Risultati
Giudici: napco, CristalJoy
Ecco i lavori di tutti i partecipanti:
.:: Tidus 00 ::.
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
napco
Premettendo che non ho mai sentito parlare di "contaminazioni da parte della natura",lo screen rende abbastanza bene l'idea di un villaggio circondato da una foresta.
Secondo me la vegetazione è un po' troppo fitta, e si può chiaramente notare una differenza di dimensioni eccessiva tra gli alberi presenti nella parte inferiore e quelli presenti nella parte superiore dello screen (questa te l'abbono).
Diciamo che,nella realtà, gli alberi non potrebbero crescere così vicini l'uno con l'altro,in quanto competerebbero per luce e nutrienti... ma questo è un gioco, quindi...
Non ci sono particolari errori di mapping, a parte le due colonnine all'ingresso della casetta a sinistra, che sembrano "fluttuare" su di uno strato d'erba.
Tutto sommato la mappa non mi dispiace, e mi da un'impressione compatta ed accogliente.
Carino anche l'effetto luminoso. Una critica costruttiva per te e per gli altri:
Io eviterèi i message box, puntando maggiormente sull'atmosfera e sull'effetto generale... anche perchè gli screen sono piccoli, la finestra del messaggio risuce di un terzo la porzione di mappa valutabile, e molto spesso si finisce per scriverci frasi prive di senso.
Voto - 7+
CristalJoy
E' uno screen molto ben fatto come mapping e non noto errori, sia gli alberi che il manto erboso sono molto variegati e non da' l'effetto di ripetizione come accade in molti screen con gli alberi tutti uguali.
La mappa è equilibrata e, anche con il dialogo, si capisce che è immersa nella natura,magari uno di quei villaggi in cui non vi passa mai nessuno e vivono in pace e in armonia, ma perchè c'è un lampione della luce in un luogo immerso nella natura?
Come dice l'abitante "Questa città è contaminata dalla natura. Forse perchè siamo vicini
ad una foresta...".
Personalmente in un contesto del genere avrei messo magari uno di quei focolari che ci sono anche sui chara delle rtp per dare di più l'effetto del distaccato anche se però il gioco è ambientato in un fantasy evoluto e questo spiega il lampione anche se molti anni fa erano formati da una candela che veniva accesa.
C'è anche un'altra cosa che non mi spiego ed è leffetto luce, è un po' innaturale,o meglio, è fatto bene ma la zona d'ombra è troppo scura ma dato che ci sono gli alberi dove è più scuro si crea un equilibrio ed un bell'effetto.
Voto - 8
mark13
napco
Finalmente qualcuno che rompe gli schemi e non usa i soliti chipset di foresta oscura/foresta luminosa! Ho apprezzato l'idea del tuo screen,ma c'è da dire che la prospettiva mi lascia un po' perplesso. Non si riesce a capire molto bene se la porzione di erba/terriccio sulla quale si trovano re e regina sia sopraelevata o a livello del ring. Non vedo altri errori di mapping, ma devo dire che la simmetria con la quale hai costruito questa mappa è innaturale. Posso capire che,trattandosi di un castello, possa anche andare bene, ma almeno avrei giocato sulla disposizione degli spettatori. Se ci fai caso, ad ogni spettatore/guardia sulla sinistra corrisponde uno spettatore/guardia sulla destra dello screen.
Ho trovato inoltre un po' troppo stretto il ring sul quale i due mostri si stanno affrontando.
So che posso sembrare cattivo o pesante, ma quelle che vi faccio sono critiche costruttive!
Voto - 6.5
CristalJoy
Come arena la mappa è fatta abbastanza bene però è un pochino fuori luogo per diversi motivi, per esempio l'arena è moolto piccola.
Ci sono altri errori ma non tanto di mapping quanto del concetto dell'arena, quelle due porte dovrebbero avere le sbarre e non ci dovrebbero essere le scale ma il muro,altra cosa che mi sono chiesto è che cosa ci fa un orologio.
Cerca magari di abbellire anche il terreno dove combattono e metti qualche animazione per dare l'idea di un combattimento, infine al posto di tutti quei chara potevi mettere i chara della folla che si trovano su internet così gli spalti sembravano più pieni.
E' una mappa mediocre ma al livello di concept non ci siamo perchè in un torneo la scena deve essere concentrata sui combattenti mentre qui sembra che la cosa importante sia il pubblico e poi con l'assenza di dialogo non si capisce bene la scena.
Voto - 6 1/2
Cloud Strife
napco
Stesso discorso che ho fatto a Tidus riguardo la message box...
Ragazzi, giocate con l'atmosfera e con i colori, non copritemi mezza mappa con una finestra! Non vedo errori di mapping eclatanti. Avresti potuto far sembrare meno "rettilineo" il corso d'acqua che divide in due la mappa, utilizzare qualche effetto atmosferico o fog un pochino più d'impatto e magari variare un po' gli elementi della mappa, facendola sembrare un po' meno piatta. E poi... Sempre quel chipset!Possibile che di 20 screen che ho visto realizzati con l'XP 19 di questi lo utilizzano? Cavoli, non mi sembra proprio che il difetto degli RTP dell'XP sia la scarsità dei chipset, anzi!
Voto - 6+
CristalJoy
E' una mappa semplice che però ha una sua logica.
Da' l' idea di una foresta magica però non troppo, non riesco a capire se è una comune foresta o qualcosa di mistico quindi ti consiglio di mettere qualche effetto in più per fare questo distacco magari il Particel System oppure delle luci dove sono quelle sfere;parlando proprio delle sfere,non hanno ombra, quindi meglio che la metti con un qualsiasi programma di grafica.
Devi stare più attento quando mappi perchè molti errori sono alle radici degli alberi,ti consiglio di metterci l'erba sotto perchè sennè sembra staccato dal suolo.
Cerca di variare anche la vegetazione perchè c'è sempre quel ciuffo d'erba,quel fungo (che in un punto l'hai ripetuto), quel fiore rosso e basta, magari metti più piante secche.
Voto - 7--
Ally
napco
Oh, eccoci. Allino, cavoli... Da te un orrore di mapping come "quello" proprio non me lo sarei aspettato... Cavoli, "quello"... L'ombra dell'albero subito a destra di quello che sta solo soletto in alto a sinistra... E' troncata! A parte questo piccolo errore di distrazione, dovuto probabilmente all'aggiunta del fiorellino lì di fianco, ed all'uso di un chipset di una foresta (tanto per cambiare...http://rpgmkr.net/forum/public/style_emoticons/default/xd.gif), tra gli screen dei partecipanti il tuo è quello che mi "cattura" di più. Mi ha dato una sensazione di flashback,di autunno e di dolcezza, probabilmente dovuta alla tonalità ed agli effetti grafici che hai utilizzato. Sarei curioso di sapere se le foglioline che si intravedono sono "svolazzanti" ed animate o se sono elementi integranti del chipset.
Molto belli i chara,non c'è che dire.
Voto - 8-
CristalJoy
Bhe...che dire...VUOTA!
Anche se si capisce molto bene che la mappa vuole dare l'effetto del ricordo rimane una mappa vuotissima e non al tuo livello, sembra che la mappa l'abbia fatta un'altra persona.
Ci sono anche diversi errori e incongruenze partendo dal conflitto dei tilset in alto a sinista in cui viene tagliata l'ombra dell'albero e qualcosa che credo sia un fiore,e poi le foglie he cadono sono verdi e la scena è in color seppia ma la cosa che ho notato di più dono i bambini che hanno uno stile completamte diverso dal tizio in alto a destra, cerca di fare il kaduki in versione bambino oppure fai la bambina come il ragazzino e cambiagli gli oggi con quelli del kaduki oppure se è una donna falla col kaduki direttamente.
Non so che dire,è una mappa che non mi aspettavo proprio da te.
Voto - 5 1/2
Classifica finale:
1° Classificato: .:: Tidus 00 ::.
2° Classicato: mark13
3° Classicato: Ally
Per i primi tre classificati,le NUOVE targhette da esporre in firma:

[center]Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)