Toggle Chat
RM - Chat
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Iniziato da
LordSparda
, May 28 2010 06:29 PM
13 risposte a questa discussione
#1 OFFLINE
Inviato 28 May 2010 - 06:29 PM
allora scusate la richiesta , credo sia un po pesante pero ci provo, volevo uno script per dare la possibiita di giocare online, cioe di aprire un server e poter creare combattimenti in stile arena.
Grazie in anticipo per ogni risposta.
Grazie in anticipo per ogni risposta.
#2 OFFLINE
Inviato 28 May 2010 - 06:34 PM
Fin'ora la possibilità di creare un'arena on-line,l'ho visto solo nel progetto di Charlie.
Quelli fin'ora in giro (a meno che non sia aggiornato io),possono solo creare RPG normali però,appunto,on-line.
Quello che mi chiedo,è se tu volevo fare solo un'arena,o creare un gioco solamente che vada poi on-line.
Quelli fin'ora in giro (a meno che non sia aggiornato io),possono solo creare RPG normali però,appunto,on-line.
Quello che mi chiedo,è se tu volevo fare solo un'arena,o creare un gioco solamente che vada poi on-line.
Spoiler
#3 OFFLINE
Inviato 28 May 2010 - 07:29 PM
allora adesso ti espongo l'idea in tutta la sua completezza ^^.
L'idea era questa di base prendo l'esempio di pokemon tu ha il tuo personaggio con la quale vai in giro come nei normali rpg e quando incontri gli altri giocaotori conessi online li puoi sfidare in uno scontro da rpg normalissimo a turni.
L'rpg lo volevo basare su naruto percio creare i vari villaggi ninja e dare anche la possibilita di scontri tipo 2 vs 2 o 3 vs 3 pero dove il giocotore controlla solo il suo personaggio e non ha una squadra.
il tutto online.
Probabilmente è una cosa molto difficile da fare pero l'idea è questa ^^.
L'idea era questa di base prendo l'esempio di pokemon tu ha il tuo personaggio con la quale vai in giro come nei normali rpg e quando incontri gli altri giocaotori conessi online li puoi sfidare in uno scontro da rpg normalissimo a turni.
L'rpg lo volevo basare su naruto percio creare i vari villaggi ninja e dare anche la possibilita di scontri tipo 2 vs 2 o 3 vs 3 pero dove il giocotore controlla solo il suo personaggio e non ha una squadra.
il tutto online.
Probabilmente è una cosa molto difficile da fare pero l'idea è questa ^^.
#4 OFFLINE
Inviato 28 May 2010 - 07:56 PM
L'unica sarebbe attendere risposte da Charlie ^^
Potrei provare a fare qualcosa io,ma non ne ho mai preso mano sul funzionamento on-line di quel genere ^^'
Potrei provare a fare qualcosa io,ma non ne ho mai preso mano sul funzionamento on-line di quel genere ^^'
Spoiler
#5 OFFLINE
Inviato 28 May 2010 - 07:58 PM
inanzitutto ti ringrazio lo stesso ^^ per contattare charlie gli mando un mp indicandogli questo post ??
#6 OFFLINE
Inviato 28 May 2010 - 08:04 PM
Beh,anche un normale mp chiedendogli qualche dritta a riguardo ^^
Spoiler
#7 OFFLINE
Inviato 30 May 2010 - 12:46 PM
niente putroppo mi ha detto che non ha tempo eprcio mi dovro arrangiare ^^
#8 OFFLINE
Inviato 30 May 2010 - 02:13 PM
Se vuoi ci possiamo provare,ma sarà una bella lotta ^^'
Spoiler
#9 OFFLINE
Inviato 30 May 2010 - 05:51 PM
ma si dai tentare non costa nulla, io per orainizo a fare bene la base quando sono a buon punto inio a postare la demo dell'offline e vediamo, in caso mi blocco in varie parti posso chiedere a voi vero ??
#10 OFFLINE
#11 OFFLINE
Inviato 01 June 2010 - 02:50 PM
ho un problema di natura nabba stavo mettendo dei cartelli che quando vai vicino e premi azione per leggerli esce rispettivamente il mex campo di allenamento e colosseo messi uno a est e l'altro a ovest.
Per farli ho messo un evento con l'immagine di un cartello e quando ci parli esce il mex il problema e che quando ci parlo il cartello cambia forma e diventa altre cose tipo una croce o mezzo cartellone come faccio a faro rimanere un cartello fermo immboile da qualunque lato gli parli...???
Per farli ho messo un evento con l'immagine di un cartello e quando ci parli esce il mex il problema e che quando ci parlo il cartello cambia forma e diventa altre cose tipo una croce o mezzo cartellone come faccio a faro rimanere un cartello fermo immboile da qualunque lato gli parli...???
#12 OFFLINE
Inviato 01 June 2010 - 04:10 PM
Perchè su richiesta script?
Comunque sotto alla grafica dell'evento,trovi delle opzioni.
Settale su Direzione Fissa e Stoppa Animazione (Stop Animation,Direction Fix).
Sposto in supporto =)
Comunque sotto alla grafica dell'evento,trovi delle opzioni.
Settale su Direzione Fissa e Stoppa Animazione (Stop Animation,Direction Fix).
Sposto in supporto =)
Spoiler
#13 OFFLINE
Inviato 01 June 2010 - 04:16 PM
grazie fatto, altro nabbo problem come faccio a far stare ad esempio il negoziante dietro al bancone e non sopra :hahaha:
#14 OFFLINE
Inviato 01 June 2010 - 05:20 PM
Ho sbagliato a spostare perchè mi sembrava un topic nuovo ^^'
Non cerchiamo di andare fuori argomento ;)
Questo è il procedimento:
- Vai nel Database alla voce Tileset
- Scegli il tileset in questione
- A destra trovi le opzioni per settare la passabilità e tutto il resto
Per visualizzare il chara dietro il bancone quindi,devi andare sull'opzione priorità.
Vedrai che ti appariranno delle stelline con dei numeri.
Più aumenta il numero,più quel pezzo di tile starà sopra all'eroe (vedi esempio dell'albero).Tu ovviamente dovrai settarlo ad una stellina per far visualizzare il PG che sta dietro il banco.
Per altri dubbi o damande,utilizza le sezioni adeguate ;)
Non cerchiamo di andare fuori argomento ;)
Questo è il procedimento:
- Vai nel Database alla voce Tileset
- Scegli il tileset in questione
- A destra trovi le opzioni per settare la passabilità e tutto il resto
Per visualizzare il chara dietro il bancone quindi,devi andare sull'opzione priorità.
Vedrai che ti appariranno delle stelline con dei numeri.
Più aumenta il numero,più quel pezzo di tile starà sopra all'eroe (vedi esempio dell'albero).Tu ovviamente dovrai settarlo ad una stellina per far visualizzare il PG che sta dietro il banco.
Per altri dubbi o damande,utilizza le sezioni adeguate ;)
Spoiler
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi