Anime Face Maker Chara Maker XP Generatore di Nomi Palette Colori

Login | Iscriviti

Indice » Centrale Community » RPG Maker Talk

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore
Cerca per:
Messaggio

Non connesso
Maker Viandante
Maker Viandante

Status: Offline
Ruolo: Story Boarder
Progetto/i XP: Arcana
Tool Preferito: RPG XP
Tanta pazienza . . .
Tanto caffè . . .
Tante Sigarette per i troppi caffè . . .

Messaggio Inviato: 14/04/2010, 19:21 
Io penso che un buon gioco, debba partire da una buona idea. Mettersi a Makerare senza un idea di quello che si vuol fare, non penso dia buoni frutti. Ho pensato di aprire Questo Topic per far esporre ad ognuno di noi come imposta il proprio progetto. Quali sono le "tecniche" che utilizzate maggiormente? Capiamo come una semplice idea, possa trasformarsi in un buon gioco. Certamente, ognuno makera a modo suo, ma forse esporre il proprio modo di Makerare potrà aiutare chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico mondo. Allora gente, esponete quì i vostri consigli,diteci come secondo voi andrebbe realizzato un buon gioco.

" MA LASCI LI CON QUELLE CACCHIATE DI VIDEOGAME??" ovvero
COME LA MOROSA SPUTA SOPRA ALLE TUE NOTTATE PASSATE SU RPGMAKER E PHOTOSHOP

Profilo YIM  

Non connesso
Fondatori
Fondatori

Immagini: 46
Ruolo: Scripter
Progetto/i 2k/2k3: Elements
Progetto/i VX: Essence
Tool Preferito: Rm2k

Messaggio Inviato: 14/04/2010, 20:03 
Ci sono meodi e modi.
Grandi giochi,sono frutto di lavoro di parecchia gente che ci sta dietro.

Certo,anche noi potremmo tirar fuori titoli in qualche modo 'coinvolgenti'...ma non è sempre facile.

Principalmente bisognerebbe avere un punto fermo su ciò che si vuole fare.
Io ad esempio,do molta importanza alla scena di gioco e cerco di curare parecchi aspetti possibili...ma anche questi,non sempre si riescono a fare.

Il mio metodo?