Speravo di ricevere una mail di risposta prima o poi,e così è stato.
La mia mail chiedeva alla Enterbrain se ci fosse stato un'altro tool dopo RMVX.
Bene,in qualche modo sarà così.
Purtroppo non è stato detto di più a riguardo ma RPG Maker VX non è l'ultimo della serie di RPG Maker.
Ci potevamo aspettare un nuovo tool?
Beh,direi certamente di si.
Rpg Maker è uno dei tool più venduti per la creazione di videogiochi amatoriali.
Se possiamo notare,i tool sono usciti in corrispondenza dei nuovi sistemi operativi,che in questo caso,è Windows 7.
Se facciamo due calcoli:
- RPG Maker 95: 1997
- RPG Maker 2000: 2000
- RPG Maker XP: 2004
- RPG Maker VX: 2007
- "RPG Maker 7":?
Possiamo notare che sono usciti tutti nella distanza di più o meno 3 anni.
Quindi, si potrebbe supporre che una nuova versione potrebbe essere rilasciata quest'anno come detto da Enterbrain,ma ancora Top Secret T.T
Ci possiamo aspettare qualcosa sulla nuova versione?Beh,non saprei sinceramente.
Se pensiamo che il VX è stato un tool di 'miglioramento',non ci metteri le mani sul fuoco.
L'unico,è stato IGM che può superare in qualche modo questi tool anche se disposto in maniera diversa.
Parlando di IGM,è stato annunciato 6 mesi prima della sua uscita,questo non significa però che in 6 mesi un nuovo RPG Maker non poteva uscire.
Poco fa,visitando come di consueto pagine estere e soprattutto frequentando costantemente il blog e il sito Enterbrain,mi sono inbattutto su questa pagina:
https://www.enterbrain.co.jp/cgi-bin/tk ... 201004.cgiLa casa produttrice ha lanciato un questionario,un sondaggio appositamente per lo sviluppo dei futuri prodotti (Windows Tsukurushirizu Institute).
Non so se in qualche modo questo questionario sia collegato alla mia mail che indicava un pò di difetti e consigli sul miglioramento di un futuro tool...in tal caso,dovremmo attendere

Podi raggiunti nei contest
Figlio Illegittimo n°001 della:

Traduzione ufficiale italiana in collaborazione con rpgmakervx.com
- Tutorial - Work in Progress | +
- • Tutorial Guida Base RMVX: |||||||||| Status:

• Sintassi RGSS: |||||||||| Status: 

• Patch Italiana IndieGameMaker: |||||||||| Status: 

• XAS - Tutorial ABS Completo: |||||||||| Status: 

<<Ma perchè mai devo riportare proprio tre ciocche dei capelli della Regina delle Fate? Perchè non tre o quattro?>>
<<Non ci sono altri numeri possibili, ragazzo mio, perchè tre è il numero del tempo; non parliamo forse di passato,presente e futuro? Tre è anche il numero della famiglia; non parliamo forse di madre, padre e figlio? Tre infine è il numero delle fate; non le cerchiamo forse tra querce, frassini e biancospini?
E così devo avere tre ciocche per tessere la mia magica treccia...>>
Tratto dal Gioco Valiant Dreamer ©