Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
i limiti..
Iniziato da
JackGun
, Jul 20 2010 02:25 PM
17 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 20 July 2010 - 02:25 PM
Quali sono i limiti che affliccono questi tool, mi spiego vorrei creare un progetto per un rpg ma vorrei capire fin dove mi posso spingere con la fantasi e l'inventiva, e non essendo esperto chiedo info a voi che sicuramente conoscete a fondo questi tool :)
#2 ONLINE
#3 OFFLINE
Inviato 20 July 2010 - 06:29 PM
Massacratore n.1 del Mutiliamo gli RTP Contest
Visionario n.2 del Chipset Pixelling ContestBanditore n.1 dello Slogan ContestPittore n.3 del Banner Contest #3 Missing_Seven: ma tu trix non fai mai niente tuto il giorno? ![]() |
#4 OFFLINE
Inviato 20 July 2010 - 07:55 PM
Evitiammo post 'inutili'.
Comunque dovresti prendere in mano i 3 tool e vedere quale più ti soddisfa.
XP e VX hanno la possibilità di programmare con l'RGSS e hanno un BS frontale.
Mentre il 2k3 ha un bel BS laterale ma ha la grafica old =P
Comunque dovresti prendere in mano i 3 tool e vedere quale più ti soddisfa.
XP e VX hanno la possibilità di programmare con l'RGSS e hanno un BS frontale.
Mentre il 2k3 ha un bel BS laterale ma ha la grafica old =P
Spoiler
#5 OFFLINE
#6 OFFLINE
Inviato 01 August 2010 - 12:38 PM
Sono limiti anche quelli credo.
Per me avere l'RGSS non è un limite,fare alcune cose ad eventi si °_O' non so se mi sono spiegato xD
Per me avere l'RGSS non è un limite,fare alcune cose ad eventi si °_O' non so se mi sono spiegato xD
Spoiler
#7 ONLINE
#8 OFFLINE
#9 ONLINE
Inviato 01 August 2010 - 03:02 PM
Va be ma con gli eventiv nonostante siano piu limitati puoi modificare meglio rispetto ad uno script... Se uno script hud nn mi piace e nn ne trovo altri migliori me lo faccio a eventi e ho una cosa mia personale... Poi tutto sta in cosa si vuole ottenere...
#10 OFFLINE
#11 ONLINE
Inviato 01 August 2010 - 03:09 PM
Punti di vista... Mi sto facendo un hud a eventi che è la fine del mondo... Tipo quello di neverwinter night 2... Mi piace troppo quello stile...
Io di script che ricalchino quel hud nn ne ho trovati... Solo hud grandi quanto una casa che sn brutti da vedere...
Io di script che ricalchino quel hud nn ne ho trovati... Solo hud grandi quanto una casa che sn brutti da vedere...
#12 OFFLINE
Inviato 01 August 2010 - 03:18 PM
Melosx, dice:
Oltretutto gli HUD a script,li fai davvero in due minuti...
Spoiler
#13 OFFLINE
Inviato 01 August 2010 - 03:18 PM
Non so che concezione hai di HUD, tantomeno di script, ma qui si parla di cose fatte da se.
Farsi una cosa ad eventi o una a script ha delle sostanziali differenze.
Con gli eventi è più facile ma ho dei limiti (lo show picture prima di tutto), posso effettuare controlli solo su variabili associate a determinati valori.
Con gli script posso gestirmi uno show pic dinamico in base all'orologio di windows, per dire..
L'uso che fai degli script è limitato dalla tua fantasia, l'uso che fai degli eventi è limitato dall'enterbrain. Non è questione di punti di vista, è un dato di fatto. Con l'rgss si può fare di tutto, con gli eventi, proprio perchè sono delle cose preimpostate no.
Poi se trovi uno script che non ti piace non ti lamenti con l'rgss, al massimo ti lamenti con il creatore dello script, ma qui si parla di farselo da solo.
Farsi una cosa ad eventi o una a script ha delle sostanziali differenze.
Con gli eventi è più facile ma ho dei limiti (lo show picture prima di tutto), posso effettuare controlli solo su variabili associate a determinati valori.
Con gli script posso gestirmi uno show pic dinamico in base all'orologio di windows, per dire..
L'uso che fai degli script è limitato dalla tua fantasia, l'uso che fai degli eventi è limitato dall'enterbrain. Non è questione di punti di vista, è un dato di fatto. Con l'rgss si può fare di tutto, con gli eventi, proprio perchè sono delle cose preimpostate no.
Poi se trovi uno script che non ti piace non ti lamenti con l'rgss, al massimo ti lamenti con il creatore dello script, ma qui si parla di farselo da solo.
#14 OFFLINE
Inviato 02 August 2010 - 11:47 AM
L'unico vero limite di rpgmaker 2003 (Dico solo quello, perché uso quello XD) è la quantità di colori, secondo me.
Gli altri, chi più chi meno, sono tutti aggirabili. Basta un po' di olio di gomito e tanta fantasia.
(Sì, il mio è un post inutile, ma è ora che la gente capisca che per fare le cose fatte per bene non basta copiare uno script... u.u)
Gli altri, chi più chi meno, sono tutti aggirabili. Basta un po' di olio di gomito e tanta fantasia.
(Sì, il mio è un post inutile, ma è ora che la gente capisca che per fare le cose fatte per bene non basta copiare uno script... u.u)

Spoiler
#15 OFFLINE
#16 ONLINE
#17 OFFLINE
Inviato 02 August 2010 - 02:08 PM
Non hai bisogno di conoscienze? Hai la definizione di algoritmo? XD
Il "pr0" dell'evento sta nel fatto che quello che non sai lo puoi capire per errore...con una sintassi da imparare come nell'rgss è un pò diverso..
Il "pr0" dell'evento sta nel fatto che quello che non sai lo puoi capire per errore...con una sintassi da imparare come nell'rgss è un pò diverso..
#18 OFFLINE
Inviato 02 August 2010 - 06:01 PM
Citazione
Nn hai bisogno di conoscenze...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi