Anime Face Maker Chara Maker XP Generatore di Nomi Palette Colori

Login | Iscriviti

Indice » Centrale Community » Annunci Community » Faq & Maintenance

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Sondaggio: Skin Secondaria di Default?O il contrario?

Volete la seconda skin (quella sul verde) come skin di Default 29%  29%  [ 5 ]
Volete tenere la Skin Rossa come skin di Default 71%  71%  [ 12 ]
Voti totali : 17

Autore
Cerca per:
Messaggio

Non connesso
Moderatore rpgmkr.net
Moderatore rpgmkr.net

Status: Offline
Ruolo: Eventer
Progetto/i 2k/2k3: Valya - Eden Divide
Progetto/i XP: Restricted - Project 15

Messaggio Inviato: 24/03/2010, 1:39 
io non lascio perdere finchè non ho una risposta precisa,perchè fin'ora non si è capito niente...

Cita:
Certo,può rendere diverse molte cose,ma principalmente cosa?un colore?su cosa può influire?

Cita:
Come sapete sono d'accordo su tutto,non che la cosa cambi in fondo...è solo una skin.

Quella che è "solo una skin" credo che ti importi molto più di quanto tu voglia far pensare.
Quante volte mi hai contattato su msn linkandomi vari forum e dicendo "così non mi piace il nostro forum","voglio che il forum sia così" e poi facendomi vedere decine di skin che io personalmente ho bocciato perchè ormai la nostra skin l'avevamo?
Cita:
Esempio: nell'index ho inserito 3 tabelle di colore diverso che si,possono essere inutili,ma ci stanno.
Cambio tutto,e quelle cose non le inserisco.

Le 3 adorabili tabelline le possiamo comunque mettere,ma di certo non lasciando quei colori perchè sarebbero 3 pugni negli occhi,magari si può provare a fare qualcosa di più elaborato e phaico.

Ci sta che hai dovuto cambiare la skin per un problema di sicurezza,in questo non ti do torto,ma perchè ci sono tante storie se vogliamo tornare come prima ora che possiamo?il bug di phpbb non ci tocca e questa skin l'hai debuggata ormai...

ImmagineClicca qui per ingrandire

Profilo  

Non connesso
Fondatori
Fondatori

Immagini: 46
Ruolo: Scripter
Progetto/i 2k/2k3: Elements
Progetto/i VX: Essence
Tool Preferito: Rm2k

Messaggio Inviato: 24/03/2010, 1:53 
Si,ma differenza che è pur sempre una skin,quindi non mi ci imbatto manco più :S
Oltretutto,non è facile come sembra T.T non sono un grafico,e una skin elaborata,deve essere creata al meglio.
Innanzitutto ci vuole una base SOLIDA su cui poter lavorare.
Poi bisogna lavorare alle immagini (che anche se sono 4 immagini messe in croce non è poi così facile).
Fatto questo bisogna lavorare sul css per rendere tutto in tinta.

Come avevo già detto topic addietro mi sembra,tirate fuori qualcosa anche voi se volete.

La mia idea è questa:
- Bisogna creare una skin adeguata e che rimanga in tema con ciò che tratta il forum
- Bisogna creare una marea di pulsanti
- Bisogna creare un qualcosa che non stufi o che comunque sia gradevole agli occhi per chi passa tanto tempo davanti al pc e quindi bisogna avere un certo occhio nella fusione anche dei colori
- Bisogna creare qualcosa che non sia sempre la solita solfa nel vedere un banner di un colore unico (e dopo un pò mancherebbe di inventiva)

...bisogna tener conto di tante altre cose...

Mi bastano pochi click e dei tocchi al css per rimettere come prima tutto su questa skin che ho debuggato,ma bisogna trattare tutti i diversi punti e non tralasciare le cose così.
Credetemi,ci metterei un'oretta di lavoro se non di meno,ma se volete qualcosa di eccellente e fermo,io a graficare e far ste cose qua,non ne sono davvero capace(avete visto anche voi con la skin verde).
Poi sarà che ognuno ha gusti differenti,e per questo non si può accontentare tutti,tanto meno aprire un sondaggio sul colore da scegliere.
E' come aprire un forum con 20 iscritti e solo 7 di loro postano il colore da scegliere (come successo più o meno qui dato che siamo ancora un forum piccolo).
Ma se avessimo avuto un forum con 3000 utenti e avremmo aperto un sondaggio del genere?ci sarebbe stato il finimondo.Proprio per questo uno magari mette una skin e bom.
Certo,si può sempre parlarne e trarne una conclusione tutti insieme,per questo mi affido a voi ^^

Il sondaggio parla chiaro,ma se vogliamo un qualcosa di nostro,bisogna fare qualcosa di molto di più (tenendo conto sempre di molte cose come già detto).

Questo può essere un esempio di VERA personalizzazione:
Spoiler: show

Podi raggiunti nei contest

Figlio Illegittimo n°001 della:
ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandire

Traduzione ufficiale italiana in collaborazione con rpgmakervx.com

Tutorial - Work in Progress | +
Tutorial Guida Base RMVX: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
Sintassi RGSS: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
Patch Italiana IndieGameMaker: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
XAS - Tutorial ABS Completo: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire

<<Ma perchè mai devo riportare proprio tre ciocche dei capelli della Regina delle Fate? Perchè non tre o quattro?>>
<<Non ci sono altri numeri possibili, ragazzo mio, perchè tre è il numero del tempo; non parliamo forse di passato,presente e futuro? Tre è anche il numero della famiglia; non parliamo forse di madre, padre e figlio? Tre infine è il numero delle fate; non le cerchiamo forse tra querce, frassini e biancospini?
E così devo avere tre ciocche per tessere la mia magica treccia...>>

Tratto dal Gioco Valiant Dreamer ©

Profilo  

Non connesso
Moderatore rpgmkr.net
Moderatore rpgmkr.net

Ruolo: Graphic

Messaggio Inviato: 24/03/2010, 14:34 
Eh ma poi così non avrebbe più senso fare i banner contest. Siti così hanno un unico banner perché è proprio quello il loro simbolo, quindi non avrebbe senso cambiarlo spesso come una volta al mese.

Comunque abbiamo appurato che il colore di RPGMkr.net è il rosso, quindi una base ce l'abbiamo. Partiamo da lì.

3° Classificato - Auguri RPGMkr.net ImmagineClicca qui per ingrandire

Profilo  

Non connesso
Fondatori
Fondatori

Messaggio Inviato: 24/03/2010, 14:40 
Non specificavo precisamente il banner,ma solo la veste grafica.
Anche se una skin così la vedrei solo per siti dedicati a MMORPG e roba del genere.

Era per rendere l'idea sul resto...

Se comunque volete portare avanti la discussione,fate riferimento a questo topic:
prototipo-concept-skin-t699.html

Patch Italiana IndieGameMaker: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
XAS - Tutorial ABS Completo: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire

<<Ma perchè mai devo riportare proprio tre ciocche dei capelli della Regina delle Fate? Perchè non tre o quattro?>>
<<Non ci sono altri numeri possibili, ragazzo mio, perchè tre è il numero del tempo; non parliamo forse di passato,presente e futuro? Tre è anche il numero della famiglia; non parliamo forse di madre, padre e figlio? Tre infine è il numero delle fate; non le cerchiamo forse tra querce, frassini e biancospini?

Profilo  

Non connesso
Newbie
Newbie

Ruolo: Graphic
Tool Preferito: Nessuno

Messaggio Inviato: 25/03/2010, 1:04 
Ragazzi perdonate se mi intrometto nella vostra discussione. Ma vorrei dire un paio di cose per dare una idea del lavoro che ha fatto e che sta facendo e che poi farà per il nuovo tema. Allora per creare un buon tema serve:
1. Stabilità del codice html che lo si ottine dalle versioni di base e o da qualche tema davvero affidabile.
2. stabilità del css che deve essere quanto meno stabile per firefox e per IE (e per IE sono dolori di fegato)
3. creare almeno almeno 40 50 tasti differenti (se non si rivuole farli proprio tutti altrimenti si supera la settantina)
4. cercare di avere un tema veloce al caricamento, chiaro per la lettura (altrimenti l'utente si scoccia) e soprattutto delle funzionalità aggiunte per la comodità dei vostri usi...
5 (eventuale e non obbligatorio) quel qualcosa che lo rende "diverso" o sfizioso e o comunque appetibile all'utenza stessa che ne deve fare uso

Avere troppi temi mio caro AElly come tu sai è problematico poi per la gestione perchè ad esempio se installi una mod la modifica la devi ripete sugli altri. Quindi pochi ma buoni (2 massimo 3 vanno già bene) e si uno di default pure lo terrei come mi pare diceva Loppa. Alcune modifiche potrebbero intasare le connesioni più vecchie e o i browser più datati che così avrebero possibilità di connettersi comunque tramite un tema semplice leggero e soprattutto pulito.

Comunque per spezzare una lancia in favore di AE dico che per crearequalcosa di stabile e crossbrowser già i primi due punti ti fanno danna....quindi onore al merito

Fatta tale breve (se non avete preseo sonno) parentesi voglio solo dire vedi le preferenze dello staff dove vanno e del tuo co admin dove stanno e mettetevi d'accordo su questa linea. Poi i temi sono più di uno quindi puoi benissimo ripagare le attese di tutti ma quello che io dico è questo se hai un portale rosso quantomeno il forum lo deve richiamare a mio parere....altrimenti fai il portale blu e pace amen ma si tratta solo di una questione di pura e semplice continuità

Vlendo una cosa carina potresti applicare alle varie sezioni temi diversi così che si abbia quasi l'impressione di trovarsi in mondi diversi a seconda dell'area consultata...

Cioè quello che voglio dire è questo cerca di avere continuità e fantasia tutto qua

Spero di non avervi piallato troppo le parti basse

... non v'è luogo dove puoi nasconderti....ti troverò e nulla potrà salvarti ...
... Cerco di aprirti la mente, Neo, ma posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare ...
... 我嘗試打開您介意,新,但我只能說出你的門。你是一個具有跨越 ...

Profilo WWW  

Non connesso
Fondatori
Fondatori

Messaggio Inviato: 25/03/2010, 1:56 
Sir Xiradorn ha scritto:
Ragazzi perdonate se mi intrometto nella vostra discussione. Ma vorrei dire un paio di cose per dare una idea del lavoro che ha fatto e che sta facendo e che poi farà per il nuovo tema. Allora per creare un buon tema serve:
1. Stabilità del codice html che lo si ottine dalle versioni di base e o da qualche tema davvero affidabile.
2. stabilità del css che deve essere quanto meno stabile per firefox e per IE (e per IE sono dolori di fegato)
3. creare almeno almeno 40 50 tasti differenti (se non si rivuole farli proprio tutti altrimenti si supera la settantina)
4. cercare di avere un tema veloce al caricamento, chiaro per la lettura (altrimenti l'utente si scoccia) e soprattutto delle funzionalità aggiunte per la comodità dei vostri usi...
5 (eventuale e non obbligatorio) quel qualcosa che lo rende "diverso" o sfizioso e o comunque appetibile all'utenza stessa che ne deve fare uso

Noi due ne sappiamo qualcosa eh? :metal:
Sempre a lavorare per far qualcosa di diverso e migliorare il codice :giocol:

Cita:
Avere troppi temi mio caro AElly come tu sai è problematico poi per la gestione perchè ad esempio se installi una mod la modifica la devi ripete sugli altri. Quindi pochi ma buoni (2 massimo 3 vanno già bene) e si uno di default pure lo terrei come mi pare diceva Loppa. Alcune modifiche potrebbero intasare le connesioni più vecchie e o i browser più datati che così avrebero possibilità di connettersi comunque tramite un tema semplice leggero e soprattutto pulito.

Sono d'accordo,ma ho curato molto le mod inserite e il codice stesso,quindi di temi,ho i due di default,più questo :)
Cita:
Comunque per spezzare una lancia in favore di AE dico che per crearequalcosa di stabile e crossbrowser già i primi due punti ti fanno danna....quindi onore al merito

E che faticaccia,ma è una soddisfazione poi ^^

Cita:
Fatta tale breve (se non avete preseo sonno) parentesi voglio solo dire vedi le preferenze dello staff dove vanno e del tuo co admin dove stanno e mettetevi d'accordo su questa linea. Poi i temi sono più di uno quindi puoi benissimo ripagare le attese di tutti ma quello che io dico è questo se hai un portale rosso quantomeno il forum lo deve richiamare a mio parere....altrimenti fai il portale blu e pace amen ma si tratta solo di una questione di pura e semplice continuità

Quello che dico e 'pretendo'.
Per me è un fattore fondamentale questo.
Avere forum e portale collegati e che abbiano continuità tra loro.
Azzurro,rosso,blu,verde che sia,vi assicuro che navigare un buon e bel portale,che sembra anche stare quasi dentro al forum,è una cosa stupenda...soprattutto se poi si ha anche tutto ordinato e a disposizione :)
Xir,ti assicuro che joomla in mano a 3x può diventare qualsiasi cosa :P

Poi,per me conta il fattore staff.
3x ne sa qualcosa :* e Casull anche lui da sempre consigli e lavora :* (li ringrazio ancora)

Cita:
Vlendo una cosa carina potresti applicare alle varie sezioni temi diversi così che si abbia quasi l'impressione di trovarsi in mondi diversi a seconda dell'area consultata...

Cioè quello che voglio dire è questo cerca di avere continuità e fantasia tutto qua

Spero di non avervi piallato troppo le parti basse

abbiamo intenzione con Cass,di far risaltare le sezioni dei vari tool.
Abbiamo già parlato del codice e mi sembra abbiamo fatto centro,quindi farò dei test e poi si attuerà la cosa.

Fare varie sezioni a tema,ci sarebbe uno stravolgere del codice,dovrei cambiare lo sfondo in 4 categorie,complete di immagini ç___ç
E non sai quanto mi sono ammazzato per fare i form e cambiare i tasti opportuni che non richiamassero i nuovi topic ^^

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a: