Sir Xiradorn ha scritto:
Ragazzi perdonate se mi intrometto nella vostra discussione. Ma vorrei dire un paio di cose per dare una idea del lavoro che ha fatto e che sta facendo e che poi farà per il nuovo tema. Allora per creare un buon tema serve:
1. Stabilità del codice html che lo si ottine dalle versioni di base e o da qualche tema davvero affidabile.
2. stabilità del css che deve essere quanto meno stabile per firefox e per IE (e per IE sono dolori di fegato)
3. creare almeno almeno 40 50 tasti differenti (se non si rivuole farli proprio tutti altrimenti si supera la settantina)
4. cercare di avere un tema veloce al caricamento, chiaro per la lettura (altrimenti l'utente si scoccia) e soprattutto delle funzionalità aggiunte per la comodità dei vostri usi...
5 (eventuale e non obbligatorio) quel qualcosa che lo rende "diverso" o sfizioso e o comunque appetibile all'utenza stessa che ne deve fare uso
Noi due ne sappiamo qualcosa eh?
Sempre a lavorare per far qualcosa di diverso e migliorare il codice
Cita:
Avere troppi temi mio caro AElly come tu sai è problematico poi per la gestione perchè ad esempio se installi una mod la modifica la devi ripete sugli altri. Quindi pochi ma buoni (2 massimo 3 vanno già bene) e si uno di default pure lo terrei come mi pare diceva Loppa. Alcune modifiche potrebbero intasare le connesioni più vecchie e o i browser più datati che così avrebero possibilità di connettersi comunque tramite un tema semplice leggero e soprattutto pulito.
Sono d'accordo,ma ho curato molto le mod inserite e il codice stesso,quindi di temi,ho i due di default,più questo

Cita:
Comunque per spezzare una lancia in favore di AE dico che per crearequalcosa di stabile e crossbrowser già i primi due punti ti fanno danna....quindi onore al merito
E che faticaccia,ma è una soddisfazione poi ^^
Cita:
Fatta tale breve (se non avete preseo sonno) parentesi voglio solo dire vedi le preferenze dello staff dove vanno e del tuo co admin dove stanno e mettetevi d'accordo su questa linea. Poi i temi sono più di uno quindi puoi benissimo ripagare le attese di tutti ma quello che io dico è questo se hai un portale rosso quantomeno il forum lo deve richiamare a mio parere....altrimenti fai il portale blu e pace amen ma si tratta solo di una questione di pura e semplice continuità
Quello che dico e 'pretendo'.
Per me è un fattore fondamentale questo.
Avere forum e portale collegati e che abbiano continuità tra loro.
Azzurro,rosso,blu,verde che sia,vi assicuro che navigare un buon e bel portale,che sembra anche stare quasi dentro al forum,è una cosa stupenda...soprattutto se poi si ha anche tutto ordinato e a disposizione

Xir,ti assicuro che joomla in mano a 3x può diventare qualsiasi cosa

Poi,per me conta il fattore staff.
3x ne sa qualcosa :* e Casull anche lui da sempre consigli e lavora :* (li ringrazio ancora)
Cita:
Vlendo una cosa carina potresti applicare alle varie sezioni temi diversi così che si abbia quasi l'impressione di trovarsi in mondi diversi a seconda dell'area consultata...
Cioè quello che voglio dire è questo cerca di avere continuità e fantasia tutto qua
Spero di non avervi piallato troppo le parti basse
abbiamo intenzione con Cass,di far risaltare le sezioni dei vari tool.
Abbiamo già parlato del codice e mi sembra abbiamo fatto centro,quindi farò dei test e poi si attuerà la cosa.
Fare varie sezioni a tema,ci sarebbe uno stravolgere del codice,dovrei cambiare lo sfondo in 4 categorie,complete di immagini ç___ç
E non sai quanto mi sono ammazzato per fare i form e cambiare i tasti opportuni che non richiamassero i nuovi topic ^^

Podi raggiunti nei contest
Figlio Illegittimo n°001 della:

Traduzione ufficiale italiana in collaborazione con rpgmakervx.com
- Tutorial - Work in Progress | +
- • Tutorial Guida Base RMVX: |||||||||| Status:

• Sintassi RGSS: |||||||||| Status: 

• Patch Italiana IndieGameMaker: |||||||||| Status: 

• XAS - Tutorial ABS Completo: |||||||||| Status: 

<<Ma perchè mai devo riportare proprio tre ciocche dei capelli della Regina delle Fate? Perchè non tre o quattro?>>
<<Non ci sono altri numeri possibili, ragazzo mio, perchè tre è il numero del tempo; non parliamo forse di passato,presente e futuro? Tre è anche il numero della famiglia; non parliamo forse di madre, padre e figlio? Tre infine è il numero delle fate; non le cerchiamo forse tra querce, frassini e biancospini?
E così devo avere tre ciocche per tessere la mia magica treccia...>>
Tratto dal Gioco Valiant Dreamer ©