Anime Face Maker Chara Maker XP Generatore di Nomi Palette Colori

Login | Iscriviti

Indice » Centrale Community » Contests » Contests Conclusi

Autore
Cerca per:
Messaggio

Non connesso
Fondatori
Fondatori

Status: Offline
Immagini: 46
Ruolo: Scripter
Progetto/i 2k/2k3: Elements
Progetto/i VX: Essence
Tool Preferito: Rm2k

Messaggio Inviato: 06/07/2010, 13:28 
ImmagineClicca qui per ingrandire

Risultati

Giudici: Mike Portnoy, Ally

Ecco i lavori di tutti i partecipanti:

napco

Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire

Mike Portnoy
Beh! Sono stupito nel vedere che effettivamente quel tileset rende molto bene. O perlomeno, sei riuscito a farlo rendere bene, io personalmente non ne ho mai visto un possibile utilizzo...insomma si fa abbastanza schifo come tileset. Ma sei riuscito a farlo rendere davvero bene! La stanza è credibile.
Per quanto non si capisce cosa diamine possa essere, ma per quello c'è l'immaginazione.
Personalmente non avrei messo i cartelli in legno e il baule, oggetti in legno stonano decisamente in un ambiente così "organico". E non so perchè, ma quel fumo piazzato a sinistra mi sembra fuori posto.
Bello screen.
Voto - 8

Ally
Uno screen davvero fuori da comune e l'unico che ha usato il tilset dell'interno di un mostro!
Sembra particolareggiata molto bene (per quel che richiede il tileset) e molto semplice.
Ti faccio notare però alcuni errori:
- Che ci fa un baule aperto e come lo si raggiunge?
- L'entrata per il negozio oggetti non ha la 'passerella' troppo stretta per poterla raggiungere? (stessa cosa per l'Inn).
Vediamo anche un Gatto...mmh...un gatto...non credo possa stare in un'ambientazione del genere.
Però,hai voluto creare,diciamo pure questa città interna ad un corpo (che non sappiamo quale sia) e quindi ci può stare.
Avrei reso però la scena più viva,inserendoci più chara ma stando attento a non riempirla troppo.
C'è un difetto che si nota moltissimo,ed è quello delle ombre dei tileset che avrei eliminato.
La Fog invece rende molto ma molto bene.
Voto - 7.5

mark13

Immagine

Mike Portnoy
Come piazza di una città, personalmente non mi sembra credibile. A parte l'idea stessa (il centro della piazza è un lampione... affiancato da una panchina e tutto questo su un piedistallo con di fianco ad un orologio), il posizionamento sparso delle colonne non aiuta a dare un ordine. Nè possono avere una qualche funzione a livello estetico o architettonico, piuttosto era meglio non metterle.
In alto a sinistra puoi notare che aver messo una strada in mezzo a due case fa sembrare che le case siano appiattite sul terreno, togliendo profondità. Personalmente ritengo sia un grosso difetto dei tile dell'xp, le cose verticali spesso appaiono piatte, e per questo conviene metterle a lunghe file senza interruzioni in mezzo che svelano il "trucco".
Detto questo, ripeto non credo sia credibile come piazza e questo tende a nullificare il valore delo screen, che a livello estetico diciamo non è male.
E' sicuramente una scena che ha molto più appiglio in gioco, con personaggi in movimento a dimostrare la vita cittadina e un suono in sottofondo, ma come ambientazione per uno screen contest, non rende.
Voto - 6

Ally
La tua descrizione parla di una zona malfamata,ma a me non sembra così.
Forse abbiamo due concetti diversi di definizione,ma una scena malfamata io la vedo come un ghetto e comunque non in una città come questa ^^
L'effetto di luce intorno alla bambina,data dal lampione,rende molto bene,ma avrei creto lo stesso effetto anche nelle panchine circostanti...non posso mica stare al buio =P
Poi troviamo 3 'pilastri' di pietra.Sembrano messi a caso,e per questo gli darei una posizione uguale per tutti,se no così potrebbe anche rovinare lo screen.
Stessa cosa per la fontana.
L'avrei contornata da erba o qualcos'altro,perchè in quel modo è come se fosse stata inserita
a 'caso'.
Un'altra cosa che noto,sono gli NPC quasi tutti rivolti verso sinistra.
Questo è causato dallo STAMP dal progetto,o è proprio voluto?
Molto bella la carrozza che passa in città.
Voto - 6

herupty

Immagine

Mike Portnoy
Mh. Piuttosto povero, e poco credibile. I personaggi sono sovrapposti alle... a quelle specie di cuscini sgabelli e non sembrano essere seduti. Per dare una vera impressione l'unica è o spostare la posizione degli sgabelli modificando il tileset così da mettere perlomeno i personaggi nella posizione giusta rispetto allo sgabello, o editare i chara per dargli una posizione seduta.
Per un gioco potrebbe essere un lavoro che non vale la pena, ma qui siamo ad uno screen contest e questo ti mette in svantaggio.
La camera da letto mi pare di capire ha due ragazzi ma un letto solo, e c'è un angolo della stanza aggiunto ma vuoto, non quadra molto. Non ti conveniva mettere un altro letto in alto a sinistra nella stanza e riempire lo spazio vuoto in basso con il sopra di un armadio? Nelle stanze conviene sempre ridurre gli spazi al minimo, per dare credibilità.
A parte questo, il tavolo della cucina non ha molto senso e lo screen manca di ricchezza. I regali poteva convenire mettere un solo mucchio al posto di quattro identici, e porre i due bambini voltati verso lo stesso mucchio.
Voto - 5 1/2

Ally
Una scena un pò diversa da solito.
Ma avrei subito da ridire sull'illuminazione.
Hai inserito elementi festosi,tra cui delle luci,quindi avrei dato una tonalità diversa
allo screen,che così pare molto triste e non da l'idea di festa.
Inoltre,stai attento alla disposizione di alcuni elementi,come ad esempio le troppe finestre
nella cucina,la disposizione dei regali (tutti elementi doppi) e un solo letto nella stanza quando i fratelli sono due.
Si poteva riempire il tavolo con dolciumi e roba varia.
Si poteva fare sicuramente di più.
Voto - 5.5

[center]3xter

Immagine

Mike Portnoy
D'effetto, per qualche motivo anche lol (della serie che c'entra il titolo con la scena? XD) La grafica in titolo non credo si confaccia affatto rispetto al centro della scena. La scena in sè è resa da dio. In termini di rendita sei andato molto bene, non posso sapere quanto lavoro ci sia dietro perchè in questo caso non conosco il tileset, quindi vado alla cieca.
Sarei anche curioso di vederlo animato.
Non so, c'è il fatto di non sapere quale e quanto lavoro ci sia dietro che mi fa andare sulla difensiva. Vorrei dire c***o figata 8 però boh, sono un pò scettico. Per quanto Trix sappia che gli voglio bene =D
E' probabile che in questo screen sia stato fatto molto più lavoro ma continuo a pensare che sia un altro quello che rende meglio, per quanto si veda che quello non è stato un lavoro proprio da sudare sette camicie, eppure ha una resa davvero azzeccata, qui è bello ma non mi convince del tutto, è forse il titolo che stona a tirare tutto giù.
Voto - 7 1/2

Ally
Uno stile molto metal slug.
I palazzi di sfondo sono tagliati sulla stessa altezza,e questo da l'idea di 'piatto'...
Sicuramente la scena sarà animata,e questo aspetto sarebbe curioso da vedere in game.
La luce del lampione non è,forse (e correggetemi se sbaglio),nella posizione giusta rispetto alla prospettiva,appunto,del lampione.
Potevi fare meglio,anche se la scena comunque è gradevole e ha un bello stile ripreso dai vecchi giochi a scorrimento,ma a vederlo così non mi convince.
Riguardo al box dei messaggi,secondo me il colore viene messo troppo in risalto,lo opacizzerei un pò o lo farei direttamente del colore che più maggiormente riprenderà il gioco.
Voto - 7

Classifica finale:

1° Classificato: napco

2° Classicato: 3xter

3° Classicato: mark13

Per i primi tre classificati,le NUOVE targhette da esporre in firma:

Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore del contest ;)

Podi raggiunti nei contest
Spoiler: show

Figlio Illegittimo n°001 della:
ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandire

Traduzione ufficiale italiana in collaborazione con rpgmakervx.com

Tutorial - Work in Progress | +
Tutorial Guida Base RMVX: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
Sintassi RGSS: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
Patch Italiana IndieGameMaker: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire
XAS - Tutorial ABS Completo: |||||||||| Status: ImmagineClicca qui per ingrandire

<<Ma perchè mai devo riportare proprio tre ciocche dei capelli della Regina delle Fate? Perchè non tre o quattro?>>
<<Non ci sono altri numeri possibili, ragazzo mio, perchè tre è il numero del tempo; non parliamo forse di passato,presente e futuro? Tre è anche il numero della famiglia; non parliamo forse di madre, padre e figlio? Tre infine è il numero delle fate; non le cerchiamo forse tra querce, frassini e biancospini?
E così devo avere tre ciocche per tessere la mia magica treccia...>>

Tratto dal Gioco Valiant Dreamer ©

Profilo  

Non connesso
Fondatori
Fondatori

Ruolo: Eventer
Progetto/i VX: Rain's Legacy
Tool Preferito: Rpg Maker VX / Sharp Develop

Messaggio Inviato: 06/07/2010, 13:59 
Il lavoro è stato se non molto, "abbastanza" da farmi sudare almeno 4 camice...colori rifatti, cielo totalmente ristrutturato, chara rippato e adattato ai 6 frame di movimento..mi sono dannato più che altro per la ripetizione del panorama.
Essendo un gioco strutturato per avere pochi dialoghi, ho impostato il numero massimo di righe ad 1, riadattando così il message box.

@Ally: Opacizzando anche di poco risultava poco leggibile il tutto se messo in posizioni differenti dal top, quindi per avere un qualcosa di stabile seppur non fantastico ho preferito rendere il tutto pienamente visibile.

Dal messaggio probabilmente detto dal motociclista (era così difficile pensarlo? :) ) si può lontanamente intuire che sta scappando da qualcosa/qualcuno e/o che sia un gioco di Zombie ^^

Detto questo non posso che concordare al 100% con tutti i giudizi e fare i miei complimenti a Nappiriello :)

(il mio messaggio è solo esplicativo, non polemico ^ ^ )

Grandi ragà!

Burle Simpatiche | +
[01:45:36] ­sai come far disconnettere un contatto? XD
[01:45:40] ­l'ho fatto con zhu
­rpgmkr.net-Marco scrive:
[01:46:15] ­l'ho letto su makerando
­trick0 scrive:
[01:46:27] ­si ma che metodo usi?
[01:46:37] ­io ne conosco uno più rapido
[01:46:39] ­scrivi
[01:46:41] ­ /exit
[01:46:48] ­SE hai il plus eh
[01:48:30] ­­rpgmkr.net-Marco si è disconnesso
­trick0 scrive:
[01:48:53] ­finisce in firma

Ecco perchè Rain's Legacy va avanti rapidamente | +
­trixter says:
[13:06:29] ­debugghiamo sto bs ti prego ç.ç
­Ichy says:
[13:07:08] ­ok dai
[13:07:19] ­è che avevo trovato la donna della mia vita
[13:07:26] ­può aspettare

Profilo  

Non connesso
Maker Viandante
Maker Viandante

Ruolo: Story Boarder
Progetto/i 2k/2k3: Aeterna Nova Lux
Progetto/i XP: The Black Mansion,<???>
Tool Preferito: Matita & Foglio bianco

Messaggio Inviato: 06/07/2010, 17:54 
bravvi, molltto bravvi!

Massacratore n.1 del Mutiliamo gli RTP Contest
Visionario n.2 del Chipset Pixelling Contest
Banditore n.1 dello Slogan Contest
Pittore n.3 del Banner Contest #3

Missing_Seven: ma tu trix non fai mai niente tuto il giorno?  

Profilo  

Non connesso
Newbie
Newbie

Tool Preferito: Rmxp, Obviously

Messaggio Inviato: 06/07/2010, 18:44 
Si comunque tricko conta che non sapendo quanto lavoro era stato fatto conoscendoti ho dato per assunto che ne fosse stata fatta una quantità medio-alta XD
Poi magari sapendo che era tanto alta mettevo un 8, per lo screen di napco discordo con ally: secondo me la superficie liquida è intesa per essere camminabile, ci dica napco come l'aveva pensata XD

Profilo  

Non connesso
Maker Viandante
Maker Viandante

Progetto/i VX: Pokémon Starter Kit
Tool Preferito: C(++)ervello

Messaggio Inviato: 06/07/2010, 18:54 
Ohi! Oddio... Boh... Comunque si, quel liquame misto succhi gastrici è camminabile di default negli RTP dell'XP! Lo screen doveva essere qualcosa di assurdo ed insensato, proprio per questo c'è un gatto e ci sono i cartelli di legno! Grazie per gli apprezzamenti e complimenti a tutti gli altri partecipanti! Primo SC in cui non partecipa nessuno screen RTP-Foresta!

Profilo  

Non connesso
Newbie
Newbie

Tool Preferito: Rmxp, Obviously

Messaggio Inviato: 08/07/2010, 21:46 
Si avevo notato un certo chè nel fatto di avere un negozio e una locanda in un ambiente biologico XD Il che può dare spazio a qualsiasi tipo di giustificazione da trama, si potrebbe creare un intero gioco partendo da questo screen (e la cosa vale anche x lo screen di Tricko)

Profilo  

Non connesso
Maker Viandante
Maker Viandante

Progetto/i VX: Pokémon Starter Kit
Tool Preferito: C(++)ervello

Messaggio Inviato: 09/07/2010, 0:32 
Beh, 3x ci sta effettivamente facendo un gioco... Io ci avevo fatto un pensierino sopra. Si doveva intitolare "Bizarre World", ma come ho imparato a scriptare son stato rapito dallo starter kit per pokémon °_°

Podi raggiunti: | +
ImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandireImmagineClicca qui per ingrandire

Profilo  

Vai a: