altre fonti.
Comunque nel complesso lo screen è parecchio convincente, a parte la prospettiva della parte bassa che mi lascia perplesso. Il gioco di luci è più che magico, il fondale è forse un pò banale e si poteva curare di più ma se è uno di quei fondali animati in effetti c'è poco da fare.
Non lo so. Se è grafica fatta da te devo dire bel lavoro ma se è un rip, a fare questo non ci vuole poi granchè... diamine, che dubbi. Lo screen di Fenrix mi sembra più curato e con più lavoro ma questo convince un pò di più almeno all'occhio. Temo che almeno per il mio giudizio, sia un pareggio, spero solo che napco non metta anche lui gli stessi voti =D

Voto - 7 1/2

napco
Amo lo stile ff6 che, in questo screen, sembra ricreato alla perfezione. Purtroppo faccio fatica a capire l'architettura della piattaforma e preferisco favorire screen più elaborati dal punto di vista del mapping.

Voto - 8

Classifica finale:

1° Classificato: Ally / FenriX` (Pari merito)

2° Classicato: kekkorider

3° Classicato: Funkymicio

Per i primi tre classificati,le NUOVE targhette da esporre in firma:

Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

[center]Complimenti a tutti i partecipanti e ai due vincitori del contest ;)

Immagine inserita
Spoiler

#2 OFFLINE   FenriX`

FenriX`

Maker Viandante

• Utenti RM
  • 131 Messaggi:
  • Progetto XP:
    TENSHI
    DREAM
  • Progetto VX:
    PENGUIN
  • Tool:
    RpgMaker XP

Inviato 10 August 2010 - 06:57 PM

Cristoddio? O.O
ho pwnato con uno screen con metà grafica XD
cmq... gli elementi che non sono miei sono di qui: http://neortp.k-server.org/
ed oltre a quello ho preso qualche elemento dagli RTP standard e le siepi... tutto il resto come marciapiedi, palazzi, soppalchi... ho tutto composto io e ho tutto creato io tramite Paint e PhotoShop... ne vado anche abbastanza fiero perchè il mio è il primo insieme di Tile per città moderne in stile RTP che si adatta bene a qualunque chara RTP!! XD quindi sì, ne vado fiero...
anche i chara li ho fatti tutti io, ispirandomi a Subarashiki Kono Sekai.

Per quanto riguarda la Fog... che intendi? non c'è nebbia XD ci sta solo un'immagine per i raggi solari... è un weather sistem fatto ad eventi, che mi cambia in maniera non proprio random il tempo... mi passa da sole a ombrato a pioggia a diluvio e via dicendo... con varie sfumature... l'ho fatto per rendere il tutto più credibile XD

Poi per il fatto delle "macchie"... questo è il risultato con e senza usarle:
Immagine inserita
Come vedi senza è tutto molto più uniforme... l'ho messe per poter differenziare un po' le mappe, per dargli un effetto random più credibile e realistico... e vengono usate con un autotile XD

Cmq... complimenti a tutti... e secondo me Ally e kekkorider meritavano di più...
però... da una parte Ally qualche fog poteva usarla =.='' dall'altra a kekkorider gli abbiamo detto in 2000 di modificare il panorama di quella mappa e lui se n'è sbattuto le palle!! XD
lo screen di FunkyMicio fa molto urbanistica spoglia e priva d'anima... è praticamente vuota quella mappa O.O l'ambientazione è fichissima, la scena trasmette qualcosa... ma potevi metterci qualcos'altro lì in mezzo...
mark13!! O.O mi passi quella fog che hai usato? è fichissima!! *o* da un effetto boscaglia fichissimo!! ^.^ invece Grunt... che gioco è quello da cui hai preso la grafica? l'ho gia visto da qualche parte ma non ricordo dove O.O
Ancora complimenti a tutti, e soprattutto ai vincitori U.U cioè io e Ally!! U.U

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:Immagine inserita

#3 OFFLINE   Ally

Ally

Fondatori

• Amministratori
  • 5558 Messaggi:
  • Localitàrpgmkr
  • Ruolo:
    Scripter
  • Progetto VX:
    Essence
  • Tool:
    RM2k/2k3

Inviato 10 August 2010 - 07:49 PM

Mi sono dimenticato di mettere effetti luce etc XDXDXDXDXDXDXD
Immagine inserita
Spoiler

#4 OFFLINE   Funkymicio

Funkymicio

RM Avanzato

• Utenti RM
  • StellettaStellettaStelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 10 August 2010 - 10:21 PM

Rispondiamo :P

Citazione

Qualcosa non mi quadra nella prospettiva, sembra quasi un gioco ottico di quelli che non riesci a capire cosa è sopra o cosa è sotto. Mi riferisco a quelle superfici in basso a sinistra, non capisco.
Teoricamente dovrebbe essere allo stesso livello del piano rialzato e poco più in alto del piano basso. Ma in effetti non rende molto l'idea...

Citazione

C'è tuttavia un piccolo errorino di livello tra la piattaforma di sinistra ed i gradini che portano in alto, che hai però risolto nella piattaforma a destra di essi.
Azz, quell'errore non l'avevo notato. In effetti avrei dovuto aggiungere un muro anche da quella parte
Immagine inseritaMembro #3 dell'associazione 'Orfani di Makerando'Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#5 OFFLINE   kekkorider

kekkorider

Amministratore

• Amministratori
  • 399 Messaggi:
  • Progetto 2k/2k3:
    Valya - Eden Divide
  • Progetto XP:
    Restricted - Project 15

Inviato 11 August 2010 - 09:58 AM

ecchecchezz,io quello sfondo non so come renderlo migliore U.U

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione